In effetti il taglio in alto lascia qualche dubbio…occorrerebbe vedere un’altra sequenza per notare meglio in alto e in basso se si tratta di una questione di mascherino o altro
è tagliato anche nella parte sotto, le finestre sono più basse…a questo punto mi piacerebbe andare a fondo alla “Politica Noshame” tanto esaltata (da loro stessi…) nelle mini recensioni in quarta di copertina…
confrontando una sequenza del film nel master Mediaset (non i titoli di testa o coda) con lo stesso nel dvd, quanta parte dell’inquatura c’è in più nel dvd ?
Per il momento sul sito No Shame USA NON è annunciato.
Io ho una registrazione de La Dama Rossa, credo da Sky, adesso vo a casa in pausa pranzo e controllo.
Non la trovo più… ![]()
forse perchè:
ne parlammo qualche tempo fà, by e-mail
scambio tra il giocattolo e dama rossa, da fare quando sarei passato per brux…
forse…
sisisis, ora ricordo. Ok, continuiamo in PM?
hai un PM ![]()
avete preso il thread de “La dama rossa…” per un giornale di annunci per sole coppie scambiste?:smt074
finito :oops: :oops: :oops:
avrei così tanta volgia di vederlo!!!
com’è?
In uscita in USA in edizione limitata insieme a THE NIGHT EVELYN CAME OUT OF THE GRAVE. Vedi qui:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?p=33611#post33611
Italia
Anno 1972
Regia :: Emilio P. Miraglia
Interpreti :: Marino Masé
:: Marina Malfatti
:: Ugo Pagliai
:: Barbara Bouchet
Genere Thriller
Durata 98’
mer, 5/4 - 03:00, Rete4
Venerdì 3 agosto alle 02:25, Rete 4
Visto ieri
Bello…ma è censurato,infatti
se non erro il dvd dura 98 minuti
questo …1:34 precisi,4 minuti
di tagli 
Chi ha il dvd può confermare la durata
di 98 minuti?
La versione mediaset de LA DAMA ROSSA e’ uncut,il fatto che il dvd duri 98’,e’ dato dalla differenza di durata tra i dvd italiani e quelli americani
(perdonami,non sono esperto),e’ una questione del pal,infatti tra un dvd con lo stesso film editato in italia e in america,quello in america durera’ di piu’,ma sono identici (perche’ la velocita’ dei frame al secondo e’ diversa)
Questo poi te lo spiegera’ qualcuno piu’ esperto,comunque la versione mediaset e’ uncut,e contiene il prologo con i titoli originali,nel dvd presentato come extra
Ho controllato il dvd noshame USA e dura 1h 39min 10sec
Rivisto sul mio DVD NoShame, del quale sono pienamente soddisfatto.
La qualità video è più che buona, praticamente senza difetti, eccezion fatta per un lieve rumore, che a volte è percepibile, ma che in ogni caso non disturba la visione. Ci sarebbe da far subito la firma per avere tutte le edizioni DVD di films d’annata con questa qualità video!
L’audio mono mi pare soddisfacente.
Il film è un giallo all’italiana, con tutti gli elementi tipici del genere, tutto sommato godibile, ma c’è di meglio. Nella prima parte del film si assiste ad una serie di omicidi abbastanza passivamente: l’indagine non decolla. Successivamente il thrilling aumenta e la storia si fa più avvincente. Il plot, a mio parere, è un po’ contorto. Belle le musiche di Nicolai!
Nel trailer ci sono immagini di una scena che poi non si vedono nel film.
Riesumiamo il thread, l’avevo visto tanto tempo fa (quando avevo i calzoni corti) ed oggi l’ho ripassato, gran cast (soprattutto quello femminile)ma pellicola piuttosto altalenante a mio avviso.
Come la si colloca questa pellicola? Giallo? Horror gotico?Io propendo più per la prima.Chiedo perchè è menzionato nell’ultimo spesialone sulle streghe di Nocturno.
Rientra pienamente nella prima categoria.
Giallo con venature soppranaturali anche se pero’
alla fine e’ tutto un intrigo e di soppranaturale non c’e nulla