La casa della paura (William Rose, 1973)

Ritiro e mi cospargo di cenere per aver dubitato: qualità video buonissima: master con titoli di testa e di coda in italiano ad una prima occhiata priva di difetti, durata 84’49’’.

Intervista alla Giordano in inglese maccheronico.
Grande recupero !

Alcuni screenshots dal DVD:

Fantastico recupero…non ci avrei mai sperato, veramente.

Dvd Mondo macabro fantastico, il master è splendido. L’acquisto è d’obbligo.

scusa la domanda di rito Shanghai, niente subs obbligatori, vero?

posso risponderti anch’io: no

grazie Caltiki:)
quindi niente subs forzati. ottimo… procedo :smiley:

aspè… il “no” l’ho inteso bene, giusto?

ovvio :smiley:

Dal setup del DVD

E’ un dvd9?

l’avevo controllato ieri, ma in mezzo ad altri dvd, quindi non so se mi sto confondendo: sì, dovrebbe essere 9.

oggi purtroppo non rincaso, e quindi non posso verificare.
ma se nessuno ti da un’info più certa domani ricontrollo il disco e ti aggiorno.

cmq vai tranquillo… è un dvd da prendere senza esitazione :rolleyes:

confermo che e’ un dvd-9. Il film soltanto occupa circa 5.70 Gb su disco.

A me risulta quanto segue

si, 6 GB e rotti… mi son sbagliato io con un’altro film che m’ero rippato su hard drive per backup, comunque la casa della paura e’ un dvd-9. Qualita’ video eccellente, raccomandatissimo.

Il film pero’ non mi ha detto molto, sono arrivato stancamente alla fine, azionando qualche volta il fast forward. Non vorrei offendere nessuno, ma era piu’ l’aura di introvabilita’ che il valore stesso del film a renderlo semi-leggendario.

Colori brillanti e piuttosto pop in alcune scene, soprattutto i costumi da cerimonia, ma c’e’ una pesante atmosfera cialtronesca lungo tutto il film e molti colpi di scena sono abbastanza banali e prevedibili. Tra l’altro non e’ ben deciso se prendere la strada del thriller o quella dell’horror.

Curioso e raro, ma non penso di rivederlo per un altro bel po’ di anni.

Non si può definirlo film riuscito, anche se alcune idee non sono malvagie. Raf Vallone qui è ai limiti del ridicolo.

Concordo con Max. Vallone in quasi tutto il film ha delle espressioni veramente assurde.

ieri finalmente ho trovato il tempo per vederlo.
il disco MondoMacabro è davvero ottimo, il film è di quelli che malgrado i limiti evidenti mi entusiasmano non poco.
bellissima la colonna sonora e fantastico il torturatore incapucciato… l’unico rivale che può competere è il mitico Boia Scarlatto! cast femminile da “paura”:rolleyes:
insomma, anche se probabilmente bastardnasum ha ragione nel sostenere che gran parte del fascino del film era dovuto alla sua rarità, imho è divertente e numerosi momenti restano priceless anche adesso che è possibile recuperare il film senza problemi.
adoro questi prodotti poveri e scalcinati.
per me, filmaccio sublime da amare incondizionatamente :smiley:

non un capolavoro, concordo con chi ha parlato di film raffazzonato e tirato via, anche se vedibile (con lo spirito giusto). Belle la Giordano, la Neri e soprattutto la Schubert, la quale, benché sia in scena per pochissimi minuti, lascia il segno :-p
Le musiche secondo me sono orrende e pure la fotografia ha momenti di buio fastidiosi.

essendo un fan di questo film ho rischiato e ho preso il blu ray uscito per Pulp video giorni fa.
il bd Pulp (25giga) non mi convince per niente.
ho visto solo 30minuti di film… la resa è buona, per carità… ma giusto un pelino superiore ad un ottimo dvd.
la cosa che mi insospettisce è che il master presenta i tipici scattini di conversione ntsc>pal riscontrabili nei dvd mal convertiti.
cosa che in un bd serio sarebbe praticamente impossibile.
quindi mi viene il sospetto che Pulp abbia preso il master americano MondoMacabro, lo abbia mal convertito in pal upscalandolo poi su bluray.
questa sera lo controllo meglio, ma se le mie impressioni sono vere: TENETEVI STRETTO IL DISCO AMERICANO.

Si caro, ci hai visto giusto. Master MM upscalato e convertito a 25fps anche per il Blu-ray. Altro che tipici scatti della mal conversione ntsc–>pal… questo va proprio a scatti!! Vergogna!!!

poi mi era passata la voglia anche di controllarlo per intero.
pseudo bluetto di cui mi sbarazzerò quanto prima.