Ip man 2 (2010)

Mi autoquoto, sulla sensazione di sbrigativo e tirato via, infatti è di imminente uscita (pre-order DVD e Bluray) per il mercato di HK il sequel!

http://www.dddhouse.com/v3/search.php?SearchName=ip+man+2&SearchCategory=DVDVCD

C’è anche quel ciccione di Samo Hung, il trailer promette molto molto bene.

//youtu.be/wGM3Caws838

il primo mi era piaciuto decisamente molto
il secondo non so se riuscirà a creare l’atmosfera del precedente, la serializzazione forzata non sempre porta bene
però spero vivamente di sbagliarmi

dalle immagini che ho visto c’è anche un bruce lee in miniatura davvero rassomigliante!

ok, ho appena finito di vederlo
sinceramente lo trovo di parecchio inferiore al primo, sia per trama che per coreografie, ma risulta comunque guardabile
senza contare che da metà film in poi praticamente è il remake in salsa cinese di rocky iv

Infatti, fino a li’ e’ godibile, poi scade purtroppo.

a me non ha deluso.B uon film

Buono il dvd CG-Tucker Film, e divertente il film, concordo con chi sopra ha scritto di assistere nel secondo tempo al remake di Rocky IV, infatti ci sono tantissime analogie e probabilmente una scopiazzatura è stata fatta, inoltre mi ha ricordato anche un pochino Fearless.
Le coreografie a volte sono troppo esagerate e il pugile avversario è dotato di una forza sovrumana a tratti tantè che sballotta i poveri Yen e Hung come se fossero fuscelli.
Da vedere.

Durata: 104
Formato 16:9 2,35:1
Audio italiano con sottotitoli e Cantonese

Tra gli extra:

  • Intervista a Valerio Guslandi
  • Teaser
  • TV Spot
  • Shooting diaries
  • Scene tagliate (9 minuti)
  • Interviste
  • Dietro le quinte delle scene principali
  • Trailer della linea Far East

L’ho visto subito dopo il primo capitolo ed ho notato tutte le cose negative che avete già espresso voi…decisamente inferiore al precedente ed anche comico come nella scena esagerata dove lui affronta i maestri delle scuole di arti marziali sui tavoli rimanendo sempre in equilibrio ; il pugile britannico è di un odioso pazzesco fino all’inverosimile e poi c’è il finale che sorprende quando entra in scena Bruce Lee da piccoloe poi il tutto finisce…insomma , si poteva fare decisamente meglio !!! :frowning: