L' Eretica - La Endemoniada (Amando De Ossorio, 1975)

Esce questo dvd del film spagnolo che vidi quando ero piccolo(se nn mi sbaglio e se è quello che ho visto io)
Disponibile anche per la catena in edicola i maestri della paura a 7.90!!!
Sapete delucidarmi sul valore di questo film che ricordo a tratti?

Io lo trovo abbastanza un filmaccio,ma alcune scene sono priceless.

Mi permetto di rettificare il film è uscito per la collana Horror Cult targata Mosaico Media per la distribuzione in edicola il prezzo è 7.90 €

In alcuni store questi DVD Mosaico si trovanio nei cestoni a 5.90€

Concordo con Tuchulcha film trascurabile, si salva solo per l’alto tasso weird insito in alcune soluzioni visive

PS ma dov’è che avresti già visto questo film da piccolo? in vhs o in tv?

Mah, io mi son divertito con questo film. In altro topic (sez. mercatino) citavo una scena a sfondo erotico “priceless”, a mio modo di vedere imperdibile! Ho acquistato il dvd della mosaico media e che dire, è scarsino. Meglio la vecchia copia da vhs che ho nella mia collezione.
Nel dvd suddetto c’è tra l’altro un extra in cui si mostra il restauro della pellicola che è stato fatto: vi dirò, a me sembra un po’ un tarocco, nel senso che di restauri veri e propri a mio modo di vedere non ne son stati fatti. Si vedono i fotogrammi “prima e dopo”: nel prima si evidenziano spuntinature o rigature verdi che secondo me son state aggiunte artatamente con un software…Sarò malizioso, e sono pronto ad esser smentito su questo (nel senso che non voglio sputare o sentenziare magari erratamente sul lavoro altrui). Resta il fatto che la qualità non è certo eccelsa. Comunque, ugualmente elogio la Mosaico per l’edizione di questi film rari a un prezzo popolare che finalmente possono esser visti con facilità, anche se non è facile trovarli nelle edicole, ho faticato un po’.

Negli anni 80 passava di frequente sulle tv private.Io l’ho rivisto nei 90 su un’emittente privata piemontese.Credo esistesse anche una VHS italiana,ma non ci giurerei.

Io ne ho una copia su dvd. Ricontrollato: arriva da VHS GVR.

Non so voi, ma per me la faccia della ragazzina è piuttosto disturbante. Credo sia dovuto al fatto che ha il viso piatto e la mascella che la fa assomigliare ad una bertuccia… insomma se mi faccio prendere dal film il mio subconscio lombrosiano me la fa immaginare, nella realtà, come una ragazzina ritardata, il che, riportato nel film, mi da i brividi… è una sensazione difficile da spiegare.

Beh, se L’illistrissimo Etrusco lo considera orripilante credo non vedrò mai sto dvd acquistato low price in edicola. Forse alle 4 di notte ad agosto quando farà atroppo caldo x dormire…

In realtà,preso per il verso giusto è abbastanza divertente.Ma proprio perchè è una ciofeca,con scene così “estreme” che davvero ti rendi conto della spregiudicatezza di Ossorio nel girare certe cose.

Ok, ho già preparato il rogo per tutti voi. Devo solo appiccare il fuoco…
“L’eretica” è un incredibile capolavoro, poche storie!
LA scena in cui l’invasata taglia il membro ad un malcapitato in un parco e poi se ne va passeggiando tranquillamente reggendo in mano l’ “oggetto” è troppo priceless… :wink:

Mi ha sempre divertito oltre ogni dire. L’atmosfera è quella giusta e la fattucchiera che si butta dalla finestra invocando Satana mi ha sempre fatto impazzire. Un film talmente strampalato da risultare un gioiellino.
Notevole anche la ragazzina che striscia lungo i muri con la sottana “antigravità” che chiaramente non è sottoposta alle leggi di natura in quanto “posseduta” da forze oscure.
Il dvd è atroce e novanta su cento è un rip di materiale ntsc risonorizzato. Però ne ho comprate due copie…

Addirittura!Perchè 2?

Il mio feticismo mi spinge a tenerne uno cellofanato. Lo so, sono pazzo…

No che non lo sei, o forse sì, ma sei, comunque, in buona compagnia…

http://win.gentedirispetto.com/snitzforum/topic.asp?ARCHIVE=&whichpage=1&TOPIC_ID=655

Apperò, fa un certo effetto rileggersi i vecchi topic. Il bello è che ho riscritto in pratica le stesse cose di 4 anni fa…
O è coerenza o è rincoglionimento… :smiley:
W l’eretica!

Molto, ma molto meglio la vecchia VHS GVR rispetto alla “restaurata” edizione in DVD. Il formato del DVD è farlocco, le bande nere posticce e il film inguardabile. Tanto per fare un esempio: provate a confrontare, nei due diversi supporti, la scena al 38° minuto, quella in cui Susan “gira” la capoccia. Nel DVD è esculsa dall’inquadratura più di metà testa!
Tra l’altro la GVR ha anche colori migliori. Continuiamo così…

Tempo fa i signori della MOSAICO arrivarono sul forum di thrauma per farsi pubblicità.

Provai a chiedere notizie sul “restauro” (e mai virgolette furono più d’obbligo) del video e loro finsero di rispondermi in privato.

Per chi fosse interessato ecco il link del thread.
http://thrauma.it/forum/viewtopic.php?t=2291&highlight=cavalcata

Come dico nel forum di thrauma, posso strafottermene se il video fa cagare, se il formato è cannato e quant’altro.
Quello che fa incazzare è la presa in giro, la loro featurette dove ti trattano come un coglione e ti mostrano un finto restauro del video in maniera dilettantesca.
Questo non lo accetto.

>Molto, ma molto meglio la vecchia VHS GVR

Hai l’originale o qualcuno ti ha passato una copia? :smiley:

Fatti gli affai tuoi! :smiley:

Il fatto che la mia copia (dono di un forumista anonimo napoletano :smiley: ) sia migliore del DVD nonostante sia una copia, è tutto dire.

ASTAROOOOOTH! :-p Sono caduto dalla sedia e mi sono rotolato sul pavimento per una mezz’oretta, Dio che risate!!!

L’Esorciccio fa paura, al confronto. Pure L’Esorcista Turco (Seytan) è meglio, ed è tutto dire.

La ragazzina è orrenda comunque, prima e dopo la possessione.

Il dialogo al parco con il prete, un tantinello blasfemo, è da premio Oscar. Vedere per credere.