L' isola Degli Uomini Pesce (Sergio Martino, 1979)

Visto ieri sera questo bel film di Martino (possibile che ancora non ci fosse un topic), a volte telefonato, con i mostri un po’ implausibili, ma comunque affascinante. Non male il DVD NoShame, soprattutto (il film è un po’ scuro) per gli extra, un’ora di interviste sul film.

Piace anche a me, con quel look alla black-lagoon-creature :slight_smile:
Certo che come film è un tantino ridicolo, ma il suo fascino sta proprio lì :smiley:

Ho visto il DVD in questione a 17.90 al Media World…
Tra l’altro se non sbaglio questo è il penultimo film in cui recitò Giuseppe Castellano(Skip)…

Intriganti le location, con Sardegna e campagna romana son riusciti benissimo a ricreare l’ambientazione da isola tropicale. Negli extra del dvd affermano che la casa fu costruita realmente, qualcuno sa dove?

In che senso telefonato? E’ un cult divertente per come Martino ci infili di tutto nella trama, ma con elegante leggerezza, dal vodoo ad atlantide, dalla biogenetica dello scienziato pazzo alle tombe scoperte che richiamano gli zombi.

Che a volte sai esattamente quale sarà la scena successiva. Ciononostante m’ha divertito.

È uscita l’edizione francese.

…e naturalmente me l’aggiudico. :wink:

p.s. Mi sacrifico alla ragion di foro, non quotando uno dei più maravigliosi manifesti cinematografici mai realizzati.

Differenze dal dischetto italico?

Beh, gli extra…
Qui c’è un’intervista col trio Geleng/Ricci/Ferrando, un’intervista con Martino e una selezione di bozzetti inediti realizzati da Geleng per il film.
Del master e dei sottotitoli non so nulla.

Concordo: non so voi, ma l’effetto che mi ha fatto vedere gli uomini-pesce in carne e gomma, non creati al computer come sarebbe successo oggi, un pò mi ha commosso e mi ha fatto sentire bambino. E’ vero, sembrano degli stoccafissi da quanto sono rigidi, ma sono reali, concreti, sono VERI! :rolleyes:

Pardon, ma se la memoria non m’inganna anche l’italica edizione ha extra simili.

Ecco cosa ho trovato dell’edizione ITALIANA:

Titolo in lingua originale: L’ ISOLA DEGLI UOMINI PESCE

Classe: Film

Vietato ai minori: No

Casa distribuzione: MONDO

Codice area DVD: 2

Colore/Bianco e Nero: Colore

DVD Trash Nella confezione: 1

Comprende: Audio commentary del regista, Trailer originale.

Macché…
Il dvd italiano ha come extra un documentario (anche abbastanza lungo, credo che duri dai 45 ai 60 minuti) con interviste a Martino, Geleng e Ferrando. Forse parla pure Luciano Martino, non ricordo.
Poi c’è il trailer e la photogallery.
Non c’è nessun commentary.
Ma dove li hai trovati questi dati?
Già il fatto che ci sia scritto “dvd trash” la dice lunga…

E’ tutto scritto qua:

http://www.dvd.it/page/dett/arti/227798/nv/DVD/l’_isola_degli_uomini_pesce.html

Cmq altri siti riportano il documentario da 60 minuti “Acque profonde”

Gli extra fatti da noi (che non hanno nulla a che fare con quelli della NoShame) hanno in più la partecipazione di Paolo Ricci (effetti speciali).

Lo dico in tutta sincerità, se avete già il dvd italiano sappiate che questo dvd francese non è indispensabile.
Gli extra del dvd italiano sono anche più lunghi.

La cosa che mi piace della tripla intervista Geleng/Ferrando/Ricci che ho realizzato è che sono tutti e tre attorno a un tavolo e parlano del film scherzando tra di loro anche se è innegabile una certa nostalgia.

L’intervista a Martino, invece, è fatta nel suo ufficio, lui era da solo, e dura una decina di minuti.

Esatto, quello è il documentario di cui parlavo.

Info errate, non ti fidare di dvd.it

Questo è un lavoro per DVD Shrink! :smiley: :smiley:

Cioè hai fatto te l’intervista? Che invidia!!!
Ma che fine ha fatto Barbara Bach? Io mi ricordo che mi innamorai di lei dopo aver visto quel film…

Beh, sono oltre due anni che faccio questo lavoro… :roll:

Comunque la Bach vive a Montecarlo, con Ringo Starr.

Una non-attrice con un non-batterista, che coppia perfetta. :smiley: