In Italia, deve ancora uscire un dvd all’altezza. All’estero, da un paio d’anni, c’è una bellissima edizione br. Curata dalla Arrow con tutti i crismi, vedi www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_68/la_grande_bouffe_blu-ray.htm
È partita la solita start-up di cecchi gori per il blu ray. Finalmente avremo anche in italia questo capolavoro in un’edizione come si deve e soprattutto INTEGRALE! Accorrete numerosi! Io ho già dato!
E’ in effetti uscito, il br nostrano. Qualcuno l’ha preso?
P.S. Ordinabile su Amazon a 16,99 euro.
Preso, direttamente, dalla startup di CGHV e ne sono soddisfatto…
Un mio amico, discretamente appassionato di cinema, mi ha chiesto se avessi la versione integrale di La grande abbuffata… Non si rendeva conto di quale ginepraio stesse aprendo con questa domanda!!!
Sono andato a rileggermi tutte le info contenute in questo topic… A parte che non c’è completa chiarezza, il confronto delle durate è aggiornato a un botto di anni fa, nel mentre saranno uscita altre decine e decine di versioni, di cui l’ultima credo sia il bluray cecchi gori di cui si parla qui sotto:
@gu61 ,Quando riesci puoi verificare la durata effettiva del bluray cecchi gori in tuo possesso?
Qualcuno può dare altre info a riguardo (integralità delle edizioni, edizione migliore, …)?
@almayer Ma sei sicuro che il dvd russo sia PAL? A memoria (non li ho qui con me) tutti o quasi i dvd russi che ho io sono NTSC (è vero che essendo il paese così esteso i film potrebbero anche uscire nei due diversi formati a seconda della zona in cui vengono commercializzati…)
Guarda, non saprei. Il bluetto franzoso ha una durata di 2:09:55, identico al dvd russo, che usa il un master coi titoli di testa in francese.
Direi comunque di andare su questo:
http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_68/la_grande_bouffe_blu-ray.htm
E cioè la Arrow. Pare che quello uscito per General Video sia buono, però sembrerebbe monco, basta guardare le rece su Amazon:
Giuseppe
Recensito in Italia il 14 febbraio 2018
Un’altra storia tutta all’italiana: uno dei capolavori massimi di uno dei registi più originali e sottovalutati della cinematografia nostrana che nel 2018 ancora, nel nostro paese, dobbiamo sorbirci in una versione pesantemente censurata, veramente un paradosso!
Sembra scontato ma, guarda un pò che strano, in Francia, in Inghilterra, in Spagna, in Usa il film è uscito anche in blu-ray (blu che??) in edizione integrale e (specie nell’edizione Arrow Uk e Usa) in qualità superlativa e con tanti extra interessanti, ma ovviamente senza lingua italiana, visto che il film è stato originariamente girato in francese, qui come al solito bisogna accontentarsi di edizioni oramai fuori tempo massimo che sarebbe ora andassero mestamente fuori catalogo e venissero sostituite da edizioni degne, come accade sempre più all’estero, e ancora molto, troppo raramente qui da noi!
Per cui spero vivamente che la General, che ha iniziato a stampare in blu-ray diversi classici del suo catalogo (Dersu Uzala, i Tarkovskij…), spesso anche con buoni risultati, decida di pubblicare al più presto finalmente l’edizione integrale in blu-ray di tale capolavoro assoluto della settima arte, sarebbe anche ora, non se ne può più di vedere valorizzato giustamente all’estero il nostro grande cinema in splendide edizioni in alta definizione, e qui dovere essere ancora costretti a comprarsi dvd di bassa qualità e con versioni tagliate, svegliatevi per favore, grazie!!
Però Amazon dice che questo bluetto è uscito nel 2019, sarà vero? È quindi una nuova edizione? Boh. Io da anni rifuggo dalle edizioni nostrane che spesso son tagliate per millemila motivi.
Ma l’edizione General Video sarebbe quella “Cecchi Gori” di cui parlano @tony_brando e @gu61 ?
Credo proprio di sì, ti ci vedi le due case a fare ognuna la sua edizione per un film così di nicchia?
C’è anche su hd4me in 2 versioni (720p e 1080p), entrambe della durata di 2h09’54’’
A questo punto darei per buono che la versione integrale ha questo minutaggio.