Intanto, grazie Robby. In secondo luogo, mi auguro che sia un’edizione finalmente degna. Come master, ed extra disponibili. E in effetti, i subs removibili sarebbero ulteriormente graditi…
In effetti. Due speranze, ora: un master come Cristo comanda. E subs escludibili…
In pre order dal 29/03
• La casa dalle finestre che ridono - 1976 - 1h51 - Italie - Format 1.85 - Version intégrale
• UHD - 3840x2160/24p - HDR Dolby Vision
• BLU-RAY - 1920x1080/24p
• Français et Italien DTS-HD MA 2.0
• Sous-titres français
EXTRA FREAK O RAMA
• Interview du réalisateur Pupi Avati
• Interview de l’acteur Lino Capolicchio
• Interview de l’actrice Francesca Marciano
• Interview du producteur Antonio Avati
Quindi sottotitoli francesi non escludibili ???
Direi di aspettare, ci sara la versione 4K con qualche cosa che non va bene, poi 3 - 4 altre versioni, USA, Germania, UK, e poi il 8K.
Se questo e il primo, sono 100% sicuro che e solo l’inizio
8k…
P.S. Il 4k basta e avanza. Che sia francese, o tedesco,o britannico,o yankee. Lebowskianamente, attendiamo fiduciosi…
Se intendi errori di encoding oppure di color grading possono capitare.
Probabilmente gli Americani e Britannici possono fare meglio a livello di extra e video.
Ma da anni che siamo fermi al dvd, credo sarà comunque una grande edizione
E infatti è in arrivo l’edizione Camera Obscura
L’edizione Camera Obscura non ha audio/sottotitoli inglese - quindi sicuramente esce anche da qualche altro etichetta (Shameless/Arrow, per esempio)
Non e neanche uscito ma abbiamo conferma di due: Francia e Germania e una edizione per i inglesi. Quindi tre per sicuro. (per gli extras, mi sembra Camera Obscura sarà quello da prendere )
Entro natale ci sara una uscita per ogni dito della mano
Bel film, con una storia curiosa per me.
1994 (circa) passo al Guiness Festival a Roma, ho solo 14/15 anni - e chiedo a una bancarella "avete un film che si chiama ‘La Casa Dalle Finestre Che Ridono’ ? - a questo punto non e mai uscito in italia, e esisteva solo la VHS francese da anni fa - che avevo visto tramite Video Search of Miami negli USA. Copia inguardabile, devo aggiungere. Passato da SECAM e poi NTSC di tipo quarta generazione.
Mi risponde "Si, ma non c’e lo - e uscito la settimana scorsa con un giornale (penso L’Unita?) … poi ho passato due giorni cercando tra le edicole di Roma (tempo era limitato, tornavo a londra fra pochi giorni) L’ultimo giorno… lo trovato ad un giornalaio a due passi dal appartamento dove alloggiavo.
Da li, la copia passa ad un amico a Londra che girava tutti i fan festivals e vendeva un sacco di “copie” di film di genere (Fulci, Lenzi, etc). Aveva anche un famoso negozio a Camden (tipo Profondo Rosso a Roma) E poi iniziano ad apparire le recensioni del film nelle fanzine e riviste dedicati a questi film in inglese. E la gente (fuori italia) inizia a parlarle di questo film.
Ma che coincidenza, chiedere a quella persona con la bancarella in quel momento.
40 anni dopo circa, ancora non so per che ho fatto quella domanda? Era come chiedere “Hai Rambo 7?” - sapevo che non era mai uscito per noleggio (fino a quel punto) e la probabilità che lo avessi o sapeva dove trovarlo era zero. Ma ho chiesto comunque.
Comunque annunciato anche per la Cinemuseum in 4K…
ma i tempi di attesa paiono lunghi. Come dicono gli inglesi: “don’t hold your breath”
Preso il disco francese. Edizione da applauso, approvata totalmente. Br standard di qualità ottima, e già questo sarebbe tanto. Ma la cara Chat ci dà anche un 4k di livello eccellente, per colori e luminosità. Interviste con subs francesi non escludibili. Purtroppo Capolicchio appare già in precarie condizioni di salute, pover’uomo.Come dicevo e speravo, un’edizione finalmente degna di cotanto film. Anzi, di più…
P.S. Scordavo. Sia in br che 4k, per il film i subs francesi sono opzionali. Festa grande, per il cinefilo italiano…
Gli extra se non sbaglio per l’edizione francese sono a cura della Freak-O-Rama
Certo. Caddeo STRIKES BACK…