La Casa in Hell Street - Scream for Help (Michael Winner, 1984)

Il tuo parere, già mi basta per rendere appetibile l’opera in questione. Spasso, appunto involontario, garantito… :clown_face::clown_face::clown_face::clown_face:

2 Mi Piace

Uscito il DVD Sinister, preso ieri. Lo vedrò in questi giorni… non mi aspetto niente di che, però Tom Holland alla sceneggiatura mi fa almeno sperare in qualche guizzo creativo.

2 Mi Piace

Ti do pienamente ragione… sto guardando adesso il sito della Cine-Museum (che non conoscevo): 500 euro per un blu ray? 200 euro? 700 euro? Ma si sono bevuti il cervello? E ci credo che il mercato blu ray in Italia non decolla se i prezzi sono così folli e fuori da ogni logica ed etica. Mi ricordo presi il BR bootleg spagnuolo di L’occhio del labirinto a 12 euro e non me ne pento anche se qualcuno pubblicamente disprezzava chi supportava i bootleg e doveva comprare le edizioni ufficiali a 35-40-50 euro. Eh, ad averceli i soldi…

Sul discorso Sinister / Oblivion riguardo “La casa in Hell Street”… sinceramente appoggio l’onestà e la trasparenza della Oblivion nel dover cancellare l’uscita e, fortunatamente ricorrere ai ripari garandendo a chi fosse interessato, la sostituzione con Horror Puppet… che a molti può andar bene. E a chi non interessa, restituiscono i soldi. Così una etichetta dovrebbe fare, se è onesta.
Mi dispiace però che non abbiano “lottato” fino in fondo con la Sinister… ricordo che quando doveva uscire “Colossus” sia per la Shockproof che - si venne a sapere dopo - per la Sinister, il Michele De Angelis mise in mezzo avvocati e giudici per impedire alla Sinister di far uscire un titolo con i loro metodi opachi mentre la Shockproof aveva tutti i documenti e le autorizzazioni in regola (me le aveva fatte vedere proprio il DeAngelis mentre assistevo alle riprese dell’intro di… non ricordo quale uscita DVD, forse proprio “Colossus”… al cinema in Macedonia quando ero ospite a casa sua)… e, insomma… forse la Oblivion se insisteva un pò avrebbe potuto controbattere alla Sinister, perchè - al di là di quello che supporta e distribuisce (la Quadrifoglio) mi pare che le uscite loro siano tutte perfettamente in regola e legali. Poi, oh, tutto può essere, ma fino ad ora chi si è creato una brutta fama con le proprie mani è la Sinister e quindi il dubbio ed il sospetto rimangono. Una volta marchiati come etichetta “un pò così”, ovvio che il giudizio non può che partire già in modo pregiudiziale ma è un atteggiamento da parte dei clienti che si è costruito negli anni proprio per il loro modo di operare. Almeno la Oblivion, sicuramente rimettendoci soldi, è corsa ai ripari e prontamente ha offerto un servizio/prodotto alternativo e già questo dimostra che a loro il rapporto coi clienti e la serietà professionale importa e ci tengono molto.

3 Mi Piace

Quoto il tuo articolato intervento. E insisto: state lontani dalla Cinemuseum… :pensive::skull_and_crossbones:

DVD SINISTER FILM
dimensioni disco: 6.03 GB
durata effettiva: 1:26:13
audio: italiano, inglese 2.0
sottotitoli: italiano
formato video: 1.85:1
extra: trailer, interviste (25:55)

1 Mi Piace

Finalmente l’ho visionato dall’ottimo dvd Sinister, me lo aspettavo peggiore ed invece si è rivelato un “simpatico” thriller anni '80, di poche pretese, che alterna momenti quasi comici ed altri un pò violenti (concentrati verso la fine). La pellicola di Winner però alla fine dei conti riesce nel suo intento ossia intrattenere lo spettatore e questo grazie al soggetto di partenza, ad opera di Tom Holland, che vede Christie (una giovanissima ragazzina, genuina e tenace) che non creduta da nessuno, per la sua scoperta, si improvviserà detective affacciandosi così nel perverso e sadico mondo degli adulti. Ecco cioè che manca a questo film é proprio la tensione, una grossa pecca, motivo per il quale appare un teen movie senza troppe pretese.

Ovviamente la versione contenuta in questo dvd è cut (accorciata in una scena di sesso)…ma onestamente non pregiudica o altera minimamente il giudizio finale di questo film. Speriamo esca la versione integrale Oblivion.

2 Mi Piace

Sull’edizione Oblivion, mi sa che possiamo metterci una pietra, TOMBALE, sopra. E per la precisione, occhio quando dici “debitore” : il film di Winner, è del 1984. “The stepfather - Il patrigno”, di Joseph Ruben, del 1987…:smirk:

1 Mi Piace

Gaffe madornale…convinto fosse antecedente. Ho corretto immediatamente.
Perche dici che dovremmo metterci una pietra tombale? Io sono ottimista✌🏻

1 Mi Piace

Beato te. Io, no… :no_mouth:

Visto. Dimenticabile, un po’ di situazioni torbide e la discreta tensione nella seconda parte gli valgono almeno una visione… ignoro cos’abbiano tagliato dal master Sinister, le scene di sesso sono abbastanza spinte.

3 Mi Piace

in realtà, da quello che viene svelato nei contenuti speciali, la sceneggiatura originale di Holland ha subito molte modifiche ad opera del regista Michael Winner, motivo che spinse un insoddisfatto Holland a dirigere personalmente i “suoi” film da quel momento in poi…infatti Ammazzavampiri (del 1985) segna il suo esordio alla cinepresa.

1 Mi Piace

Diciamo che Ammazzavampiri parte un po’ da qua: la stessa idea di un adolescente che mette in guardia gli adulti da un pericolo ma non viene creduto (poi va be’, Holland ha attinto a piene mani anche da un vecchio racconto di Ray Bradbury). Diciamo che lo script è indeciso fra il thriller rivolto a un pubblico giovanissimo e il noir malsano, tant’è vero che a una prima parte a base di lazzi e bravate da ragazzini segue una seconda parte con scene zozze e un po’ di ammazzamenti trucidi verso la fine.

2 Mi Piace

Aveva molta fantasia, mr. Holland… :grin:

1 Mi Piace

E naturalmente l’onestissima Oblivion torna alla carica, annunciando che “dopo aver visto la pessima edizione tagliata e piratata” non potevano esimersi dal finire il restauro e offrire la loro versione che è migliore. Hahahahahahahaha cazzo di commedianti! :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

1 Mi Piace

E infatti la prenderò sicuramente, la loro edizione. Senza pensarci due volte… :heart::v::sunglasses:

1 Mi Piace

E approfitto per chiedere scusa al forumista Franzedge. Che evidentemente, non è ancora cinico come il sottoscritto. E meno male per lui… :blush::blush::blush::blush::blush::champagne::champagne::champagne:

2 Mi Piace

Fai bene, per carità. Solo, fanno ridere con 'ste sceneggiate… me li immagino, che dopo aver visionato il DVD Sinister sbottano con un “Nooooo dobbiamo finire il restauro! Dio lo vuole!!” E vai di lavoro notturno per aver pronti i DVD il mattino seguente…

2 Mi Piace

Per inciso, il master usato dalla Sinister per il br, è di ottima qualità. Se poi manca qualcosa di una scopata, non credo influisca troppo sulla riuscita complessiva del film. Tanto per essere chiari e onesti… :shushing_face:
P.S. Durata del br 89’ 55".

1 Mi Piace

Ma infatti faceva ridere anche quello, dell’acidissimo post da social della Oblivion. Per dire, l’onestà…