LA MORTE CAMMINA CON I TACCHI ALTI/ACCAREZZA...

adesso vado a vedere anchio e poi vi dico
a me non sembrebbe cosi impossibile invece una sua genericata

Hai guardato o congetturi?

cavolo la somiglianza è davvero impressionate,puo’ darsi che (se è veramente la giordano)avesse qualche scena in piu’ che magari è stata tagliata

Ora provo a girare i frame al generale. Vediamo se li posta…

Effettivamende…

La Giordano tra l’altro in quel periodo era impegnata in altre co-produzioni con la Spagna (un Sartana di Carnimeo, l’horror di Balcazar, ecc.).

Idda è…

Ciò non toglie che sia molto strano.

“Marietta! La reggitetta!”, per parafrasare il Maestro.

Per i tacchi alti il prologo è integrale e al posto giusto, ed è presente anche la scena vomitevole.
Per quanto riguarda la Morte Accarezza, concordo con quanto esposto da Ivanrassimov, master ottimo e audio in sincrono, forse le masterizzazioni sono state fatte in periodi differenti e in una c’è stato un problema tecnico che ha causato il fuorisincrono da molti accusato.
Per quanto riguarda il cartello iniziale a mio modesto parere credo sia stato interpretato male perché non dice che l’audio manca perchè è la versione integrale, ma perché il master usato (a detto loro integrale…) non è stato ben conservato. In precedenza probabilmente l’audio era ok e ne sono state ricavate le varie vhs e le versioni tv da dove è possibile evincerne il suddetto sonoro, ora mancante.

Leggo su varie recensioni del box Usa che il dvd de “La Morte Accarezza a Mezzanotte” conterrebbe due versioni del film, una delle quali indicata come “tv version”, presentata in pan&scan con la sola lingua inglese e di durata maggiore rispetto all’altra. Visto che si parla di qualche minuto, composto da sole scene di dialogo, nulla di più facile che le parti mancanti dalla versione restaurata siano invece presenti in quella televisiva.

A questo punto mi sorge una domanda, per quanto assurda: il master della vhs Chv e della versione televisiva italiana corrisponde alla copia uscita all’epoca nei cinema, o è effettivamente “allungato” di qualche sequenza? Perché in questo improbabile caso il master presente nel dvd sarebbe definibile come versione theatrical e quindi -in linea teorica- corretto.

Per quanto riguarda invece il salto di audio ed il fuori sincrono, le recensioni americane che ho letto (anche quelle dove viene specificato che il dvd è stato visionato con audio italiano) non ne parlano minimamente. Che possa trattarsi di un difetto riscontrabile solo nell’edizione nostrana?

Nessuno qui ha comprato il box americano e può confermare (o smentire)?

Sempre in argomento dvd, ho trovato questa recensione del box americano corredata da parecchi screenshots comparativi (seguite i link):

http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=60653

A quanto pare il problema audio è stato risolto nell’edizione Usa, che però non è paragonabile a quella italiana per qualità dei colori e definizione dell’immagine.

Ho quì con me appena arrivato il box americano, se riesco dò un occhiata e vi dico.

Ottimo, attendo con fiducia! :wink:

Sarebbe anche grandioso se tu riuscissi a vedere quanto dura la “versione televisiva” presente come extra, così capiamo se è identica alla versione italiana Chv.

Appena scrocco quì un ufficio una postazione con DVD controllo quanto nelle mie possibilità.

Ordunque le durate (secondo più secondo meno) sono:

La Morte Accarezza…

  • 1h. 41min. 44sec.
  • 1h. 45min. 40sec. (TV version)
    L’audio, quando recitato in italiano sembra in sincrono, diversamente si nota qualche sfasatura dove entra in ballo il doppiaggio, ma direi tutto nella normalità.

La Morte Cammina…

  • 1h. 47min. 41sec.
    Nulla da segnalare sul versante audio.

Spero di essere stato in qualche modo utile

Grazie mille per le notizie, Venticè! :wink:

Per quanto riguarda l’audio, quello che scrivi conferma quanto diceva la rece che ho linkato, pare che il problema di sincronizzazione sia solo italiano.

Per la durata, io sono ignorante in materia e non so se lo “scarto temporale” tra PAL e NTSC si applica anche con i dvd e non solo con le vhs… in caso contrario direi che il master ufficiale del dvd è pressoché identico a quello della vhs Chv, in caso affermativo invece -dati i 4 minuti di scarto di cui si parlava più sopra- direi che è la versione televisiva ad essere conforme al master Chv (che infatti è fullscreen). Propendo per quest’ultima ipotesi, in attesa dell’opinione di chi ne sa di più.

Resta comunque il quesito legato alla versione apparsa a suo tempo nei cinema… forse Andrea potrebbe dirci qualcosa di più…