La malavita attacca la polizia risponde (M. Caiano, 1977)

in realtà segnala solo che i menu e la copertina sono in spagnolo o sbaglio?
e credo sia stata aggiunta dopo che gli ho fatto notare il problema.

comunque ottimo venditore, contattatelo se volete spedizione multipla e “sconto comitiva”.

Visionato da poco questio film nella versione trasmessa da Fx. Cosda dire, poco da salvare, neanche Maria Rosaria Omaggio riesce a stottrarti da una noia quasi mortale che pervade buoni 3/4 di film, a parte il promettente inizio. Leonard Mann decente ed in parte (a tratti ricorda Gasparri nelle movenze), ma sceneggiatura, fotografia e soprattutto musiche (il solito Lallo Gori con il suo synth che usa in tutte le ost con le stesse melodie pseudo-italo) da dimenticare. Solo per completisti. Caiano ha fatto decisamente di meglio.

Così così. Per me Mann come poliziotto ci può anche stare, è il film nel suo complesso ad essere poco riuscito…segnalerei pubblicità sfacciate (“Ti piace il Carpano, eh?” “Sì, perché?” “No, così…chiedevo”) e la presenza di Dante Cleri, mentre varie fonti accreditano anche Jimmy il fenomeno ma io nel dvd hispanico non l’ho proprio visto…

…e Corrado Gaipa è totalmente fuori ruolo, non si può ingaggiare un attore del genere per fargli fare quel ruolo lì! :mad:

Bellissimo! la scena della cena con il mitra in regalo è troppo divertente :smiley:

Io l’ho appena visionato da una registrazione fatta dal canale FX, a cui avete fatto riferimento e, che dire… certamente me l’aspettavo migliore, però non mi è dispiaciuto in quanto c’è di peggio… John Steiner antipaticissimo, come al solito, salvo quando ci regala questa “battuta”: “Ahò, avete visto a quer funerale che ce so’ solo omini… evidentemente dev’esse morto un frocio!” :slight_smile:

disponibile sul canale della benemerita films&clips

//youtu.be/RnNhEigPjhI

Appena rivisto, me lo ricordavo meglio anche se non è da castrare in tòto. La villa della omaggio è la stessa dove si rifugia “il gatto”/cassinelli dopo il furto, la colonna sonora deve molto a quella di “a tutte le auto della polizia”, come detto gaipa in un ruolo assolutamente da comprimario è sprecato. La sceneggiatura è un pò ballerina e si zompa da una parte l’altra in modo troppo allegro/slegato. Insomma, non è nella top ten ma in fin dei conti manco da buttare anche se c’erano i presupposti per un risultato migliore.

impgabile il regista trasformato in mario cicero:smiley: :

1 Mi Piace