Killing Birds - Raptors (C. Lattanzi, 1987)

Nonostante il titolo ingannatorio di uccelli assassini ce ne sono ben pochi a parte la scena iniziale,il titolo piu’ appropriato credo sia quello americano “Zombie 5” come tema si potrebbe accomunare alla serie delle varie “La Casa” con dialoghi esilaranti tipo:

“Hei, ragazzi! C’è una casa lì! Speriamo non sia la casa dell’orco…”

Oppure:

Quando l’autista del furgone dice: “Se non aveva sonno glielo davo io il sonnifero per lei…” toccandosi il membro.

E poi un pessimo doppiaggio.

Nel sommato pero’ devo dire che mi e’ piaciuto. :slight_smile:
Ho notato una cosa, la foto sotto non mi pare sia presente nel film,che sia solo una foto di scena?Oppure il dvd americano e’ Cut?

Ricordo che parecchi anni fa ho ricevuto una mail di Claudio Lattanzi dal tono abbastanza stizzito. Si lamentava del fatto che in un articolo pubblicato sul mio vecchio sito si ipotizzasse che Joe D’Amato avesse avuto un ruolo ben più attivo di quello riservato ad un semplice produttore.
Lattanzi dichiarava con fermezza di avere diretto il film in piena autonomia e che Massaccesi era soltanto stato il produttore.
Poi, era il 2000 o il 2001, diceva che aveva un progetto per tornare a dirigere un film.

il fotogramma e’ presente nel film,fa parte della scena del primo incontro nella casa
io ho il dvd mediablaster (e questa scena c e) e non e’ cut…

non so se il dvd usa sia cut.
però io quell’immagine la ricordo eccome… dovrei controllare la vhs Avo:confused:
non vorrei si trattasse di un falso ricordo, però credo che nella vhs quell’immagine ci sia.
oggi non ho proprio tempo e modo di verificare… non appena potrò farlo, però, ti saprò dire con più certezza;)

non credo che D’Amato affermasse la stessa cosa.
io cmq sapevo che le cose erano andate come si diceva nell’articolo del tuo sito :confused:

ah, vedo che il dubbio cut/uncut è stato risolto… non ero arrivato a leggere il post che precede il mio;)

se ben ricordo, è quando si leva gli occhiali davanti ai ragazzi

Io ricordo che la questione Lattanzi/Joe D’Amato era stata discussa in vecchio numero di Nocturno. Se non confondo con altre riviste si diceva che Lattanzi era “un farmacista amico di Michele Soavi”.

Comunque non mi pare ci sia molto di Horror “alla Joe D’amato” in questo film a parte forse solo la scena

Dell’uccello che cava l’occhio al militare all’inizio.

credo che anch’io lessi della questione su un vecchio numero di Nocturno. non ricordo il dettaglio del farmacista. ricordo però -anche se vagamente, quindi perdona eventuali imprecisioni- che si diceva che D’Amato divenne il Wolf della situazione perché Lattanzi si era dimostrato incapace di gestirla. se non erro è una storia similare a quella intorno alla regia de La rivolta delle Gladiatrici… :wink:

credo ci fosse anche qualche citazione esplicta da Antropophagus… però ripeto: dovrei riguardarlo. ho solo la vhs e non la tocco da anni;)

Vogliamo parlare dell martellante colonna sonora?
Una musica che pare uscita da un episodio di Kiss me Licia ripetuta ogni 3 minuti i maniera ossessiva…

Il film è di una povertà assoluta,e gli effetti speciali non hanon nulla da invidiare a quelli de “Le notti del terrore”…

Ve lo potete risparmiare :wink:

A settembre per la Cinekult (fonte Bloodbuster).

Il dvd è uscito, chi l’ha preso?
Com’è il master?
Com’è Lattanzi negli extra? In forma?

Sul forum di Nocturno, Pulici conferma che mancano “alcune scene di sangue”.

Sì, stavo leggendo or ora…
Peccato…
Però dai, gli extra mi incuriosiscono lo stesso, sono curioso di vedere/sentire Lattanzi dopo il cazziatone (peraltro ingiustificato) che mi aveva fatto via mail secoli fa…

Racconta :slight_smile:

Lo racconto nei primi post…

Sorry, non avevo visto. Comunque mi sembra che sull’attribuzione della regia,continui a non esserci chiarezza…

Noo! Un altro dvd cut! Ma i dvd di questa casa non dovevano essere tutti rimasterizzati e INTEGRALI? Peccato, perchè il film sembra interessante e poi c’è la Wendel, ormai maggiorenne, in una delle sue ultime apparizioni!

In ogni caso ho deciso di non acquistare questo dvd: non sopporto i film tagliati e così, in maniera civile, protesto contro questo andazzo sempre più esteso.

La notizia che il dvd è cut l’ho letta dopo che lo avevo ordinato… :frowning:

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.33:1 4/3
Durata 1h27m14s
Extra Soggetto del film in formato .pdf, fotogallery, gallery manifesti, trailers cinekult, cortometraggio “La vita è già finita” (12min), backstage del cortometraggio, documentario “Uccelli rapaci” (21min)

Ma ricordo male io o il dvd Media Blasters era 1.78:1 ?
Questo dvd è open matte?

Si, open matte.