La bestia uccide a sangue freddo

e la vhs video ciak invece che versione del film presenta?

A luglio in bluray per 88Films.

Confronto fra br Raro e 88 Films su www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_64/slaughter_hotel_blu-ray.htm

Ho preso l’edizione bluray x-rated : qualità ottima, peccato per l’usuale tradizione teutonica
dei sottotitoli in tedesco fissi.
http://www.dvd-forum.at/medium-details/118943-bluray-la-bestia-uccide-a-sangue-freddo-das-schloss-der-blauen-v-gel-x-rated-eurocult-collection-35-cover-b

Foto del televisore con smartphone…

Fonti autorevoli mi dicono sia cut…

La X-rated dura 1:34:30. Su DVDBeaver si vede che corrisponde alla durata della versione RARO VIDEO. Quella 88Films dura 1:36:41! Ma non ha l’italiano (sempre vedendo la recensione DVDBeaver). Qualcuno sa le differenze? Due minuti non sono pochi… Qualcuno sa se il DVD Raro (la seconda edizione) è integrale o rispecchia il Bluray?
PS: stavo quasi per comprare la 88 Films perché su Amazon (UK e IT) è indicato l’italiano… Meno male che ho letto bene la scheda su DVDBeaver!!!

Difatti il sito ufficiale della 88films riporta queste specifiche:

High Definition Blu-ray (1080p) presentation of the Film sourced from the Original Negative of the full uncensored version.

Uncompressed English Audio with Subtitled German and Italian sections where English audio does not exist.

Ecco: https://vimeo.com/230624248

Grande Mirko

straordinario!!! grazie mille!!!

Un film thriller con un assassino vestito di nero girato da Di Leo mi incuriosiva parecchio e visionando la pellicola devo dire che mi ha abbastanza deluso. Da salvare c’è la bella ambientazione della casa di cura con le armi medioevali in bella mostra e le bellezze femminili che ci regalano generosi nudi

Guarda in dettaglio io non lo so perché non ho fatto questa verifica (le avevo fatte sui dvd). Ma senz’altro si tratta dei famosi insert o scene più lunghe/esplicite che già sui precedenti DVD avevano contribuito all’uscita di edizioni con differenti durate.

Una splendida fotografia non è sufficiente a modificare il mio giudizio sul film: pessimo.

Forse il problema è proprio che almeno una cosa molto valida c’è perché in mancanza di questo uso intrigante del colore e della luce La bestia poteva essere un capolavoro di so bad so good. Non ci sono buchi di sceneggiatura, è proprio un buco con una sceneggiatura intorno. Recitazione generale pessima che trascina anche il grande Kinski che sembra mummificato. Dialoghi da scuola elementare. Quanto meno gli inserti ginecologici della versione estera hanno un che di professionale per come sono armonizzati col contesto al punto che qualcuno potrebbe pensare che effettivamente fanno parte del girato originale (in realtà Rosalba Neri ha una cicatrice forse da appendicite mentre la proprietaria della mano birichina no).

Mi rendo conto di essere un po’ duro ma è lo sfogo tipico dell’amante deluso. Come ho detto altrove, amo alla follia la trilogia del milieu e vedere Di Leo fare questa marchetta mi ha affranto.

Per me la Garret è invece la più ingrifante di tutto il carrozzone, pensa un po’, de gustibus! Film godibile da un punto di vista esclusivamente kitsch e stracult, perché a mio parere è abbastanza modesto sotto tutti gli altri punti di vista. Di Leo diceva “ovvietà e banalità spinte fino al cretinismo che ho riscattato con un ritmo tale da non permettere allo spettatore di riflettere su quale bufala stesse vedendo” - coniderando che le varie lungagnate erotiche, più o meno insertate, allungano a dismisura il brodino, rendendo il film lento e sfilacciato, un po’ lo spettatore l’idea che sta vedendo una bufala se la fa. Che poi non ho capito una cosa, il dvd RaroVideo (quello con la copertina bianca e il pugnale insanguinato brandito a mezz’ari) ha il film in versione audio italiana e inglese. Nel libretto interno c’è scritto che il film è presentato nelle due versioni, internazionale e italiana, con relative differenze a livello di insert sexy… beh, ma sono uguali in tutto e per tutto :confused: