La collina degli stivali

Stavo guardando le specifiche della raro video ed è sicuro(tranne che per un miracolo) chel’audio sara mono… va bè non si può avere tutto dalla vita!

Il dvd della Rarovideo è, a prescindere dalla non eccelsa qualità video (è, comunque, visibilissimo), il solo a contenere la versione integrale del film. :wink:

Domenica su rete 4 alle 16:00 (sempre se non cambiano idea all’ultimo minuto)

puoi dirmi per favore la durata esatta del dvd raro?

99 minuti, circa:rolleyes:

grazie.
mmm, il dvd spagnolo che ho io ne dura 86, quindi mancherebbero 13 minuti di film…

Confermo: per la precisione estrema ti dico che la durata effettiva del dvd Rarovideo è di 96 minuti (meno due o tre secondi) per cui, molto probabilmente, la tua è la short version (appunto, accorciata) per il mercato europeo e presente nel doppio dvd 01 privo della versione integrale. :smt045 :smt045 :smt045

Credo sia arrivata l’ora di chiedere nuovamente a quelli della Raro video quando hanno intenzione di far uscire la riedizione del dvd. A fine anno dissero che sarebbe arrivata nei primi mesi del 2007.

Pomeriggio alle 16:00 su Rete4

…Mi sapresti dire qualcosa sulle caratteristiche, tecniche del dvd, di questa riedizione Rarovideo. :confused:

grazie a tutti per le precisazioni. un’ultima cosa: qual’è il formato dell’edizione rarovideo?

La versione come è già stato detto è integrale, ma il master è talmente sporco che nelle scene notturne è veramente difficile capire ciò che sta succedendo. L’audio è l’originale mono… Il formato video non lo ricordo, appena posso controllo è posto i dati. Se ti serve qualche altra info chiedi pure :slight_smile:

E’ 2:35,1 letterboxato per cui, nei tv a 16/9, apparso il rettangolino ridotto occorre azionare lo zoom per avere il predetto formato. :yes: :emot-laug :wave:

…:rolleyes: Vedi sopra.

grazie

…Ma sai che al cine, da bambino, riscontrai le identiche difficoltà (nelle scene buie) alle quali hai fatto riferimento: è comunque un film indelebile nella mia mente, pur di averlo integrale ho acquistato il dvd rarovideo 01…
…a rivederlo, oggi, si notano economie varie ed ambiti artigianali di produzione (location et consimilia)…ma è bellissimo comunque (e, poi, come dimenticare la canzone “Metti una mano sotto la panca, metti e vedrai…” degna colonna sonora dell’immenso ed indimenticabile finale…grazie, ma lo voglio UNCUT). :wink: :smt039 :peace: :smt051 :smt045 :rockon: :smt060 :yes: :smt039

A mio parere però è mediocre rispetto ai suoi predecessori. La trama è interessante e l’ambientazione atipica, ma a volte è piuttosto lento e noiso. Anche la figura di Bud Spencer è ridotta all’osso… il che tra l’altro è molto strano dato che ne i Quattro dell’Ave Maria era stata accentuata perchè funzionante. Tranne che per alcune sequenze, non sembra nemmeno un film di Colizzi. Qualcuno sa se è stato portato a termine dalla seconda unità?

…Di sicura è stata fatta economia di mezzi e, a rivederlo oggi, alcune lentezze sono fastidiose: dicono che, nella versione accorciata presente nell’edizione a doppio dvd, tale problema sia stato risolto…
…non ho effettuato il confronto e non saprei dirti, al momento, se il lavoro è stato completato dalla seconda unità. :wave:

Mi pare il titolo sia stato tolto dalla lista della collana, dove sono invece comparsi gli altri due della trilogia (Dio perdona… io no e I quattro dell’Ave Maria).:frowning:

Qualche mese fa avevo visto il dvd, sfuso e fuori da collane, in edicola al pari di altri western come “Il mio nome è Nessuno”.:rolleyes: :wink:

no fa parte della collana, l’ho avuto per le mani proprio in questi giorni.