Inferno (Dario Argento, 1980)

Abbastanza buono,a quanto ricordo.Formato corretto e reintegro della scena con kazanian rosicato dalle pantegane e accoltellato,che mancava dal vecchio master RAI.

Purtroppo non sara’ mai piu’ come vederla la prima volta…

Animali, questi, importati a centinaia dalla Cina poichè le bestiole italiane non erano abbastanza feroci!

Questa mi sa di “argentata”…mica dovevano sbranare qualcuno sul serio!:smiley:

ne poteva derivare una bella edizione su DVD-R se non fosse che ogni dieci minuti passava in sovraimpressione la scritta “Mike Bongiorno cerca teste di cazzo per il suo nuovo quiz…”

Ma dai non e’ possibile… :mad:

il fatto è che il master era molto buono e il formato “praticamente” corretto…se poi vogliamo parlare della rassegna stampa durante la pausa tra i due tempi (inserita assolutamente arbitrariamente)…

Ma la sovrimpressione passava proprio sopra l’immagine o sopra la banda nera?

io l’ho registrato, speriamo che la scritta non sia troppo invasiva…:confused:

sia e sia…

Che odiosa quella scritta in sovraimpressione! :mad:

Tra l’altro, non vorrei dire una fesseria, ma la scena in cui c’è l’omicidio tramite ghigliottina mi pare un pelo tagliata, dato che dopo partono subito il tg4, la rassegna stampa, il meteo, la pubblicità :confused:

Può essere.A volte sforbiciano per motivi di durata e rispetto dei palinsesti.

La fine del primo tempo originale è subito dopo che l’antiquario dopo essere stato graffiato da un felino esclama “maledetti gatti!”

SI, in effetti la scena pare leggermente sfumata in fade out prima del cartello “fine primo tempo”…

…pardonanza…
…io non ho mai affittato ne comprato Inferno di Argento…ma tutte le scene che voi avete segnalato negli spoilers, ricordo di averle viste nei passaggi televisivi.
…Mi sorge un dubbio…dove hanno mai trasmesso la versione Cut?
…è la prima volta che faccio una domanda del genere :confused:

In almeno due passaggi televisivi.La prima volta su RAI 3,la seconda su Italia 1(in entrambi i casi era cut nella scena con l’antiquario e i topi).In seguito Mediaset ha riproposto la versione uncensored.

In uscita il 27 febbraio per Blue Underground, comprensivo di audio italiano

Formato: 1,85:1

Lingue: italiano, inglese

Durata: 106 minuti

Extra: intervista a Dario Argento, trailer, galleria fotografica, biografie.

Fonte: Amazon.com

Uhm… per quanto ne so sarà una semplice riedizione del vecchio dvd Anchor Bay, priva quindi della traccia audio italiana. Anche il sito di Amazon, scorrendo la schermata fino alla scheda “Product details” conferma la presenza della sola versione inglese… Copio/incollo:

Product Details

* Actors: Leigh McCloskey, Irene Miracle, Eleonora Giorgi, Daria Nicolodi, Sacha Pitoëff, See more
* Directors: Dario Argento
* Format: Color, Dolby, Widescreen, NTSC
* Language: English, Italian
* Region: Unknown. Read more about region encoding and how it may affect you here.
* Aspect Ratio: 1.85:1
* Number of discs: 1
* Rating R
* Studio: Blue Underground
* DVD Release Date: February 27, 2007
* Run Time: 106 minutes
* Average Customer Review: based on 70 reviews. (Write a review.)
* DVD Features:
      o Available Audio Tracks: English (Dolby Digital 5.1), English (Dolby Digital 2.0)
      o Interview with Writer/Director Dario Argento
      o Theatrical Trailer
      o Still Gallery
      o Talent Bios

…peccato, ci avevo sperato. :frowning:

Non smettere di sperare…gli asterischi si riferiscono al film, i pallini agli extra

Scusate, io posseggo la vecchia vhs Cbs, che è oscenamente full, qualcuno sa dirmi se la Domo è wide? Non so chi, ma mi parlò del fatto che il film fu proprio girato per il full…