LA MALAVITA ATTACCA, LA POLIZIA RISPONDE (1977) - Mario Caiano Con: Leonard Mann, John Steiner, Maria Rosaria Omaggio, Ettore Manni, Corrado Gaipa… Soggetto e Sceneggiatura: Arrigo Petacco, Tiziano Longo, Paolo Barberio Musiche: Lallo Gori
Io l’ho visto, ho la vhs Universal (tra l’altro pietosa) e devo dire che e abbastanza brutto.Lo ricordo alquanto scialbo, lento e noioso…poi Mann a me non ha mai convinto in pieno.
Ti ricordo che alla regia c’è un certo Mario Caiano, mica cazzi…Uno che ha fatto un trittico di film che pochi altri possono vantare; mi riferisco a:
…A TUTTE LE AUTO DELLA POLIZIA, NAPOLI SPARA e soprattutto MILANO VIOLENTA. Bisogna assolutamente recuperare questo film.
Non metto in dubbio il fatto che Caiano sia un bravo regista, ma il cast non mi ispira e a pelle mi sembra una produzione un po’ povera (e Lallo Gori non lo digerisco). Comunque vedremo il 29 dicembre
Il migliore di Caiano secondo il mio modestissimo parere e Milano Violenta, cast coi controcazzi, film scorrevole, avvincente…anche se cmq una Napoli d’ambientazione selvaggia come in Napoli Spara e difficile da trovare…
Ritornando al caro Lallo Gori: non avrà la statura di un Piccioni , di un Ortolani e/o di un Cipriani, ma ha comunque fatto delle belle soundtracks: su tutte : ritornano quelli della calibro 38 e il commissario di ferro, con uso preponderante di synth (a tratti da library sound) davvero inedito nel panorama italico delle ost. Immagino anche qui abbia fatto un lavoro discreto. Ennesimo motivo di curiostià attorno a questo presunto poliziesco “poveristico”…
Qualcuno sà confermare sta notizia in qualche modo entro le 21 di stasera? Stando alla guida tv sul web il film è confermato. Il timer dell’hd recorder è stato aggiornato. bisogna solo sperare.