Ma dove si trovano notizie su questa nuova versione di “Inferno” in dvd? Su Google non ve n’è traccia…magari ci mettessero anche il trailer originale! (non capisco perché sia tanto facile ripescare i trailer dei suoi primi film, mentre quelli di “Inferno” e di “Tenebre” sembrano ormai irrecuperabili, oscurati da anodini trailer americani, tedeschi o spagnoli spacciati per originali)
l’ho visto in vendita la scorsa settimana in un centro comerciale. mi sembra che nei contenuti extra non ha niente di differente rispetto all’edizione dvd Usa di due anni fa. c’è sempre e solo il trailer.
sul sito Freak-O-Rama l’uscita di questo doppio dvd digipack che ha tutta l’aria di essere la definitive edition del grande film di Argento è segnalata per febbraio 2010.
imperdibile (come gli altri prodotti Camera Obscura)!
Scusate oggi ho visto da Mondadori il dvd di Inferno della 20fox,ma in un’altra versione.
La copertina è quella bella della vhs della defunta Domovideo,il master dovrebbe essere lo stesso in inglese dell’edizione precedente,l’unica cosa che ho notato è che il formato di questa nuova è widescreen,mentre l’altro era letterbox,ne sapete qualcosa?
io ho la prima edizione Fox e il master è anamorfico, non letterbox.
ormai cmq tra qualche tempo uscirà la versione definitiva di CameraObscura;)
Ce l’ho davanti il dvd della Fox e c’è scritto:presentato in 1.85:1 aspect ratio approx letterbox version 16:9
ti basterebbe leggere per intero questo thread per “scoprire” che si tratta di un refuso.
il master del dvd 20thFox è ANAMORFICO.
1.85:1 ANAMORFICO.
il trailer (extra) è, invece, letterbox.
Bè allora rettifico il tutto.:oops:
Ma si sa qualcosa di questa benedetta release? L’ultima data annunciata corrisponde a quella di ieri (le famosissime distribuzioni domenicali…), ma l’uscita pare essere saltata anche stavolta.
da quello che so deve uscire, così come è confermata l’uscita del blu ray parallelo, sempre Camera Obscura (non parlo del bluetto inglese, quello cut).
stiamo tutti aspettando la data ufficiale:)
Ok, dato che sono uno dei produttori di questa edizione chiarisco un po’ le cose.
Come avrete già intuito c’è stato qualche piccolo intoppo che ha rallentato la produzione del dvd ma ora è quasi tutto risolto e dovremmo essere nei negozi a settembre con quest’edizione a doppio disco (sia blu ray che dvd).
Posso dirvi che il direttore della fotografia Romano Albani ha supervisionato il nostro transfer e il nostro lavoro sulla colorimetria del master. L’ha approvato con entusiasmo e ha anche registrato una dichiarazione filmata dove presenta il film e dichiara la sua approvazione. La troverete nel disco uno, prima del film.
Il secondo disco conterrà una valanga di extra: featurette, un documentario, un location tour, easter eggs ed altro ancora.
Abbiate pazienza ancora un po’ e vedrete che ne sarà valsa la pena.
Ho letto un pò di commenti su questo film ma, personalmente, devo dire che pur avendolo visto e rivisto non lo trovo particolarmente bello. Mi pare anzi abbastanza sgangherato. Di certo un lavoro decisamente inferiore rispetto a Suspiria, che comunque rimane uno dei must di Argento. Il finale poi l’ho sempre trovato piuttosto sgonfio, deludente.
Bella colonna sonora, invece. D’altronde con Keith Emerson sarebbe stato difficile fallire sotto questo aspetto.
Sarebbe bello se per l’audio si riuscisse a recuperare l’originale pista stereofonica. Perchè se c’è un aspetto dove fino ad ora tutte le edizioni di INFERNO sia in VHS che in DVD hanno peccato gravemente è proprio l’audio.
Io lo trovo straordinario, un incubo allucinante, un grandissimo film onirico. Mi azzardo a trovarci echi di Bunuel (Un Chien Andalou), ma probabilmente è solo una mia supposizione. La trilogia delle madri fino a qui è straordinaria. Poi, purtroppo:(:(:(…
Anch’io non lo amo particolarmente, è un film che nonostante le idee visive non riesce a sollevarsi molto da una sequela di gente che muore. Secondo me, eh.
A me invece piace tantissimo! Adoro il primo argento, quando era ancora “argento”. Fantastiche alcune sequenze, la stanza sott’acqua all’inizio, tutto il segmento con la giorgi, e tutta la sequenza finale… bello, bello! Importante anche il contributo agli effetti speciali del grande marione bava!
Una scena, però, m’è rimasta impressa, e non la dimenticherò mai! È la prima che mi viene in mente quando penso a questo film:
quando kazanian viene mangiato dai topi e il tizio del chiosco corre da lui ma invece di aiutarlo lo ammazza! Geniale!!!
Menzione speciale alle musiche del grande keith emerson! Fantastica! Il mio tema preferito è “taxi ride (rome)” la rivisitazione del va pensiero, quando la giorgi sta nel taxi! È semplicemente geniale, lo risento di continuo, e poi, vabbè, “mater tenenbrarum” nella parte finale, eccezionale!
Gran bel film!
Ci saranno ben 3 blu ray del film di Argento che usciranno nei prossimi mesi.
Al nostro/mio (quello tedesco a due dischi, edito da Camera Obscura) e al disco inglese (edito da Arrow Films) si aggiunge quello francese (edito da WildSide).
Quest’ultimo avrà l’audio in italiano, francese e inglese (con sottotitoli in francese che al 99% non saranno removibili). Come extra avrà una featurette di 13 minuti con Argento, Albani e Cozzi.
Beccatevi la cover:

Anche questo dovrebbe uscire ad ottobre.
Quindi ci saranno 3 blu ray, tutti con audio italiano (sottotitoli removibili certi al 100% solo sul disco tedesco).
L’edizione tedesca sarà a doppio disco con circa 120 minuti di extra inediti, le altre due edizioni saranno a disco singolo e avranno extra per circa 45 minuti (Arrow) e per 13 minuti (WildSide).
Sia noi (Camera Obscura) che WildSide abbiamo chiesto al direttore della fotografia Romano Albani di supervisionare il lavoro sul master e abbiamo entrambi avuto la sua approvazione.
Noi abbiamo pure certificato la cosa con una dichiarazione filmata di Albani che potrà essere vista prima del film.
Beh finalmente una bella notizia non vedo l’ora di comprare e rivedere questo capolavoro. Film stupendo secondo solo all’insuperabile Profondo rosso. Speriamo che questa iniziativa abbia successo e ci sia una continuazione.
ma che brutte cover stà usando per questi blu ray,questa è la peggiore!!:mad: