La casa della paura (William Rose, 1973)

eventualmente sai a chi venderlo :smiley: :wink:

benchè il film sia una emerita cazzata, dal punto di vista estetico è apprezzabile
l’ho visto nel blu-ray Vinegar Syndrome, master favoloso

1 Mi Piace

Hanno trasmesso su rete 4 in prima tv questo super filmazzo con Daniela Giordano
Angelo Infanti Rosalba Neri Giovanna Galletti il 15/5/023

alla grande!

linkazzo HD by pinazzo:

1 Mi Piace

Immagino ultracut. Cuccatevi piuttosto il dvd con intervista alla Giordano (rip) che chiarisce una volta per tutte i dubbi sulla paternità registica

Probabilmente è la stessa intervista presente anche sul BD di Forgotten Gialli.

Siccome non ho il dvd in questione lo puoi scrivere tu di chi è la regia di quel film?

2 Mi Piace

Secondo le affermazioni della Giordano, la direzione del film sarebbe ascrivibile in toto proprio a William Rose (1932-2019), da non confondere con il suo più famoso omonimo e collega autore del copione, fra l’altro, di “Indovina chi viene a cena”, per il quale vinse anche un Oscar.
Sceneggiatore di seconda fascia, venne contattato, non si sa bene come, da quel personaggio “colorito” che fu il mitico Dick Randall, che lo fece esordire alla regia. Devono pertanto ritenersi prive di fondamento le attribuzioni della paternità registica all’attore Ramiro Oliveros o allo stesso Randall.
PS il dvd in questione è della Mondo Macabro.

2 Mi Piace

Capito, grazie. Grazie molte. Ma veramente tante (non ti sto prendendo in giro, non mi permetterei mai, è che se scrivo solo due parole poi SWAT si inquieta).

2 Mi Piace

Frequentatore ormai da una vita del trash anche il più oscuro e recondito, cerco di dare anch’io il mio modesto contributo…

1 Mi Piace

Già l’ho scritto e lo ripeto, a me più che vederli fatti film del genere mi sarebbe piaciuto vederli fare.

1 Mi Piace

confermato anche dal blu ray Vinegar, che il regista è stato William L. Rose. Sul come è stato contattato è semplice: Dick Randall cercava un regista alle prime armi di regia ma non digiuno di sceneggiatura, che costasse poco e bazzicava i suoi studi, affidandogli due lavori da fare a basso costo in Italia. Questo e Terror!

2 Mi Piace

Un classico di.Randall. Affidava la direzione dei suoi films a personaggi del sottobosco a bassissimo costo ancorchè dotati di una qualche esperienza; Marius Mattei, Ferdinando Merighi, William Rose, il birmano Huang Jianlong (il Bruce Le con una “e” sola de “La sfida del tigre”) tanto per fare alcuni nomi

1 Mi Piace

(OT e quindi la chiudo qui, per me) gran personaggio Dick Randall: se fossi produttore mi piacerebbe fare la sua vita, muovendomi con disinvoltura tra Europa, Thailandia, Hong Kong, Filippine… gli è mancata solo la Turchia (forse perchè nei non troppi ricordi, viene descritto come un personaggio attratto altrettanto dal cinema come dalle belle donne e dal vizio? effettivamente, vedendo i paesi in cui ha operato…) ma ha saputo girare e godersi la vita in mezzo mondo. (fine OT)

2 Mi Piace