It - Stephen King

Sabato 8 Aprile 2006 Italia 1 ore 01.05

IT

di Tommy Lee Wallace.
con Tim Curry, John Ritter, Seth Green .

Letto il libro e ho il film in VHS.(Molto meglio il libro ad ogni modo) a 8 anni mi fece un sacco di paura ma rivedendolo quasi 10 anni dopo quando acquistai il vhs ovviamente no…

A me fece abbastanza schifo,e sì che adoro il libro.Son riusciti a sprecare perfino Tim Curry,ed è tutto dire.

Peccato solo per il finale in stop-motion, perchè per 2 ore e mezza è davvero ben fatto (splendidi i flash-back dei protagonisti bambini).
Comunque una sufficienza me la strappa.

Decisamente meglio la prima parte della seconda…Senz’altro più inquietante e appassionante x via delle avventure de “I 7 Fortunati”

La 2 parte è penosa a parte Eddy Spaghetti e la sua trans am o che cazzo è rossa fiammante, il Cowboy John Ritter e Bev Marsh che quando minaccia di morte il marito me lo fa venir duro…x il resto son riusciti anche a giocarsi il cattivone Bowers che nella prima parte ci stava dentro…

Finale della 2 parte ? No, proprio no.

Giusta precisazione:

Parlo di Prima Parte intendendo le avventure dei giovani, di seconda Parte intendendo i giovani 30 anni dopo…:wink: Non intendo le divisioni date dai passaggi TV

Un’occasione mancata. Certo che è difficile tradurre in immagini lo splendido e corposo libro di King.

Difficile,ma non impossibile.Bisognava evitare certe banalizzazioni,metterci più mordente.Imperdonabile soprattutto perchè Tommy Lee Wallace registicamente non è male:Halloween III era carino,e la sceneggiatura di Amityville Possession metteva strizza.Bocciato.

La prima parte è, a mio avviso, ottima (com’è ottimo il dvd “I MITI” a 9.90€…) ma il finale è proprio una cagata colossale…peccato perchè la storia è splendida e le ambientazioni '50 del Maine davvero ben fatte…

Dici?Io l’incipit col bambino aggredito e ucciso dal Clown trovo sia stato reso malissimo,e sì che nel libro te la faceva fare addosso…

ma…diciamo che a livelli di produzione televisiva l’ho trovato abbastanza convincente anche se piuttosto blando…è nella seconda parte che mi casca tutto…

Visto da bimba…
da quella volta i pagliacci mi terrorizzano e nn mi piacciono più, anche scaramacai!

Io l’ho visto quando facevo le medie, ricordo che io e la mia vicina di casa stavamo abbracciate sulla poltrona in salotto tremando come foglie…Che tempi! Da quel giorno, tutte le mattine quando andavamo a scuola, controllavamo che dai tombini non uscisse un clown…:smiley:

Effettivamente, ripensandoci, è un film del 1990…me lo ricordavo di qualche anno più recente…ammazza come passa lesto il tempo quando mi diverto…

Io ero terrorizzato dal trailer di Mediaset con il sottofondo di “Per Elisa” la barchetta di carta bianca che finiva nel tombino e lo squillo del telefono…

Arriva in film:

http://screenrant.com/stephen-kings-it-coming-big-screen-ross-6100/
http://www.totalfilm.com/news/stephen-king-s-it-will-hit-our-screens?cid=OTC-RSS&attr=news

Anche io sono stato terrorizzato dal clown antropofago, ricordo che quando venne trasmesso la prima volta -ed in prima serata - sulle reti mediaset facevo la 5^elementare.

Il libro è ancora più spaventoso del film, e nettamente superiore, al punto che lo definisco ‘bibbia del terrore’, anche se non manca qualche caduta di stile alludo all’orgia finale tra bambini dopo che It viene sconfitto la prima volta

Per quanto riguarda invece il dvd ritengo che il rapporto d’aspetto più giusto sarebbe stato l’1.33:1 anzichè l’1.85:1 offerto dal dvd warner (che per carità è ottimo); inoltre ho scoperto che rispetto alla vhs (che custodisco gelosamente) manca un dialogo: nella scena in cui Beverly Marsh bambina ascolta le voci dei bambini provenienti dal lavandino e dialoga con esse; ebbene queste voci, che implorano aiuto e asseriscono di essere stati rapiti dal clown, nella vhs si sentono, nel dvd invece no!

In arrivo un nuovo film
http://bloody-disgusting.com/news/3368274/stephen-kings-it-to-film-next-summer/