Keoma Rises (Enzo G. Castellari, 20?)

Beh ma nel 2021 chi sarebbe andato a vedere un film di genere? Ha perso il magic moment , l’onda lunga tarantiniana … poi ormai hanno tutti ottant’anni. Sarebbe anche anacronistico.

2 Mi Piace

IMDB

Questa volta non è un pesce d’aprile, il film è in fase di pre-produzione una co-produzione Italia, Germania e Spagna.

Questo è il cast, hanno si tutti qualche annetto in più, ma mettetevi seduti per leggere:

Franco Nero, John Saxon, Bud Spencer, Tomas Milian, George Hilton, Gianni Garko e addirittura Ruggero Deodato in veste di attore! Vi basta?

Anche se tutti ormai siamo un po scettici, Caribbean Basterds è stato una delusione, purtroppo anche qui il titolo segue lo stesso logaritmo commerciale, incrociamo le dita e aspettiamo fiduciosi.

Forza Enzo!

“Caribbean Basterds” non mi è spiaciuto: è un divertissement giocoso senza pretese con qualche titillatura d’opaca inventiva (qualcosina di valido c’è), specie poi se si tiene conto con quali attori e mezzi Castellari costruisce il suo dignitoso balocco. Su Keoma Unchained: non è la prima annunciazione di un progetto western… e quindi mi domando: Stavolta si fa per davvero? Non è sfiducia: tutt’altro. Eppure sono anni che il regista preannuncia nuovi progetti di tale natura.

Lo vedrò al cinema in qualunque caso, se uscirà davvero.

:bmw: preparati.

MOLTO POCO fiducioso, in un ritorno al western per Castellari: se ne parla da TROPPO TROPPO tempo, della sua nuova sortita nel genere (che sia questo, o il favoleggiatissimo “Gli implacabili”, poco o nulla cambia…). E “Caribbean…” mi ha lasciato (non solo a me: pure Renato fa parte della lista dei delusi…) un sapore amarissimo, in bocca. Ma se sarà effettivamente qualcosa di quantomeno decente, prontissimo a visionarla. Incrociamo le dita, e auguriamoci il meglio. Sperando poi che non capiti il peggio…

Avete più visto la pagina? Il cast si è (per forza) parecchio ridotto…

Ho letto non ricordo più dove che dovrebbe uscire nel duemilamai.

Grazie, aggiorno il titolo. Comunque guardando la pagina IMDB sembra si stia veramente facendo qualcosa, poi i dubbi sorgono quando si vede che l’ultimo update è del 24 aprile…

Se aspettano qualche altro anno il cast iniziale sarà una chimera (purtroppo).

Sopra questo film mettiamoci una pietra, per favore. Anzi, una lapide…

Breaking News!!!11111111111111111111111111111!!1!1!||||

Mah…
P.S. Bello il poster, comunque. Da farlo autografare a Castellari…

Bisognerebbe contattare il buon Lorenzo De Luca (quello di Dragonland), che sulla carta è coosceneggiatore (almeno secondo imdb) per sapere se il progetto ha qualche possibilità di vedere la luce o se è arenato per sempre…

Cmq l’impressione che ho è che i grandi registi della vecchia guardia, abituati a lavorare con un sistema produttivo solido e rodato, quando devono lavorare a prodotti low budget e senza maestranze professionali non riescano a dirigere la baracca in modo efficace :cry:

Mi chiedo perché Tarantino, se davvero stima tanto Castellari, non tiri fuori qualche milionata di dollari, magari facendo egli stesso da produttore esecutivo, e dandogli la possibilità di esprimersi al meglio con dei mezzi produttivi adeguati…

2 Mi Piace

34m - Castellari descrive la scena citato sopra, come sarebbe stato girato.

3 Mi Piace

Che peccato che questo progetto non abbia mai visto la luce…
Secondo diverse fonti Castellari, che notoriamente ha un carattere molto forte e non ha peli sulla lingua, ha pestato i piedi a personaggi un po’ troppo in alto (qualcosa lo accenna lui stesso anche nella sua interessantissima autobiografia) e in questi ultimi 20 anni ne ha scontato le conseguenze. Praticamente non è riuscito più a far nulla dei vari progetti che aveva in cantiere.

1 Mi Piace

Ah è per quello, quindi.
Non perché il suo ultimo film è uscito nelle sale ed ha incassato 35 mila lire

1 Mi Piace

Ah, era un film quello? :smiling_imp:

1 Mi Piace

Realisticamente parlando meglio così, dopo Caribbean Basterds… il risultato di un wetern geriatrico lo vedo improbabile e fuori tempo massimo.

Se guardate in alto a sinistra non c’è bisogno che dico di essere un fan di Castellari, come lo sono di Argento, sono registi che hanno dato, penso non ci sia migliore paragone di ques’ ultimo, hanno dato, hanno fatto, hanno finito di regalare 40 anni fa, game over :confused:

2 Mi Piace

Sì le probabilità che potesse venir fuori un bel fiasco erano alte, questo è certo. Castellari, per come la vedo io, è un regista che non ha saputo stare al passo con l’evoluzione tecnica che il cinema ha vissuto negli ultimi 30 anni circa. Ho sempre percepito un chiaro limite (o forse rifiuto volontario) nell’adeguarsi al cambiamento vedendo gli ultimi suoi lavori.

Nonostante questo però, l’amaro in bocca mi rimane lo stesso. Al 90% sarebbe stato un flop, ma c’era anche la possibilità che ci sorprendesse un’ultima volta.

3 Mi Piace

Ecco. Se uno si attacca a un misero 10%, le cose non sono esattamente promettenti. Meglio, nel dubbio, non fare nulla… :stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 Mi Piace