Il vangelo secondo Simone e Matteo (Giuliano Carnimeo, 1976)

Visto dopo le belle parole spese sul duo da @Pollanet ed altri forumisti nel topic dedicato ai sosia di Bud e Terence.

Alla fine questi film non sembrano essere male.
In questo Vangelo, ad esempio, ci sono tutti gli elementi tipici che caratterizzano le pellicole del duo originale: stesse ambientazioni, stessa comicità, stesse scazzottate, stesse dinamiche degli equivoci, stesse sfumature avventurose, stesse musiche, stesse tipologie macchiettistiche per i personaggi di contorno (interpretati dai medesimi caratteristi), stesse voci per i due protagonisti.
Insomma, sembra proprio di trovarsi di fronte ad un Bud & Terence in piena regola.
Anche il finale in cui in fin dei conti non vince nessuno riporta alla tipica struttura dei film della coppia. Secondo me gli sceneggiatori di questo film sono dei prestanome (non hanno firmato nient’altro), non mi stupirei se dietro ci fosse una delle penne abituali dei copioni del duo.

Divertente, valeva la pena di recuperarlo.

4 Mi Piace

Tra parentesi una cosa abbastanza curiosa è che alla fine di Un gioco da ragazzi c’è l’annuncio di questo film che sarebbe uscito di lì a poco, adesso non mi ricordo molto bene magari non proprio un trailer ma una foto di scena forse sì

Farebbe pensare che i film li abbiano girati in parallelo se non proprio insieme, come qualche regista poveristico usava fare

chissà

2 Mi Piace

tracchete!

2 Mi Piace