La città sconvolta: caccia spietata ai rapitori

[quote=“er_gobbo”]

quoto assolutamente, in più nel mio Uomini Si Nasce, la traccia in inglese… non c’è :!:[/quote]

non c’è? boh, stasera verifico…

quoto assolutamente, in più nel mio Uomini Si Nasce, la traccia in inglese… non c’è :!:[/quote]

non c’è? boh, stasera verifico…[/quote]

c’è, ma quando la seleziono è muto… :evil:

Scusa Shangai, ma tu l’hai sentito con le 5 casse LA CITTA’ SCONVOLTA? E mi confermi che i dialoghi escono quasi tutti dal centrale come dovrebbe essere? Perché in questo caso vedo di recuperare lo scontrino e di tirare volentieri dietro la mia copia a quelli di Mediaworld…

No, spiacente ma ho visto il film con solo due casse esterne in stereofonia…posso dire che si sentiva onestamente, anche se come db di volume è leggermente sotto la norma…per quanto riguarda il trattamento 5.1 non saprei…dovrei rivederlo sull’impianto, ma ho smontato tutto causa spostamenti strambi…

Allora tutto torna. Sì, in stereo si sente un po’ basso ma accettabile. Il problema è quando passi alle 5 casse: in quel caso senti uscire tutto dal posteriore sinistro, e ti assicuro che non è affatto bello

10 Agosto 2006
Ore 02.35
Rete 4

(notte fra il 9 e il 10 agosto)

Scusa ma che te ne fai di 5 casse per un film in mono di trent’anni fa ?

Anche il mio è basso e per sentirlo decentemente devo alzare al massimo l’impianto (2 casse).

Non ho capito comunque perchè si parla di 5.1 per la “CITTA’ SCONVOLTA”… non mi pare che ci sia l’opzione in questione. Nel menù “SETTING” c’è solo “italiano” e “italiano sottotitolato in inglese”.:confused:

quindi è proprio così il dvd o si tratta di alcune copie difettose?
io ho scritto alla raro e mi hanno detto che non gli risulta questo difetto (cosa strana visto che solo in questo topic almeno la metà lo ha riscontrato) e che sono disposti a cambiarmi il dvd
ma non vorrei fare tutta la menata delle spedizioni per ritrovarmi con lo stesso dvd di prima

Ho acquistato recentemente questo DVD presso un ipermercato Carrefour di Torino. Faceva parte di un blocco di titoli Raro Video, tutti a a 9,90 euro (tra gli altri Storie di vita e malavita, I padroni della città, Uomini si nasce poliziotti si muore e Milano Calibro 9).
Ho riscontrato gli stessi difetti già segnalati da Barnum e Caltiki, cioè volume bassissimo se ascoltato in stereo dalla TV e audio proveniente solo dai canali posteriori se si usa l’impianto Dolby Surround 5+1. Insomma, una vera indecenza.
Ascoltandolo dalla TV si rischia seriamente di rompere i vetri della stanza: se durante la visione si seleziona inavvertitamente dal telecomando ‘TV’ al posto di ‘DVD’ il volume resta al massimo, magari su una bella televendita di tappeti…
Peccato perchè il master video è stupendo. Segnalo questo problema a chiunque avesse intenzione di acquistarlo da Carrefour, probabilmente questi DVD scontati appartengono allo stesso lotto e il difetto è comune a tutte le copie.

…Dev’essere così poichè la mia copia del dvd, acquistata diversi mesi fa, non fa questo difetto: N.B.: diversi dvd rarovideo di Di Leo, all’inizio-primissimi fotogrammi, partono da un audio basso che però (dopo pochissimo) torna normale. :yes: :emot-laug :wave:

rispetto ai difetti dei DVD non so dire perchè non l’ho visto in dvd. il film mi è piaciuto, certo non un capolavoro ma comunque consigliabile a mio parere. luc merenda ci sta nella parte del padre solo e motociclista. carine anche le scene di inseguimenti con la colonna sonora dei fratelli de angelis.

Nessuno è riuscito a capire che tipo di moto guidasse nel film?

Quasi sicuramente è una Cagiva 125 2 tempi da enduro-ma di quelle tranquille…il modello però non saprei proprio…

In questo bel film di Di Leo, a mio avviso, Luc Merenda sciorina il top delle sue lacune recitative nella scena dell’obitorio: nelle interpretazioni altamente drammatiche proprio non ci siamo.

…Perché mai?: estremamente realistico, dopo l’omicidio del figlio, Di Leo (a mio avviso) tira fuori il meglio da Luc…
…non era un ruolo facile, ma è stato bravissimo interprete:o

Minchia riesce perfino a smucargli e a sbavargli sui piedicosa vuoi di più?:wink:

più che altro, non so se avete notatato, il bambino si muove e sbatte le ciglia… non tanto credibile la scena dell’obitorio, ma secondo me ci sta anche così

Mercoledì 6 novembre alle 04:10, Italia 1

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=16018

Martedì 20/11/2007 su Italia 1 alle 03:55

stasera;)