La grotta di Alvaro

Sitcom con protagonista Alvaro Vitali, ambientato in un’ osteria all 'interno di una grotta, situazioni “Pieriniche”, tante barzallette, moglie brutta e cameriera procace, clienti bizzarri e situazioni equivoche.

Andava in onda su TVRS, non sono in grado di fornire altre INFO al riguardo.

Avevo questa VHS da più di 10 anni e non mi ero mai preoccupato di guardarla, l’ ho rispolverata ora convinto di avere L’ antenati tua e de Pierino.

Un paio di Still:

image

Un paio di battute:

“Ma c’è una mosca nel vino!”
“Eh… sarà un moscato!”

oppure:

“Le piacciono i funghi avvelenati?”
“me fanno morì!”

La cameriera sembra una brasiliana, mi sembra di averla già vista.

1 Mi Piace

Ciao. C’è la possibilità di vedere questa sitcom?

1 Mi Piace

@Dave_Darrell sono sincero, ho la copia in vhs di cui sopra, ma non ho attualmente un VCR ne tantomeno possibilità di riversarla, trattavasi di copia di copia, lo still sopra è preso dalla mia copia.
Come già detto in altre sedi ho effettuato un piccolo trasloco e molto materiale è attualmente inscatolonato.
Non pretendo di dissuadere nessuno con un “Non ti perdi niente”, ma quando c’è un qualcosa del genere la curiosità di vederlo è sempre superiore. :joy:

2 Mi Piace

Esatto! ahahahahha comunque appena avrai l’opportunità di riversare la vhs, sarei lieto di guardare :sweat_smile:
Possibile che una cosa del genere sia girata sul web tipo 15 anni fa? Ricordo di aver visto qualcosa di amatoriale di Alvaro Vitali in quegli anni, ma non ricordo se fosse “Gli Antenati…” o questo della grotta :thinking:

1 Mi Piace

Incredibile che in rete non ci sia proprio niente al riguardo se non questo post.

Era qualcosa di veramente poveristico, più “teatrale” che televisivo come impronta, c’era questa “grotta” con un tavolo e delle sedie, non ricordo molto di più.

Lo so che mentirei a voi e me stesso, ma se mai mi capita, lo metto direttamente su youtube per il popolo.

2 Mi Piace

Di che anni parliamo, comunque?

1 Mi Piace

Lo avevo ottenuto con uno scambio col compianto Peppe Nigra, autore del Trash Festival di Fano agli inizi del nuovo millennio. Così a occhio e croce direi che è un prodotto di metà anni '90

Adesso provo a scrivere a TVRS

1 Mi Piace

Grazie!

1 Mi Piace

Non ci resta che incrociare i diti, hanno un canale youtube seppur improntato su attualità e cronaca, non si sa mai, anche se nutro un certo scetticismo.

Se fosse nei loro archivi, sarebbe sicuramente una copia migliore della mia.

Schermata 2021-07-29 alle 17.30.56

3 Mi Piace

Mai sentito, incredibile!
Ma la hai ancora la vhs quindi?

Assolutamente si, così come molti altri tesori, imprigionati nella mia procrastinante pigrizia.

3 Mi Piace

Tra due giorni trasloco e quindi per un po’ non sarò in condizione di riversare. Prima o poi però…

Io ho la possibilità di riversare semmai. Ci si può sentire in pvt

3 Mi Piace

Ti hanno risposto?
Comunque anche io potrei convertire la vhs in dvd, nel caso.

Niente, hanno visualizzato e non rispondono, dei veri pro.

Su FB di GdR un utente segnala che veniva trasmesso anche nelle locali del meridione.

1 Mi Piace

Molto interessante questa serie tv con Alvaro Vitali protagonista. Sarebbe fantastico poterla visionare. Comunque prima di questo thread non l’avevo mai sentita nominare. Intanto ringrazio @SWAT per le info e per aver aperto un thread apposito su questa chicca della tv nostrana.

3 Mi Piace

salve SWAT , se vuoi potrei aiutarti a riconvertire la VHS in Formato avi

2 Mi Piace

Ciao @MASK_of_darkness, benvenuto in forum. :slight_smile:
La VHS è attualmente “smarrita” in qualche scatolone, ma c’è, in caso sarà mia premura renderlo pubblico.

PS: Da TVRS ancora niuna risposta.

2 Mi Piace

Siamo in due ah ah ah … il problema non sono gli operativi ma la materia prima

1 Mi Piace

ciao SWAT , se la ritrovi mi trovi disponibile a convertirtela in Formato avi