La Bimba Di Satana (Mario Bianchi, 1982)

Quale sarebbe questo aneddoto?

Mi è arrivato il dvd Shameless

http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=7941

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ENG
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h14m08s
Extra Trailer, biografia di Mariangela Giordano, trailers dei film Shameless, intro di “Orgasmo di Satana” (3min), sequenza alternativa con Aldo Sambrell
Note Amaray gialla, cover reversibile, locandina del film all’interno

Questa versione integra le scene del dvd tedesco X-Rated, tranne le scene hard con protagonista Marina Hedman

Shameless presents the FIRST EVER UK Release and the WORLD LONGEST NON R18 CLASSIFIABLE VERSION of Satan’s Baby Doll

Questi insert appaiono rigati e pieni di spuntinature (come diceva Renato) ecco un esempio:

Riesumo il topic perchè ieri sera ho visto finalmente questo film, in versione hard-core. L’aneddoto con la Hedman era quello raccontato dalla Giordano; mentre era al trucco in roulotte entra la Hedman che come se niente fosse va al cesso a fare i suoi comodi, lasciando la porta aperta. Non aveva proprio inibizioni di sorta, pare. Tornando al film, è a tutti gli effetti un clone di Malabimba; è corto ma secondo me non è che potessero aggiungere chissà cosa, la storia è un pasticcio senza capo nè coda che diverte solo per lo spirito vintage-trashoso con cui ci si accosta a simili scult.

2 Mi Piace

contrariamente a quanto letto qui e altrove devo dire che questo film non è poi così male, di Mario Bianchi ho certamente visto di peggio
ho visto il film nell’edizione Shameless e gli insert (non hard) sono di una tristezza infinita, non hanno veramente senso oltre ad essere tecnicamente assurdi

Magari erano stati montati in vista di un passaggio dalla commissione censura, al posto delle scene hard. Lo facevano spesso, all’epoca.

Riapro la discussione dopo molto tempo perchè solleticato alla visione del film.
Kult ha in elenco versioni di molte case distributrici http://www.kultvideo.com/search/Search.aspx?st=malabimba

Voi, oggi, cosa mi consigliate, tra Severin, Shameless e X-rated?

Grazie

1 Mi Piace

Allora: Shameless e Severin hanno la versione soft “lunga”, da 74’ circa. La X-Rated è la versione hard-core, 83’ circa. Tutte hanno l’audio italiano. Insomma, dipende se vuoi vedere le parti con “carnazza in movimento” o meno…

Grazie zardoz.
Vi farò sapere…

Segnalo che curiosamente la versione HARD del film aka Orgasmo di Satana è in questo momento su YT , caricato circa due mesi fa dall’ottimo Bruno Cortona !!! Forse l’unico hard su YT ? :rolleyes:

Da applausi il manifesto del film, con il veggente Pino Carbone - una sorta di incrocio tra Marcello Di Falco, Ciro Papa e persino Marty Feldman nel manifesto! - in bella evidenza ancor più delle ignude Hedman e Giordano!

Frase di lancio: “Morbosamente terrificante…”

Vedo che avete letto con profitto il libro “Luce rossa”…

Brutto forte. Morti piuttosto goffe e ridicole, dialoghi atroci, facce da Oscar, trama che meno non si poteva. Riesco a salvare le belle musiche di Pisano/Mancuso, la location “tipiche” ma comunque suggestiva ed il fisico scultoreo della Giordano. Notevole comunque la qualità video dell’edizione X Rated (mi riferisco alla soft version ovviamente), inversamente proporzionale alla qualità del film in sé.

Mi è sempre parso, a proposito dell’edizione hardcore riesumata dalla X-Rated nell’ormai lontano 2007, che tutte le spuntinare e graffi presenti lungo la durata del film, siano interamente fittizi e aggiunti a posteriori (forse per creare un falso effetto vintage?). Se si osserva attentamente si nota infatti che i puntini dopo un po’ quasi si ripetono geometricamente nello stesso schema, una sorta di loop. Così come i titoli di testa (“Orgasmo di Satana”) palesemente digitali e posticci (a tal proposito, si ascolti in sottofondo un maldestro tentativo di missaggio audio della colonna audio originale con i titoli ex-novo, il quale, essendo terminato nella versione reale della pellicola il brano della colonna sonora, si pensa bene di duplicare la traccia audio per 2 volte!). Bah.

2 Mi Piace

Ciao!

Tra l’altro, almeno dai titoli di testa presenti negli extra del DVD shameless, il regista è accreditato col suo nome e cognome e non con uno pseudonimo, come nell’altra versione: non so voi, ma a me pare un po’ strano.

Ciao!
C.

2 Mi Piace



Per collezionisti e fans recentissima edizione in blue-ray, in formato book con varie foto, memorabilia e manifestino. Disponibile in due edizioni, una come da foto, l altra con copertina che riprende il manifesto originale del film.

5 Mi Piace