Il vizio ha le calze nere (Tano Cimarosa, 1975)

io non lo ricordo affatto, e al di là dei calendari accumulati non è un ottimo segno. il regista però, dopo quello sconquasso di no alla violenza, è sul mio libro mastro, quindi penso proprio che lo rivedrò! per chi vuole muoversi a rischio, è anche a un tiro di click

2 Mi Piace

vociferasi (anzi: confermasi) che il BR della Vinegar contenuto nel box “Forgotten Gialli” è l’ennesima versione cut:

il master deriva dalla copia censura della Cineteca Nazionale restaurata, come riportato anche nel disclaimer. Le scene mancanti prese da vhs sono proposte come extra

1 Mi Piace

Circola un bel composite. Ho perso il conto delle versioni possedute

1 Mi Piace

per non parlare di suo figlio che sembra avere la sua età :joy:
ho provato a ridare una chance a questo film, visto che lo avevo da un po’ nell’edizione Vinegar Syndrome e speravo che l’HD lo rendesse una visione un minimo piacevole, missione fallita… anche se @moonlightrosso mi ha fatto apprezzare delle parti a cui non avevo dato il giusto valore, tipo la cameriera della Konopka :joy:

3 Mi Piace

visto in un riversmento da un vecchio vhs,tuttosommato nel suo poverismo mi è piaciuto,ci sono bellissime attrici come gia’ detto sopra,qualche scena ardita ,(quella al limite dell’hard con davoli),tano cimarosa mi ha sempre fatto simpatia e una sua presenza scenica la possiede,se uscisse un dvd ,completo,a prezzi congrui ,non avrei esitazioni a prenderlo sinceramente

3 Mi Piace

No va be’ meraviglioso :heart_eyes:

Ne avevo sentito parlare malissimo: trash, scalcinato, rozzo, pieno di buchi di sceneggiatura, fotografia povera, recitazione canina, nomi illustri spaesati, comprimari in realtà protagonisti e tanto altro ancora.

Il bello (sì, il bello) è che è tutto vero, ma come si fa a non amare questo film?
UN giallo/thriller grevissimo, tagliato con l’accetta e infarcito di battute (dialoghi mi sembrava troppo aulico) totalmente fuori posto ma in qualche assurdo modo funzionanti e funzionali (?), dove a titaneggiare sono l’MVP Tano Cimarosa e un Davoli in formato super-cafone che manco Er Piotta.

Poi che dire, abbiamo l’assassino nero-guantato, il rasoio, un body-count ampio, lesbiche, droga e probabilmente mi sto dimenticando altri dettagli (ah già, l’omofobia palese condita da una punta di razzismo, oggi veramente impensabile), ma in fin dei conti questa è una vera perla del sottobosco anni '70 ed è già entrata con prepotenza nella top 10 dei miei guilty-pleasure a tema gialli.

Viva la serie Z e grazie a Cimarosa per questo gioiellino :star_struck:

4 Mi Piace

…da vedere e da idolatrare nella sua versione uncut

Ricordo a tutti che il film è stato diretto solo in parte da Cimarosa, dato che varie sequenze sono opera dell’aiuto-regista Gianni Siragusa.

5 Mi Piace

Gianni Siragusa… si potrebbe aprire un topic dedicato a quest’oscuro regista… poca roba del sottobosco … da riscoprire

2 Mi Piace