Uno dei capetti dell’associazione politico-criminale che assolda Pulcrano (è l’uomo che alla stazione di servizio uccide i due energumeni in macchina).
> Allora ha ragione Grattarola
Grattarola ha sempre ragione, anche se non desidera una morte a testa in giù come quell’altro che aveva sempre ragione.
Ah si la ricordo quella scena…lui con baffi e cappellino, uccide i 2 uomini in macchina senza che la pistola facesse minimamente fuoco… i colpi sono stati solo inseriti nel doppiaggio
Visionato ieri sera. A parte la scena iniziale priceless subito dopo le splendide musiche dei titoli di testa, che fa morir dal ridere (siamo sui livelli del Nerone de i Ragazzi della Roma Violenta), il resto del film scorre via piacevole senza troppe sorprese, ma con un buon ritmo. Attori sicuramente non eccelsi, ma bella fotografia e non male la regia di Bianchi specie nei momenti topici (ricordo ben 7 inquadrature in montaggio alternato in 5 secondi verso il finale). Una nota di merito per il master di FX, formato corretto, colori ottimi, ottimo audio e master abbastanza pulito. Altro che Fantasy…
Parlavo in privato un pò con Franco Garofalo e gli ho chiesto un po di questo film …lui stesso mi ha chiesto di parlarne un po tutti assieme.Franco ha detto:
“La banda vallanzasca era un’ottima idea con un titolo perfetto, ma per la fretta dei produttori incapaci è stato un flop. Per il personaggio di renè io non avrei preso Pulcrano e avrei curato molto di più la sceneggiatura. E’ stato un vero peccato xchè il titolo e l’idea furono un vero colpo di genio ma il film per la fretta, fù organizzato malissimo”
Se avete domande da fargli o curiosità sul film di Bianchi, visto che e uno degli attori del film in questione, Franco Garofalo è felice di rispondere a tutti
dopo tanta insistenza sono riuscito ad averlo in vhs. pagata euro 15,00 (una copiaccia)…che delusione. film da vedere e dimenticare. ancora peggio di provincia violenta. pazienza, l’ho travasato in dvd e me lo tengo per ricordo. allora è proprio vero che bisogna dare retta al dizionario di CINICI INFAMI E VIOLENTI. Caspita le recensioni sono sempre azzeccate e difficilmente hanno toppato.