Ku-Fu? Dalla Sicilia con furore (N. Cicero, 1973)

io ho quella della prism a euro 6.90 e si vede bene…il film mi ha deluso. eppure quando lo vidi al cinema in prima elementare mi divertii da morire,ma dopo 32 anni non sono riuscito nemmeno a sorridere…peccato. niky70

Quindi mi sembra di capire che il master migliore lo offre l’edizione Raro; essendo la ‘suddivisione dei capitoli’ una funzione che non utilizzo mai, appena scende di prezzo (se scenderà…) acquisterò il dvd RaroVideo…
Un grazie a Green Jelly per le preziose info…

Per chi volesse vederlo/registrarlo venerdi 06/02/07 alle ore 04:00 collegarsi si italia 1 … io ci sarò W la mano di travertino :cool:

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=12666

ma non concordo con 1stellina di valutazione…
Stanotte !!!

prossimamente acquisterò il DVD RARO.
ma cosa hanno inserito nel documentario “L’URLO DI FRANCHI DIVERTE L’OCCIDENTE”?
GRAZIE!

il documentario contenuto nel dvd RARO l’ho trovato molto interessante con tante piccole curiosità e foto inedite.
interviste a Massimo Franchi, Giampiero Ingrassia, Sergio Germani e altri ancora.
durata del documentario 25 minuti circa.
a mio avviso, il dvd RARO vale l’acquisto.

forte il cameo di jimmi il fenomeno

a me mi ha rovinato il karate ,
taak taak bum bum taak taak bumm bumm tik tak tak tik

…mi sai fornire, al riguardo, cospicui dettagli e confronti con Raro e De Agostini? …:confused:

Il master della Prism è molto buono, dovrebbe essere identico a quello Raro

Anno:1973
Regia:Nando Cicero
Attori:Franco Franchi, Gianni Agus, Nino Terzo, Gino Pagnani, Enzo Andronico, Irina Maleeva, Jimmy il Fenomeno

[b]Distribuzione dvd[/B:]Raro Video
Formato:1.85:1 Anamorfico
Contenuti extra:DOCUMENTARIO: L’urlo di Franco diverte l’Occidente
Biografia e filmografia del regista

A mio avviso insieme sempre a Ultimo tango a Zagarol, sempre diretto dal grande Nando Cicero è il miglior film da “solista” dell’indimenticabile Franco Franchi. Un film veramente molto divertente, pieno di situazioni che fanno sbellicare…la scena al ristorante cinese con Jimmy il Fenomeno come cameriere “tremolante”, l’arrivo dei 3 killer, l’addestramento di Franco. Io veramente non mi stanco mai di vederlo…

Si parlava con @Frank_n_Furter ancora scosso dalle scene di The snake girl drops in mi viene in mente il finale di Ku-Fu? dove Franco Franchi lancia ai tre killer di San Babila la spadellata di anguille vive, poi quando loro sono a terra vedi ste povere bestie a terra che si contorcono nella farina. :slightly_frowning_face:

Quindi alla fine l’hai scartato! :stuck_out_tongue_winking_eye:

In tutto ciò, pensa che mi sottopongo a queste visioni estreme essendo vegetariano convinto da 20 anni e forse più :joy: :sweat_smile:

Anche qui in Italia una volta la sensibilità verso queste cose era cmq diversa, ora girare qualsiasi scena in cui muore un animale penso sia moooolto più delicato, fosse anche un pesce rosso. Penso sia un bene, ma pure partendo dalle mie posizioni a volte mi interrogo sul senso profondo di tutto ciò, se non sia solo una facciata di perbenismo.
Puoi uccidere grandi mammiferi come vacca e porco a fini alimentari e non puoi uccidere una lucertola per fini artistici. Ripeto, penso sia giusto, ma mi restano degli strani retrogusti in bocca che non riesco a decifrare.

1 Mi Piace

Commedia “ciceriana” sia nei pregi che nelle grossolanità, la scena del ristorante con Jimmy e il momento in cui si presenta con Attila (Io so Attila, er Flagello di Dio…e io sono Franco, detto Fico d’India) restano i momenti migliori, in mezzo comunque a tante scene dimenticabili.

2 Mi Piace