Annunciato per NOSHAME per il 12 ottobre…
Annunciato per NOSHAME per il 12 ottobre…
Qua ci stava proprio bene un bel cofano contenente anche “La notte in cui Evelyn uscì dalla tomba”.
Essendo NoShame aspetteri di vedere se negli USA esce in versione piu’ locupletata. :sniff:
Ha ragione comunque John Trent…hanno fatto il “doppio” colpo gobbo con Ercoli, perchè non farlo con Miraglia…avranno le loro ragioni…
uscito regolarmente questa mattina sulla scia delle precedenti uscite NOSHAME: ottima resa video, menu statici e trailer come extra…
Impagabile Shanghai, mi dici solo se i titoli di testa subito dopo il prologo scorrono sulle immagini del castello con la sovraimpressione degli anni che passano (master televisivo) o sono su semplice sfondo nero (master della vhs CHV)?
Mah! Forse i film di Ercoli singoli hanno meno “appeal” rispetto alla dama rossa, che è molto più famoso.
Evelyn uscirà dalla tomba sempre per NoShame la notte del 23 novembre prossimo. :o
Aspettare quali canaglieschi extra?
ci guardo prima di cena, appena torno a casa…
Io ho una vecchia registrazione da Italia 1. E’ uno dei film a cui sono più affezionato, ogni volta che vedo Pagliai ritorno di filato alla mia infanzia. Il film a me è piaciuto e mi ha intrigato assai.
Nonostante la solita, vecchia critica moralistica di Segnalazioni cinematografiche:
“Diretto mediocramente, mal recitato da attori poco convinti, è il solito giallaccio difficile da sbrogliare e condito, senza parsimonia, con una quantità di nudi parziali e totali, e da situazioni erotiche, gli uni e le altre del tutto gratuiti. Il tutto è appesantito da frequenti volgarità di linguaggio e da compiaciute sanguinose atrocità. Assente ogni parvenza di tesi, affatica inutilmente il cervello e non offre appigli per qualsiasi utile riflessione.”
Da http://www.cinematografo.it/bdcm/bancadati_scheda.asp?sch=21434
C’è la Bouchet in pieno “primo periodo”. Cosa che vale da sola la visione. L’acquisto non so. Che mi ricordi, non mi era sembrato un capolavoro. Sceneggiatura un po’ ballonzolante… però più passano gli anni e più anche questi film di fascia intermedia guadagnano.
Scherzi? Già la risata della dama rossa da sola vale tutto il film!
Mettici poi le bellissime musiche del Maestro Nicolai, le nudità della Malfatti, della Bouchet e della Danning e qualche omicidio cruento e ben girato e il cocktail è perfetto.
Scena cult personale: il flashback finale di Marina Malfatti/Franziska… stupendo!
Sicuramente hai ragione tu. Io ho proprio un ricordo sfocato da registrazione tv. Mi ricordo le grazie della Bouchet, quelle sì, e poi Ugo Pagliai con quei capelli appiccicati.
ATTENZIONE: il master contenuto nel DVD NOSHAME, pur avendo uno spendido formato corretto, non presenta la sovraimpressione dei giorni del calendario…
questo il capture NOSHAME:

questo il capture dalla mia locupletata versione da RETE4:

Allora mi sa che c’ho anch’io la versione Rete4 (in qualche buio scaffale della vecchia casa…)
confermate che la versione di rete4 è integrale?che poi dovrebbe essere la stessa di duel tv se non sbaglio
Per la scarsità del film, per me poteva rimanere nella tomba qualche altro annetto…
![]()

:mad:
Questa non me l’aspettavo. Peccato.
Strano che nel master NoShame la torre che si vede a sinistra sia tagliata rispetto al master tv.
Però me lo devo accattare lo stesso perchè questo film mi piace troppo.
Grazie 1000, Shanghai.
il video è comunque ottimo, ma anche lo screenshot che ho postato da RETE4, rivedendolo in questi giorni, ha il suo fascino particolare…quelle tinte sbiadite e leggermente sfuocate esaltano l’atmosfera gotico/70 del film… assolutamente da avere in entrambe le versioni…