Inferno Rosso (doc su Joe D'Amato)

Parafrasando Brecht : in Italia, giravi porno, e poi avevi quasi tutte le porte chiuse. Rapinavi banche, e avevi buone speranze di diventare ministro dell’economia… :grin::skull::black_heart:

2 Mi Piace

“joe” era un uomo d’affari (non credo “ultime notizie”?)
e la frase “sex sells”…penso che ne fosse a conoscenza… :wink:

Credo che ad un certo punto abbia fatto il porno per esigenze puramente economiche. E poi bisogna anche dire che il cinema di genere finì e bisognava pure “reinventarsi”

2 Mi Piace

Dove posso vedere questo documentario?

1 Mi Piace

Ciao!

E’ uscito su disco tramite la Midnight Factory.

Ciao!

2 Mi Piace

Bellissimo. Mi aspettavo qualcosa di più approfondito riguardante i film, in realtà più che altro ci si focalizza più sull’uomo che sulle opere. Impossibile non essere toccati dalla testimonianza di Francesca Massaccesi sui funerali del padre, e dalla commozione di Stroppa. Colpisce il sincero entusiasmo di Eli Roth.

1 Mi Piace

Praticamente c’erano solo Laura Gemser e pochissimi altri. Vabbè che anche al funerale di Mario Bava c’era solo Daria Nicolodi (mi riferisco alla gente di cinema).

Riguardo il porno, come dice la simpatica figlia Francesca nel documentario, lui a un certo punto dovette smettere di farlo perché aveva accumulato tante di quelle denunce che una in più e l’avrebbero sbattuto in galera. Ora capisco che non ha mai navigato in budget faraonici però almeno inizialmente qualche buon successo lo ha anche incocciato. Nulla di che ma che gli avrebbero permesso di continuare una carriera più che decorosa nel mainstream. In fondo perché se registi come Siciliano e i due Bianchi (sicuramente Andrea) hanno concluso la loro carriera lontani dal porno lui non ci riuscì? Perché pare che avesse moltissimi debiti e che non sapesse come farne fronte. Tuttavia c’è una cosa che non mi torna. Se hai una casa di produzione sull’orlo del fallimento ti limiti a girare nei dintorni di Roma e non vai in posti esotici cosa che lui invece faceva. Ecco, questa è una cosa che non ho mai compreso.

2 Mi Piace