Io Ho Paura (1977)


IO HO PAURA (1977) - Damiano Damiani
Con: Gian Maria Volontè, Mario Adorf, Erland Josephson, Bruno Corazzari, Angelica Ippolito…
Soggetto e Sceneggiatura: Damiano Damiani, Nicola Badalucco
Musiche: Riz Ortolani


Sabato 2 Luglio ore 0:15, Rai1

Film di Damiani con Volonté.

mi tocchi sul vivo, nemesi: è il film che mi ha spalancato le porte sul meraviglioso mondo del cinema di genere. lo vidi per caso, una notte insonne, in una baita di montagna durante una bufera di neve molti anni fa. impressionante scenario per un impressionante film

Allora sarà un piacere rivederselo (e magari, mancante di VHS orginale, registrarlo), no? :wink:

sarà l’occasione per registrarlo direttamente in dvd 8)

tieni conto che per una Bottazzi’s edition, lo stesso giorno su SAT c’è “San Babila…”

OT = Sì, mi ero accorto.
Ma “San Babila…” lo ridanno il 20 e il 28 luglio.

Aggiungo che l’1/7 alle 2:50 dovrebbero fare stanza 1717 ufficio Imposte, il 5/7 alle 2:50 Madonna Che Silenzio C’È Stasera, il 3/7 alle 8:25 L’Ombrellone (Risi con Enrico Maria Salerno), il 30/6 alle 2:35 Telefoni Bianchi (Risi con Gassman, Tognazzi, Cochi & Renato, Lino Toffolo, Agostina Belli…).

Tutti su Raiuno. Aggiungo che Io Ho Paura in realtà è Domenica 3/7, alle 0:15.

>Ma “San Babila…” lo ridanno il 20 e il 28 luglio.

bottazzi è già allertato :wink:

Avresti (hai) ragione, se non fosse che il palinstesto televisivo non fa iniziare il giorno dopo la mezzanotte, ma in un punto qualsiasi della mattina, a patto che il cielo sia ben chiaro… :lol:
Perciò, per non creare confusione, diciamo che IO HO PAURA c’è, alle 0:15, la notte fra sabato 2 e domenica 3. :slight_smile:

Avresti (hai) ragione, se non fosse che il palinstesto televisivo non fa iniziare il giorno dopo la mezzanotte, ma in un punto qualsiasi della mattina, a patto che il cielo sia ben chiaro… :lol:
Perciò, per non creare confusione, diciamo che IO HO PAURA c’è, alle 0:15, la notte fra sabato 2 e domenica 3. :)[/quote]

Lo so, è che io programmo col timer, e se inserisco 0:15 Sabato 2 mi registra il Sabato mattina… :smiley:

Ah, giusto. Sotto quel profilo DEVE essere PER FORZA domenica, altrimenti… addio registrazione e via con gli improperi… :lol:

Mortacci vostri che coppia de precisini… :lol:

Ah, giusto. Sotto quel profilo DEVE essere PER FORZA domenica, altrimenti… addio registrazione e via con gli improperi… :lol:[/quote]

Lo so, m’è successo varie volte, per questo ora son pignolo… :smiley:

>Mortacci vostri che coppia de precisini…

tzé, so’ d’accordo pur’io, mordi voi e sarvo ognuno, tzé :wink:

Il film sarà preceduto da uno special

Di cosa si tratta?

di preciso non so, ma dovrebbe essere un documentario su damiano damiani

Il documentario dovrebbe iniziare poco prima delle 23:00 e s’intitola: “La Sicilia vista da Damiano Damiani”.
Dura un’ora, poi 15 minuti di “Cinematografo”, dopodiché il film.

Ciao,
ieri sera ho visto per la prima volta questo magnifico film di Damiani,
l’ho trovato superlativo, un grande film.Finalmente ho colmato questa grave lacuna.
Ho trovato eccezionale tutto, ma mi è piaciuta in particolare la scena del cinema, con quell’incredibile raggiro al killer venuto da Amburgo.
Un grandissimo Volonté e anche un grandissimo Adorf (il cui sangue misto calabro-tedesco lo rende unico)!
Al di la’ dei commenti sulla presentazione affidata a Marzullo (mio Dio come siamo caduti in basso), è stato interessante anche il dibattito iniziale con la presenza, tra gli altri, dello stesso Damiani (un po’ messo male mi sembra) e di Rondi.
Qualcuno l’ha ri-visto o visto per la prima volta come me ?cosa ne pensate?
Buona domenica

http://www.gentedirispetto.com/phpBB2/viewtopic.php?t=2984