Inferno (Dario Argento, 1980)

Che strano, sul sito della Blue Undergound non ne fanno menzione. :confused:

La Domovideo è wide

E’ regolarmente uscito, ma senza lingua ita…

IN DVD dal 10 OTTOBRE 2007!

Produttore: 20th Century Fox
Distributore: 20th Century Fox
Anno pubbl. film: 2007
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico
Formato audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli: n.d.
Tipo Confezione: Amaray
Dischi nella confezione: 1
Extra: n.d.

Fonte: http://www.dvd-store.it/

GRANDE NOTIZIA!!! FINALMENTE!

Probabilmente cercano di sfruttare il lancio pubblicitario della Terza Madre, in uscita nelle sale il prossimo 31 ottobre.
E’ un DVD della Fox, quindi mi aspetto che la qualità sia di alto livello. Dalle specifiche tecniche purtroppo sembra che la traccia italiana non sia 5.1.
Peccato, la mitica colonna sonora di Keith Emerson avrebbe meritato un trattamento DTS (disponibile invece nella versione USA Blue Underground).
Ma non lamentiamoci troppo e rendiamo grazie. La prospettiva di vedere finalmente in DVD quello che a tutt’oggi resta - a mio modesto parere - l’ultimo vero capolavoro del regista romano mi esalta al punto che le imminenti vacanze passano in secondo piano.

Bye

La notizia davvero grande è il prezzo del DVD: di listino costa € 22.99, ma il sito dvd-store.it lo ha già scontato a € 9.90. Evidentemente, prevedono che andrà a ruba!

Ci scomeettevo che in occasione della Terza Madre lo tiravano fuori, ben venga comunque, sempre che il prezzo cali un pò

L’ho ordinato anch’io, peccato per l’assenza di extra ma il prezzo è super conveniente ed era ora che mi sbarazzassi della vecchia registrazione da Rete4 (tra l’altro in pessime condizioni audio e video).

Qui ulteriori conferme, sul dvd, ed un piccolo video:
http://www.bloodbuster.com/index.php?idlingua=1&pageid=dettagli&idprodotto=3473
:wink:

Ecco cosa dice il produttore:

http://www.20thfox.it/dvd/inferno-101298/101298/

Domanda: ma siamo certi dell’assenza di extra? io mi auguro di no, perchè sarebbe scandaloso…un film del genere dovrebbe come minimo avere l’audio commentary di Argento!

Non ne hanno bisogno, sanno che compreremo tutti a prescindere. Prevedo invece una mole di extra per la futura uscita in digitale della Terza Madre dei folletti.

Sono (ahimè) convinto di quanto scrivi e daltrone pure io da gran “pecorone”, comprerò questo dvd, se non altro perchè sospirato da anni ed anni…, ma converrai con me nel dire che la mancanza di extra stà diventando un fatto solo italiano (questa estate ero in Francia e non c’era un dvd privo di extra!).
INFERNO deve avere degli extra e pure succulenti…la fox in pasato ci teneva a questo (vedi LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO e SUSPIRA…)
Sarà un’occasione mancata?

Il documentario ne “Il Cartaio” era molto buono.

…Non si hanno notizie, in tal senso, purtroppo…:frowning:

…uno di quei casi rari nei quali, addirittura, sono meglio gli extra di un film che invece ha scontentato tantissimi…:rolleyes:

…sicuramente giusto anche se, stranamente, è meno capillare di un tempo (nonostante il sensibile ribasso dei prezzi) la diffusione sul mercato dei dvd della casa de quo: forse che noi appassionati del Regista, pur in molti, non tiriamo mercato abbastanza ?..
…sono molto pessimista, sugli sviluppi: spesso non vi è più nemmeno la, cartacea, indicazione delle scene…:frowning:

Sicuramente. E’ anche vero che spesso gli extra si rivelano una gran delusione, con divagazioni che addirittura nulla hanno a che vedere col film preso in esame. Forse è meglio così, anche se l’importanza del titolo in questione avrebbe meritato un’edizione extralusso. Vabbè, almeno lo faranno pagare meno.

Secondo me la Fox fa uscire adesso INFERNO in dvd per via di LA TERZA MADRE.
Non fosse stato per quest’ultimo forse INFERNO non avrebbe mai visto la luce del digitale italico.
Già dalla cover si può dedurre che sarà un prodotto fatto “tanto per fare” e non sarà curato minimamente.
Spero almeno in una discreta qualità audio/video.
Ah, un consiglio alla Fox:
LICENZIATE IL GRAFICO!!!

Meglio fare a meno degli extra. Spendere svanziche in più per sorbirsi puttanate del tipo “Keith Emerson ha curato le musiche de L’Esorcista” o magari “Dario Argento, autore di capolavori thrilling come Non si sevizia un paperino” non mi pare davvero il caso.

Insomma, mi pare di capire che le poche notizie sul dvd non lascino sperare in buono… Che strazio, sempre bistrattato sto film, che poi secondo me è il migliore di :censored:

…se sono scarsi come dici, e spesso accade, non c’è dubbio…
…il fatto è che, sovente purtroppo, le edizioni straniere di dvd dei nostri film includono corposi extra contenenti autenticge lunghe chicche per noi appassionati…
…proprio la casa produttrice del film de quo, negli USA, spessissimo contiene extra interessantissimi (in doppio o singolo dvd) e ciò non è accettabile a prescindere da qualsiasi legge di mercato…
…non vorrei, in parole povere, che anche stavolta si ripeta quantto suesposto:wave:

…ancora non è detto…:wave:

altrove ho appena letto che il dvd di Inferno è già uscito anche se non si trova ovunque.
si narra di un trailer inglese con sub spagnoli:confused: ma - quel che a me interessa di più - di un master “eccellente” e migliore di quello AB:rolleyes:

stando così le cose, attendo con trepidazione di poter ri-vedere questo film di Argento. un film che adoro particolarmente.

resta l’amarezza nel constatare la solita approssimazione italica quando si tratta di realizzare extra per film fondamentali come questo:(