Josè Mourinho

Solo i cretini non cambiano mai idea, fossimo tutti coerenti al 100% ci cagheremmo ancora nei pannoloni

Beh i risultati dicono che l’inter il salto di qualità con murigno lo fece davvero.

Scusate se un coglione lo aveva detto.

1 Mi Piace

Azzardo: costava troppo…?

1 Mi Piace

Probabilmente perchè la risposta è abbastanza semplice:
stipendio netto Simone “spiaze” Inzaghi: 2 miliardi
stipendio netto Jose “io non parlo degli arbitri ma abbiamo perso per colpa dell’arbitro” Mourinho: 7 miliardi

E l’Inter è messa come la Juve, a sghei

1 Mi Piace

Ah ma quindi mi state dicendo che la Roma a questo gli ha dato 7 bombe e l’inter non arrivava manco alla metà?

Interessante

Vedo che sia io che King abbiamo espresso contemporaneamente la stessa opinione, certezze non ne abbiamo ma che l’Inter (appunto come la Juve) quest’estate si sia ritrovata con poca capacità di spesa è un fatto abbastanza acclarato.
Che poi oltre a questo fatto ci siano state perplessità anche dal punto di vista tecnico o di altro, non lo possiamo sapere.
Se non sbaglio sui giornali dopo l’addio di Conte, di un Mou 2 all’Inter non se ne è parlato granchè, e di certo in estate non sono parchi con la quantità di cazzate spruzzate a 360°, quindi…

1 Mi Piace

il fatto che non se ne sia neanche parlato in estate lo trovo sorprendente

ma anche trovo sorprendente che murigno è sempre stato nello stile parco della superlega che ok quello che si mette in tasca lui ma su una panchina ci si siede solo se il presidente ha qualche centinaio di milioni per comprare qualche giocatore che gli piace

l’inter e la juventus che non hanno soldi per comprare ok, è abbastanza acclarato, ma perlomeno avevano già in casa una certa base

la roma mi viene da dire che tanti soldi non ce li hanno manco loro e manco ha la stessa base della altre due

per cui boh

1 Mi Piace

Vabbè ho capito, vuoi andare a parare sul fatto che non se lo incula più nessuno.
Può anche essere ma non sono convinto, ci sono altri in giro più bolliti di lui che hanno trovato panchine più prestigiose, almeno sulla carta.

no la bollitura è un altro discorso

ciò che trovo particolare è che, aldilà di quello che si intasca lui, sia andato a roma con la consapevolezza di una società che grosse cifre da buttarci dentro non ne aveva, nè più ne meno come l’inter, ma anche senza che la stessa società avesse una rosa di partenza a livello dell’inter e anche senza andare a giocarsi la cempions bensì una coppetta discutibile (andandosi a prendere pure 6 noci in lapponia)

Il bilancio della Roma è famigeratamente noto ma il peso delle due proprietà al momento non è paragonabile.
Capisco le perplessità di Pollanet perchè sono state le mie quando Mourinho è stato annunciato. Ho maturato la convinzione che abbia accettato la Roma come una sfida per riaffermarsi come Special One. Costruire una squadra vincente invece di gestirla, qualora gli riuscisse, lo porterebbe nuovamente sul tetto del mondo soprattutto se si tratta di una squadra famosa nel mondo che non vince da eoni.
Ci riuscirà? Apparentemente sembra che stia già sulla strada del fallimento ma io credo che qualche possibilità ancora ce l’abbia. Lo si accusa di spaccare tutto, per me questa invece è una speranza. Roma è come una marmellata, ti attira con la sua dolcezza e poi ti lascia invischiato.
Vedremo…

1 Mi Piace

Non seguo particolarmente le vicende dell’ambiente Roma, ma se non ho capito male sta isolando un gruppo di titolari e marginalizzando giocatori che per lui non sono all’altezza.
E’ una mossa forte, e che può permettersi solo uno come lui, ed essendo Mou tutto tranne che un pirla autolesionista, magari se l’è studiata bene.
Deve solo fare in modo che l’ambiente lo supporti il tempo che serve per fare la sua
piccola rivoluzione ed arrivare a vederne i frutti.

1 Mi Piace

la sfida di prendersi la Roma per riaffermarsi come Special One è stata la narrazione più o meno ufficiale nonchè romantica, ecco

inutile dire che il romanticismo nel calcio non paga quasi mai, ma io ferreamente lo difendo a spada tratta perchè il calcio fatto solo di pragmatismo non credo mi avrebbe mai appassionato, poi ho sempre detto e mai negato che l’amore fisico dei romanisti per la propria squadra non ha eguali

il problema tennico immagino sia una panchina molto corta a fronte di una rosa di titolari comunque buona, ma è ovvio che prenderti rincalzi a livello di Pellegrini ma pure di svariati altri significa uscire il portafogli in maniera generosa e torniamo al punto di prima che uno scaltro come lui non può non averlo preso in considerazione

fino all’anno scorso murigno uno Shomurodov se lo prendeva per portare le cocacole durante il cooling break, e adesso lo deve buttare dentro alla disperata quando deve provare a riprendere una partita per i capelli, non trovo sia un brutto giocatore ma manco mi sa che è il campioncino che magari avete sperato fosse, tieni sempre presente che quando murigno stava all’inter e se la vedeva brutta iniziava a pompare dentro un attaccante dietro l’altro, casomai poi una volta segnato li iniziava a mettere come terzini tipo eto-o

poi se sarà una annata mediocre, brutta o fallimentare è comunque presto per dirlo, le parabole degli allenatori sono sempre particolari

Vincenzo Italiano venne a giocarsi la panchina dello Spezia due anni fa a Pescara in serie b. Lo Spezia era ultimissimo, il Pescara nella zona medio-alta, rubarono a mani basse con tanto di gol nostro regolarissimo annullato, da lì in poi lo Spezia iniziò a risalire la classifica fino a prendere i playoff all’ultima giornata, poi il resto lo sapete e per me lui come allenatore non è niente male

2 Mi Piace

aggiungo però una cosa sulla questione del romanticismo, perlomeno sempre per come la vedo io, che riguarda murigno ma non solo lui, e ovviamente parlando nel mio piccolo

romanticismo per me è camminare per strada quando sono a Pescara e incontrare ex giocatori e ex allenatori che si sono trovati così bene in città che a fine carriera ci si sono stabiliti più o meno fissi, e non sono pochi

romanticismo per me è verratti che dice che giocherà al PSG fino a che sarà a un livello adeguato e poi se ne tornerà al Pescara a chiudere la carriera, è Galeone che non ha mai detto di no ogni volta che è stato chiamato pure con un piede e mezzo dentro il fallimento, è continuare a volere bene a Ciro Immobile e difenderlo a spada tratta pure se sta nella squadra più odiata e sono quasi certo che anche lui tornerà a Pescara a chiudere la carriera spero il più tardi possibile

però non è romanticismo adorare un allenatore perchè fa il gesto delle manette, o ai tempi zeman perchè si faceva fotografare mentre firmava le ciarpette con su scritto juve merda

quello è semplicemente l’essere gli utili idioti della vanità di questi o peggio ancora del loro tornaconto

2 Mi Piace

Il romanticismo nel calcio, se proprio non è morto da almeno 20 anni, diciamo che ha un piede e mezzo nella fossa.

E dovrei aggiungere purtroppo, perché in effetti pure io sono un romantico, nel calcio come altrove peraltro.

Murigno però col calcio romantico non c’entra un cazzo. Né oggi, nè quand’era all’inter, o al Chelsea o in qualsiasi altra squadra.

E’ un fior di professionista, ovviamente in parabola discendente dopo aver vinto tantissimo. Un ruffiano come mille altri, solo molto più bravo di quasi tutti gli altri.

Se poi a qualcuno basta vedere il disegno di murigno sulla vespa 150 giallorossa in giro per Roma per annusare il calcio romantico, allora ok alzo le mani.

2 Mi Piace

Mourinho di romantico non ha nulla. Il romantico in panchina ce l’abbiamo avuto qualche anno fa e per poco non sfiorava anche il colpaccio. Uno che quando è stato chiamato dalla Roma non ha neanche chiesto quanto fosse l’ingaggio.
Mourinho è un manager e può essere giudicato solo per la capacità di guidare la baracca.

2 Mi Piace

Ecco bravi ora per favore spiegatelo ai bolognesi medi che credono che siccome la città ha curato la leucemia a quel laziale di merda allora lui sarà legato in eterno a loro quando invece resta dov’è solo perché lotito non lo chiama manco per la salernitana

Di Francesco?
incredibile il suo declino, non si capisce se è sfiga o cosa

2 Mi Piace

Si su Diffra ammetto di aver preso un grande abbaglio, come dimostra qualche mio vecchio post che sarà stato sicuramente uppato al momento giusto dai soliti pirlotti del forumino.
Con la Roma mi aveva esaltato, e mi pareva uno in crescita destinato a ottime cose, e invece…

2 Mi Piace

No, mi riferivo a Ranieri.

Di Francesco è un mio grosso cruccio. Sono veramente dispiaciuto che dopo il trionfo col Barcellona non ne abbia presa una.

3 Mi Piace

Secondo me Difra ha avuto un burnout

2 Mi Piace