[Ita old school HC] Negazione

Cosa ne pensate di questo gruppo italiano hardcore/punk, in cui militava anche Neffa come batterista (al tempo si chiamava Jeff), che ha avuto molto successo anche a livello internazionale? Ascolto molto volentieri anche se in generale preferisco il punk classico. Consiglio l’album “100%” del '90.

Album più bello in assoluto dei Negazione, IMHO, è Lo spirito continua.

Si anche quello è un album che mi piace molto. Però preferisco 100%. De gustibus…

anche a me piace molto 100%, siamo sempre a 11 lp oppure e’ uscito qualkosa di nuovo???
peccato non averli mai visti dal vivo immagino che erano un treno in corsa;) :wink: :wink:

11? Io ero rimasto a 10 con la raccolta dal 83 al 92 “Tutti pazzi” che era datato 2002 se non sbaglio. Comunque hai ragione vederli dal vivo doveva essere potenza allo stato puro… Ma putroppo quando suonavano io non ero nemmeno nato.

Grandissimi Negazione.

E sì, spaccavano culi :slight_smile:

sono 11 co0n la raccolta controlla quale ti manca

http://www.negazione.com/frameset.html

Forse sono io cieco o rincoglionito, ma non riesco a trovare la discografia su questo link che mi hai dato :confused:

cavolo clikka su disci in alto a sinistra :wink: :wink: :wink: :wink:

Non li conosco molto bene, alla fine di loro ho solo il cd “Tutti pazzi”.
Cmq Neffa a parte mi sembrano tosti e i miei amici punk mi parlano un gran bene di loro.

Semplicemente il miglior gruppo hardcore italiano di sempre, almeno per i miei gusti. L’album “Lo Spirito Continua” è il capolavoro imprescindibile, gli altri sono comunque dei grandi album, ma non raggiungono quei livelli.

Tra l’altro, piccola curiosità vagamente cinefila: alcuni di voi si ricorderanno di un sito di vendita vhs/materiale vario chiamato “Captain B Video”, specializzato nel cinema che tanto ci piace, che ora penso sia chiuso ma che è stato online per diversi anni e fino a non molto tempo fa. Bene, quel sito era gestito dal buon “Zazzo”, ovvero il cantante dei Negazione. Quando me lo sono trovato davanti al Nocturno Film Festival bolognese di un bel po’ di anni fa (1998?), con tanto di banchetto di vhs e libri, non ci volevo credere… e quando mi sono messo a fargli i complimenti per i Negazione, quasi era stupito del fatto che ci fosse gente che ancora apprezzava così il suo vecchio gruppo…

Sono molto felice di essere riuscito a vederli dal vivo, almeno una volta.

Ah cazzarola!! Non vedevo che stava nella scritta tutta attaccata!!:oops: :oops: :oops: :smiley:

grazie :wink:

L’unico gruppo italiano i cui dischi vidi in vendita a New York nel 1990!
Grandissimi, all’epoca seguivo molto la scena punk (e underground in generale) italiana.

A mio parere il miglior gruppo hardcore italiano di sempre … seguiti dai Raw Power.

“Lo spirito Continua” è imperdibile … un capolavoro.
Dal vivo li ho visti 4 volte …sempre concerti carichi di energia …e di “tuffi” …

“tutti pazzi”

si vero
willy villata gli faceva da utista alle fiere.
c’era anche in quell’occasione…

sono d’accordo, grandissima band i negazione e grandissimo infame jeff pellini per come si è comportato con loro. grandissimi anche i raw power, coi quali ho avuto piacere di lavorare 5 volte. la morte di junior è stata una gran mazzata per i raw power (gruppo che, ricordiamolo, negli states è straosannato…a metà anni 80 i loro concerti venivo aperti da gruppi emergenti che si chiamavano anthrax e guns’n roses).
che dire, rimandendo in tema hc italiano old school, dei wretched?

Ho aperto un thread apposito nel quale discuterne. :wink:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=6290

La cosa che mi lascia perplesso, ripensando per colpa vostra a quegli anni, quando ancora ero rasato a zero per scelta e non per necessità :mad: , è il cambiamento radicale di molti che allora militavano in bands punk ed hardcore …
da Neffa a Davide Devoti (Raw Power) … mi fa strano pensare a gente che sul palco sembrava posseduta da un demone e che oggi canta a S.Remo

perche infame?
di cosa parli?

per capitan bavastro:
ma che dicorsi sono? uno deve fare tutta la vita la stessa roba come un disco rotto?

Non intendevo la stessa musica … figuriamoci
ma è l’atteggiamento. Passare dall’hardcore al festival di s.remo … esistono infinite vie di mezzo per continuara a produrre buona musica senza svendersi e/o senza suonare come un disco rotto.