La Donna Del Lago (Luigi Bazzoni, 1965)

Questo film di Bazzoni me lo lasciai scappare 5 anni fa in VHS quando uscì x la Nocturno in edicola, poi me la sono presa comoda col DVD spagnolo e ora è fuori catalogo…:mad:

Prima di avventurarmi alla ricerca di una copia rimasta chissà dove, come film vale la pena di averlo nella propria dvdteca oppure è un filmetto come tanti?

Il film, a mio parere, è un esempio molto interessante di trasposizione di un fatto di cronaca nera (a dire il vero piuttosto misconosciuto…) su grande schermo…il bianco e nero alla “Il terzo occhio” (inarrivabile…), un giovane Leroy, Randone e Virna Lisi fanno da giusta cornice a questo film assolutamente da avere…probabilmente uno dei titoli più appetibili (insieme a “Mio caro assassino”) della vecchia serie “Morbosità” by Shendene…

Mai visto, ma per caso è stato tratto dal libro di Chandler??

no, è tratto da un fatto di cronaca nera realmente accaduto famoso come “I dellitti di Alleghe”…ne fece una trasmisiione anche Lucarelli e ne sono stati tratti un paio di libri “True crime”…

per saperne di più:

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?isbn=8885832113

http://www.beccogiallo.it/docs/beccogiallo_i_delitti_di_alleghe.pdf

qui la cronaca:

http://angolonero.blogosfere.it/2006/05/i_misteri_di_al.html

Un gran bel giallo,che si avvale della sceneggiatura di un Giulio Questi quantomai in forma.Lo considero uno dei titoli più interessanti nel panorama del thriller italiano,da non perdere.Il DVD spagnolo l’ho comprato tre-quattro mesi fa,non sapevo fosse fuori catalogo.

Thrauma lo da fuori catalogo e x quella che è la mia esperienza, se non riescono a trovarlo loro…

http://cgi.ebay.it/LA-DONNA-DEL-LAGO-1965-1-DVD-ORIGINALE-RARO_W0QQitemZ9150198958QQihZ011QQcategoryZ80025QQrdZ1QQcmdZViewItem

Occhio scade domattina!

Grazie:dance: Sei stato gentilissimo.

Ti segnalo che lo puoi trovare su videociak.net ad un prezzo di € 19,90. Tra l’altro lo danno come immediatamente disponibile.

Mi ero dimenticato dell’esistenza di quel negozio. L’ho appena ordinato.
Thanks.

Me lo sono guardato stamattina: veramente un gran bel film che ha ben poco da invidiare ai capolavori di Fritz Lang e alle atmosfere incantevoli di Hitck.

Peccato solo che… non ho capito il finale:oops:
Potete darmi qualche chiarimento leggendo il mio spoiler?

In pratica non ho capito se realmente Virna Lisi andava a letto con padre e figlio per cercare di impadronirsi dei loro possedimenti, oppure se era solo una paranoia della sorella di P.Leroy.
E poi: chi ha ucciso Virna Lisi???

Sì,Virna si faceva ingroppare da tutt’e due.L’ha uccisa la sorella di Leroy(Valentina Cortese)inscenando il finto suicidio,lo confessa lei stessa nel finale.

Grazie, il problema è che in quella confessione l’audio è un pò confuso e lei sfarfuglia come una pazza isterica, quindi non ne ero proprio sicuro.

Splendido film, anche io ho il dvd spagnolo. Ottimo acquisto.
E la mia concittadina (Virna) era veramente una gran figa.

effettivamente il DVD è notevole, per quanto riguarda l’udio purtoppo, come ben sottolinei, è piuttosto scarso ovunque…anche nelle edizioni in VHS

Visto ieri sera per la prima volta, devo dire che è un film fantastico! Un vero thriller/noir d’epoca che narra le inquietanti vicende di Alleghe (consiglio di vedere la puntata di Blu Notte dedicata ai fatti). Ottimo ritmo e bellissima regia, attori perfetti, suspance dall’inizio alla fine e atmosfere oniriche…peccato solo che sia davvero un film particolarmente sconosciuto, per me si tratta davvero di un piccolo gioiello italico.

In uscita per Sinister.
Con extra.

l’uscita de La Donna del Lago (e Amanti d’Oltretomba) era prevista per il 23 luglio ma, purtroppo, per ragioni distributive slitta a novembre.
la collana è cmq confermata… i master pronti, pronti gli extra.
dobbiamo solo aspettare qualche mese in più.

Dato che è uscito il dvd si può dire cosa c’è negli extra: una featurette dal titolo “Il Mistero Del Lago” che vanta i contributi di Giulio Questi, Giannetto De Rossi e Fabio Melelli.

Ispirato ai delitti di Alleghe esiste anche uno sceneggiato Rai del 1984 “Buio nella valle”