io non lo ricordo affatto, e al di là dei calendari accumulati non è un ottimo segno. il regista però, dopo quello sconquasso di no alla violenza, è sul mio libro mastro, quindi penso proprio che lo rivedrò! per chi vuole muoversi a rischio, è anche a un tiro di click
vociferasi (anzi: confermasi) che il BR della Vinegar contenuto nel box “Forgotten Gialli” è l’ennesima versione cut:
il master deriva dalla copia censura della Cineteca Nazionale restaurata, come riportato anche nel disclaimer. Le scene mancanti prese da vhs sono proposte come extra
Circola un bel composite. Ho perso il conto delle versioni possedute
per non parlare di suo figlio che sembra avere la sua età ![]()
ho provato a ridare una chance a questo film, visto che lo avevo da un po’ nell’edizione Vinegar Syndrome e speravo che l’HD lo rendesse una visione un minimo piacevole, missione fallita… anche se @moonlightrosso mi ha fatto apprezzare delle parti a cui non avevo dato il giusto valore, tipo la cameriera della Konopka ![]()
visto in un riversmento da un vecchio vhs,tuttosommato nel suo poverismo mi è piaciuto,ci sono bellissime attrici come gia’ detto sopra,qualche scena ardita ,(quella al limite dell’hard con davoli),tano cimarosa mi ha sempre fatto simpatia e una sua presenza scenica la possiede,se uscisse un dvd ,completo,a prezzi congrui ,non avrei esitazioni a prenderlo sinceramente
No va be’ meraviglioso ![]()
Ne avevo sentito parlare malissimo: trash, scalcinato, rozzo, pieno di buchi di sceneggiatura, fotografia povera, recitazione canina, nomi illustri spaesati, comprimari in realtà protagonisti e tanto altro ancora.
Il bello (sì, il bello) è che è tutto vero, ma come si fa a non amare questo film?
UN giallo/thriller grevissimo, tagliato con l’accetta e infarcito di battute (dialoghi mi sembrava troppo aulico) totalmente fuori posto ma in qualche assurdo modo funzionanti e funzionali (?), dove a titaneggiare sono l’MVP Tano Cimarosa e un Davoli in formato super-cafone che manco Er Piotta.
Poi che dire, abbiamo l’assassino nero-guantato, il rasoio, un body-count ampio, lesbiche, droga e probabilmente mi sto dimenticando altri dettagli (ah già, l’omofobia palese condita da una punta di razzismo, oggi veramente impensabile), ma in fin dei conti questa è una vera perla del sottobosco anni '70 ed è già entrata con prepotenza nella top 10 dei miei guilty-pleasure a tema gialli.
Viva la serie Z e grazie a Cimarosa per questo gioiellino ![]()
…da vedere e da idolatrare nella sua versione uncut
Ricordo a tutti che il film è stato diretto solo in parte da Cimarosa, dato che varie sequenze sono opera dell’aiuto-regista Gianni Siragusa.
Gianni Siragusa… si potrebbe aprire un topic dedicato a quest’oscuro regista… poca roba del sottobosco … da riscoprire