L' amore quotidiano (Claude Pierson, 1973)

L’amore quotidiano (1973)

Regia di Claude Pierson
con Lucrezia Love, Paola Senatore, Mauro Parenti

Beatrice, non provando alcuna attrazione per le persone di sesso opposto, si rifugia nell’amicizia particolare con la bionda Elena. Alla base dell’innaturale comportamento di Beatrice c’è un trauma infantile, avendo la poverina assistito da piccola all’accoppiamento della mamma con uno sconosciuto mascherato. Uno psichiatra, messo al corrente del difficile problema, indica la soluzione giusta: Beatrice dovrà sottoporsi quotidianamente ad amplessi con uno sconosciuto dal volto nascosto. La ragazza, che già aveva tentato di uscire dalla schiavitù omosessuale mediante legittimo matrimonio, accetta la proposta e guarisce. La sua gioia sarà maggiore quando scoprirà che l’uomo con il quale si è accoppiata con ausilio di mascherata è il fedele marito.

Presentato in censura con il titolo Dacci oggi il nostro amore quotidiano e respinto, viene riproposto ampiamente rimaneggiato e finalmente ottiene il nulla osta ministeriale ma con ulteriori tagli.

Mai visto, leggo di una vhs Image, quale versione contiene ?

1 Mi Piace

Io ho una copia della vhs italiana. Ovviamente è la versione autorizzata dalla censura nostrana (dura 79’20").

Il film è la prima parte di un dittico. Il sequel sarà infatti Voglia di lei, sempre con gli stessi attori e gli stessi personaggi.

Curiosa la figura del produttore Mauro Parenti, uno che si produceva i film per poter fare l’attore protagonista, peraltro nemmeno malvagio.

2 Mi Piace

essendo una coproduzione francese oltralpe è uscita la prima versione respinta?

Esistono due vhs francesi (con titoli diversi), ma la versione francese non l’ho mai vista in giro nelle liste dei collezionisti transalpini.

Invece dell’altro film, Voglia di lei, circola anche la versione da vhs francese (che peraltro pare duri solo un minuto in più di quella italiana).

1 Mi Piace

@Frank_n_Furter mancano regista, anno e link imdb

s-l500 (1)

s-l500

s-l500 (2)

2 Mi Piace

Una rara foto dell’attrice francese Alice Arno in Donnez-nous notre amour quotidien (1973) di Claude Pierson (regista dell’eccellente Justine de Sade). Arno interpreta la madre della protagonista di questo film, interpretata da Paola Senatore.