La Grande Bouffe - La Grande Abbuffata (Marco Ferreri, 1973)

esce in edicola a 5 euros con il resto del carlino…questa settimana

Miii… lo compro! Così regalo il VHS alla cineteca

verifica prima che non sia ancora + cut della vhs

Concordo. Ad ogni modo ribadisco, se potete accattatevi questa versione:

Non so voi ma a me ha fatto piangere… forse ho la lacrima facile, ma non potete ngare il retrogusto amaro che lascia il film…

Piangere magari no,ma che il retrogusto amaro ci sia è innegabile,come in tutti i film di Ferreri del resto.

OT:Yulai,se quella nell’avatar sei tu hai un visetto davvero grazioso. :smiley:

Già, questa amarezza di fondo è tipica dei film di Ferreri…

comprato stamattina a 5 euro in edicola queste le caratteristiche:

durata 1.51,52
formato 1,66:1 anamorfico
audio italiano 5.1
sottotitoli italiano
extra bio filmografie

edizione uguale a quella general video normalmente nei negozi

Nonostante il film inizi male con definizione e colori da schifo poi la faccenda si aggiusta e il master risulta dignitoso, abbastanza contrastato.
Purtroppo la compressione non è ottimale e infatti nelle scene buie il problema si fa sentire con il fastidioso effetto pixel.
Audio pulito e brillante in un bel 5.1 farlocco dato che come disquisito diverse volte portare una traccia mono in 5.1 è praticamente inutile se si parla di un film vecchiotto.

IMHO considerando che l’edizione è quella tagliata (mancano rispetto all’originale quasi 20 minuti) compratelo SOLO e solamente se non potete farne a meno(come me)…ma visto che per adesso è l’unica edizione che costa così poco (negli store ha un prezzo che va dai 9.90 ai 19.90) tanto vale…

cheers
:rolleyes:

Tramite qualche locupletato contatto, mi sono accattato il DVD russo:

Zero extra (a parte i trailer della collana), durata 2 h 08 m, pare una conversione dal DVD R1 Image. Audio in originale (franzoso) e in russo commentato, subs in russo.

Penso che sia IL FILM.
Bello amaro lucido incredibilmente crudo e a tratti esilarantissimo, e francamente spesso mi ha fatto arrapare.
Bellissimo film veramente, e come sempre a mio parere Tognazzi svetta su tutti come sempre, Mastroianni ungrande ma devo dire che quella sua vena estremamente malinconica non l’ho mai digerita.
Michel Piccoli mi ha fatto pisciare addosso quando scorreggia e suona il piano per poimorire in mezzo alla cagarella.
Grande anche Philippe Noiret che nella scenainiziale dove si fa fare una sega dalla super vecchia governante
Insomma un film bellissimo, ma veramente amaro.

Un mio amico cuoco lo adora.Non ho difficoltà ad immaginare il perchè,oltretutto come personaggio ha un che di tognazzesco.:smiley:

Il dvd brasiliano dovrebbe durare 135 minuti, è possibile?

http://www.worldcoinsexplorer.com/COMIL_Image1_500_1000.jpg

Johnny quanto dura la tua versione registrata da tele+ ?

Allora ragazzi facciamo una cosa utile, ciascuno posti il minutaggio effettivo delle versioni di cui è in possesso e indichi inoltre se sono in pal o ntsc così poi riusciamo a fare un calcolo esatto di qual è la versione più lunga e completa (sperando che non ci siano anche differenze di montaggio o roba simile, altrimenti siamo spacciati :D)

La registrazione da Tele + dura 125 minuti

Quindi teoricamente dovrebbe essere identica a quella brasiliana!
A breve faccio da cavia :wink:

Ma non hai detto che la versione brasiliana dura 135 minuti?

Considera il PAL-NTSC :wink:

Si hai ragione, lapsus alcolico. :-p

Aggiornamento:

DVD Formato Durata
Russo PAL 2h09’58"
Espresso/General Video PAL 1h51’52"
Corriere Adriatico PAL 1h51’52"

Qualcuno ha il DVD uscito nei Media World?

Nuovo aggiornamento:

DVD Formato Durata
Russo PAL 2h09’58"
Espresso/General Video PAL 1h51’52"
Corriere Adriatico PAL 1h51’52"
Francese PAL 2h04’43"

Qualcuno ha il DVD uscito nei Media World?