Krazy House (Steffen Haars & Flip Van der Kuil, 2024)

Dopo New Kids Turbo e New Kids Nitro, una commedia trash/romantica Bro’s before ho’s e una commedia d’azione “più all’americana” Ron Goossens, Low Budget Stuntman, l’ultimo film del duo olandese sovverte la sitcom statunitense con l’incursione di un gruppo di muratori/criminali russi, che metteranno a dura prova la coesione familiare.

Nick Frost, padre di famiglia ossessionato dalla religione, in un’improbabile coppia con Alicia Silverstone, donna in carriera con poco tempo per gli altri, ed i due figli studiosi e inesperti costituiscono la famiglia al centro di un programma televisivo (che comprende anche le finte risate). Ed il film comincia proprio come un qualsiasi episodio, in cui un’altra “famiglia” di muratori si propone di risolvere un problema idraulico con esiti un po’ catastrofici :grin:

Mi sembra un film che avrebbe potuto realizzare Kevin Smith tanto é il livello di WTF che comprende anche scene blasfeme, parti mostruosi e accenni alla necrofilia: ce n’é veramente per tutti i gusti!

Gradevole midnight movie da vedere in compagnia e con una buona dose di popcorn.

1 Mi Piace

Sono appassionato dei due registi!
Il film in questione si trova già su qualche piattaforma o l’hai visto in sala?

1 Mi Piace

L’ho visto in sala al FEFFS (Festival Européen du Film Fantastique de Strasbourg), ma considerando il cast, secondo me, sarà disponibile almeno in DVD/Blu-Ray o su una piattaforma di streaming, se non addirittura visibile al cinema.

In Olanda, é uscito in sala a maggio di quest’anno e poi ha fatto il giro di qualche festival.

1 Mi Piace