L’onorevole con l’amante sotto il letto (Mariano Laurenti, 1981)

Cast
Lino Banfi, Janet Agren, Alvaro Vitali, Marisa Merlini, Leo Gullotta, Gigi Reder, Giacomo Furia, Teo Teocoli, Roberto Ceccacci, Galliano Sbarra
Regia
Mariano Laurenti
Sceneggiatura
Alberto Silvestri, Francesco Milizia

Paese Italia
Anno 1981
Durata 92 min

A mio avviso,questo film è sorretto da un Banfi in forma stupenda (e da una sexy Agren). Mi ha irritato il doppio-ruolo di Gullotta nei panni dei due Sgarbozzi,l’ho trovato davvero molto trash. Simpatica la canzone cantata da Banfi nei titoli di testa.

Una delle mie commedie preferite, fino a quanto l’azione si trasferisce in montagna, poi li’ si spegne pian piano.
Vitali ai massimi livelli, forse il film dove la coppia Banfi-Vitali offre le gag piu’ riuscite. La Agren nelle commedie sexy l’ho sempre trovata insipida.
A me invece irrita Jimmy il fenomeno che fa la suora, non lo sopporto in generale figuriamoci in una parte cosi’ inutile.

A me personalmente Jimmy in generale,non mi da fastidio,però concordo sul fatto che il ruolo che fà in questo film è inutile.

Scusate, ma io ricordavo in questo film che Alvaro Vitali, a un certo punto, dicesse, vedendo Janet Agren sotto la doccia: “ma come faranno i froci?”
Sbaglio film o c’è un taglio nel dvd?

1 Mi Piace

Ciao,

confermo. Me la ricordo anch’io questa frase.
Ma credo che su Cine34 trasmettano copie abbastanza tagliate di questi film.

1 Mi Piace

L’ho rivisto un paio di giorni fa su cine34 e confermo che la frase dei froci c’è.

2 Mi Piace

Comunque anche se inavvicinabile alla scena del dentista di Vieni avanti Cretino, c’è un divertente siparietto Banfi Reder sul treno, quello sui fioretti :joy:

2 Mi Piace

La scena del vagone letto ,come sostiene nel video Laurenti , è ripresa dalla famosa scena di Totò e Mario Castellani in Totò a colori e con Luigi Pavese in Totò a Parigi dove Laurenti era aiuto di Mastrocinque. In Totò a colori era Fulci l’aiuto che partecipava come passeggero che protestava nella scena

3 Mi Piace