La Casa in Hell Street - Scream for Help (Michael Winner, 1984)

Dal 28 aprile in blu-ray Oblivion! Si tratterà della versione integrale restaurata dal 35 mm italiano.

Il medesimo film uscirà in dvd anche per la Sinister Film il 12 aprile ma sicuramente sarà la versione cut (in una scena di sesso) che circola all’estero.

3 Mi Piace

Già ordinato un paio di giorni fa, il br. Una schifezza simile, devo vederla al meglio… :nerd_face::stuck_out_tongue_closed_eyes::poop:

C’è qualcosa che non va. Anche la Sinister, lo fa uscire in br. Ma la Oblivion, ha un’edizione limitata a 300 copie, numerate. Chi ha fatto la porcata, dal punto di vista del mercato? La risposta, è ovvia… :grimacing::thinking::pensive::scream:

Ho il leggero sospetto che UNA, di tali edizioni, forse NON uscirà… :smirk:

Per me UNA delle due uscirà dopo un tam tam di rinvii😆

Sono sempre stato curioso di vederlo, ma non sono mai riuscito a procurarmelo…è un film che merita oppure è meglio lasciarlo riposare in pace?

Come dicevo in altro thread, è un film sputtanatissimo da tutti, in pratica. Il trailer originale medesimo, del resto, è in tal senso “promettente” : sembra di vedere uno dei “Scary movie”. Solo che si prendono sul serio. Quindi, puro cristallino “ridicolo involontario”. Ma sono curioso, perché alla regia c’è Winner, ed è un’opera sparita dai palinsesti tv… :nerd_face:

Io l’ho visto all’incirca un anno fa e ho rimosso molti dettagli (il che non depone a suo favore) ma non lo ricordo così brutto come si legge.
C’è qualche buona scena, qualche elemento di interesse.

Secondo me come tipo di film non era proprio nelle corde del regista, ma si può guardare tranquillamente. Ho visto di molto peggio.

2 Mi Piace

Ordinata da tempo la versione Oblivion (e ci mancherebbe altro). Io il film l’ho visionato tipo dieci anni fa e devo essere sincero: non mi ricordo praticamente niente. E’ dunque ghiotta l’occasione per rispolverarmelo, quando, tra un mese esatto, uscirà il blu-ray!

1 Mi Piace

Entrambe? Guarda che dietro Oblivion ci sono i soliti noti della Quadrifoglio, per dire. :smiley:

Riassumendo. 2 edizioni del film di Winner, in arrivo. Almeno UNA, di queste, sarà in regola coi diritti d’autore? Il 50%, in tal caso, sarebbe una bella percentuale… :wink::skull::thinking:

2 Mi Piace

Intanto dvdstore mi ha eliminato dal mio ordine l’edizione della Oblivion. Chissà perchè… :face_with_raised_eyebrow:

hanno annullato l’uscita:

𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄 “𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐒𝐀 𝐈𝐍 𝐇𝐄𝐋𝐋 𝐒𝐓𝐑𝐄𝐄𝐓 / 𝐓𝐎𝐔𝐑𝐈𝐒𝐓 𝐓𝐑𝐀𝐏”

La scelta è stata dura ma per tutelare la nostra label e per non affrontare rischi troppo grossi per noi siamo costretti a comunicarvi che l’uscita prevista per il 20 Aprile di “La CASA IN HELL STREET” è 𝐀𝐍𝐍𝐔𝐋𝐋𝐀𝐓𝐀 in attesa di nuovi eventuali nuovi sviluppi.

Purtroppo abbiamo avuto un problema sul restauro che ci costringerebbe a ritardare l’uscita di alcune settimane e , visto che l’uscita di un’altra label dello stesso film è imminente, un ritardo per noi sarebbe fatale in un mercato come quello di oggi.

Chi ci ha concesso i diritti purtroppo non riesce a garantirci di bloccare l’uscita parallela e così abbiamo preso questa decisione.

Ringraziamo di cuore tutti voi che vi siete “schierati” dalla nostra parte facendo il preorder.

Abbiamo così pensato di annunciare un titolo che era già in programma ma abbiamo deciso di anticipare e, per scusarci per questo incoveniente, abbiamo scelto di farvi un regalo a tutti voi che avete deciso di fidarvi di noi con i preorder.

Per chi ha già fatto il preorde de “LA CASA IN HELLSTREET” può scegliere per il rimborso oppure può confermare il Preorder del nuovo film che sarà il film Horror “𝐇𝐎𝐑𝐑𝐎𝐑 𝐏𝐔𝐏𝐏𝐄𝐓 -𝐓𝐎𝐔𝐑𝐈𝐒𝐓 𝐓𝐑𝐀𝐏” del 1979.

Come dicevamo, abbiamo pensato di fare un piccolo omaggio a tutti voi che farete il preorder di questa seconda uscita targata “OBLIVION CLASSIC”.

Insieme al Bluray e alla card numerata riceverete due film italiani in DVD: “𝐁𝐨𝐥𝐠𝐢𝐚 𝐓𝐨𝐭𝐚𝐥𝐞” di Matteo Scifoni e “𝐓𝐫𝐚𝐧𝐬𝐟𝐞𝐫𝐭” di Massimiliano Russo.

I due DVD in regalo sono ovviamente per tutti quelli che riconfermeranno il preorder (Il prezzo sarà lo stesso) e per tutti quelli che faranno il preorder fino ad esaurimento.

𝐃𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐔𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚: 𝟐𝟎 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑

Grazie a tutti per il vostro supporto.

Staff

Ecco i link dei nostri siti:

https://oblivion-store.com/product/la-casa-in-hell-street/

https://www.homemovies-store.com/…/horror-puppet…

2 Mi Piace

Saputo poco fa. Io, mantengo l’ordine, poiché mi è andata di culo : “Horror puppet” è un discreto horror, non una vaccata come il film di Winner. Ad ogni modo, questo faccenda squallida dimostra un paio di cose : la Oblivion è una ditta che evidentemente possiede onestà e serietà professionale, innanzitutto verso i propri clienti. In secondo luogo, la conferma che la Sinister è formata da ignobili irrecuperabili stron…:skull::scream::imp::face_vomiting:

1 Mi Piace

La vera chicca era il film di Winner con la sua bella copia da pellicola italiana, il film per così dire “sostitutivo” non m’interessa minimamente (però, se dovessero utilizzare, cosa che non penso, una copia da pellicola italiana, allora ci potrei fare un pensiero).

2 Mi Piace

E tu che ne sai, che sono onesti e professionali? Questa è la giustificazione che sfornano loro, di fatto promuovono le uscite Quadrifoglio che coi diritti non sono mai stati in regola (condannati pure in tribunale, per dire). Come la Cine Museum, che il mio videotecaro me ne ha raccontate di belle. :smiley:

Mi basta il loro atteggiamento, diciamo. Tu sei ancora più “dubbioso” di me, Tuc, e ce ne vuole, caspita! :grin:Se pagano i diritti? Lo spero e me lo auguro, dico ci sarà almeno UNA label italiana in regola, dai!! Insomma, un po’ di fiducia. Se poi mi sbaglio, pazienza… :nerd_face:
P.S. Non parlarmi della Cinemuseum, ti scongiuro. Il problema, con loro, non sono i diritti, ma i prezzi. 41 euro ho mollato, per “L’anticristo”!! Mi hanno inculato una volta, e la cosa non si ripeterà. Almeno, vivaddio la Oblivion ha prezzi… ONESTI, appunto!! :ok_hand::sweat_smile:

Oddio, poi mi sfugge ‘sta cosa che l’Anticristo per 41 euro ti offrisse solo il film in Bluray e un paio di striminziti extra in DVD… va be’. Io sulla serietà delle label nostrane ultimamente mi fidavo solo di Opium Vision e Shockproof, e non mi pare stiano sfornando gran che. Poi sarei lieto di essere smentito ma l’andazzo è quello, con tutte 'ste uscite a tiratura limitata che spariscono in un baleno e per giunta il medesimo titolo vintage lo propongono due-tre etichette in contemporanea. I dubbi vengono…
Tornando al film di Winner, data un’occhiata al trailer… sembra poca roba, buh. Però la curiosità di vederlo ce l’ho, magari a livello di violenza… di solito Winner su quel versante non si lasciava pregare.

2 Mi Piace

Un certo “andazzo”, come dici tu, è indubbio. Ti dico, poi, per il discorso diritti : negli ultimi 2 anni, ho preso diversi br spagnoli. Di film come “Il duro del Road House”, “I duellanti”, “Cuba libre”, “I guerrieri della palude silenziosa”. Alcuni, hanno perfino l’audio italiano. E al 99%,si tratta di bootleg. Ma di qualità tecnica, impeccabile. Meglio di certe edizioni “ufficiali”. E, onestamente, a un passo dai 50 (anni anagrafici), dico: vorrei vedere più bootleg così, anche sul mercato italiano. Non hanno prezzi esorbitanti, e dato che le major non calcolano proprio il caro Belpaese, almeno soddisfano voglie e desideri di noialtri maturi cinefili. Affezionati, pensa che scemi, ai “supporti fisici”. Chiusa la parentesi tecnica, torno al film di Winner. Esatto, a livello di rappresentazione della violenza, il compianto regista inglese non si è mai tirato indietro. E in un contesto privo di nomi noti, voglio vedere cosa ha combinato. Nel bene e, ovviamente, nel male… :smirk::wink::sunglasses:

3 Mi Piace

Il problema principale di questo film è che è continuamente in bilico sull’orlo del ridicolo, ma senza tuffarcisi del tutto.
Da un lato ha quest’aria da film anni '80 con protagonista giovane non creduta dagli adulti che investiga per conto suo, da un altro lato ci sono atmosfere quasi sleazy anni '70; ma - ripeto - sempre viaggiando pericolosamente sull’orlo del ridicolo.
Non diresti mai che è lo stesso regista de “Il giustiziere della notte”.

Comunque, come ho già scritto, per me il film è assolutamente guardabile.

2 Mi Piace