La notte dei diavoli (Giorgio Ferroni, 1972)

Anno: 1972
Regia: Giorgio Ferroni
Con: Agostina Belli, Cinzia De Carolis, Gianni Garko, Teresa Gimpera, Mark Roberts, Umberto Raho, Rosa Toros, Sabrina Tamborra, Luis Suarez, Bill Vanders
Musiche: Giorgio Gaslini

Qualcuno sa se è prevista a breve l’uscita in DVD di questo film?

No, nessun uscita in previsione. Esiste solo un bootleg e neanche in italiano.

Esiste il dvd spagnolo filmax del film di Ferroni. Credo sia uscito da poco, purtroppo thrauma segnala il solo audio spagnolo e una durata di 72 minuti.

Si, mi era sfuggito il recente Filmax…dalle notizie raccolte in giro sembra contenere effettivamente il solo audio spagnolo…

io l’ho registrato su rete 4 tempo fa
che dire

un capolavoro

Garko strepitoso e grandissima atmosfera si respira per tutto il film

Ero interessato all’acquisto, solo che sono perplesso riguardo l’audio solo in spagnolo…mi potrei accontetare se qualcuno mi dicesse se la qualità video è buona. Altrimenti lascio pure perdere :-p

Ricordo la visione proprio alla messa in onda su Rete4. Penso sia stato replicato ma io l’ho visto circa una decina d’anni fa. Peccato per la lingua, film di sicuro meritevole di rivalutazione.

Oddio, rivalutazione… non credo ne abbia bisogno, è un titolo ben noto agli aficionados dell’horror made in Italy. Semmai avrebbe bisogno di una distribuzione home video decente.

Volevo intendere proprio quello, mi sono espresso male. :oops: Mi riferivo alla “rivalutazione” in senso di considerazione(ecco il termine giusto) per un’uscita dvd. Che gli appassionati ne conoscano il valore, nonostante la non diffusione, è verissimo, probabilmente è un Ferroni dei più conosciuti. Io lo preferisco anche al “Mulino Delle Donne Di Pietra”.

Eh, siamo in due. Gran bel gotico Il Mulino…, per carità; ma questo vampiresco ha un fascino tutto suo. L’idea di fondere il mito del Wurdalak con lo zombi romeriano (stessa idea di cadaveri rianimati marcescenti e antropofagi - il morso della De Carolis è decisamente più belluino dei sensuali “baci” zannuti alla Christopher Lee - e finale pessimista assai simile) è molto carina, le musiche di Gaslini splendide, e certi momenti (valga per tutti il duello fra il vecchio Gorka e la vampira sghignazzante e profanatrice di tombe) priceless.

io non vedo il film da qualche anno. ho una vhs registrata nottetempo da rete4… però non mi ricordo una durata simile… lo ricordo più lungo…:confused:
bah… una di queste notti magari lo guardo.

Infatti. Io lo vidi in una versione da 85 minuti

le bambine sono le più inquietanti…
Questo film è bellissimo

Film che apprezzo molto, di cui posseggo la vhs Easy Video. La durata riportata è di 100 minuti circa.

ho la registrazione da Rete4…ma è tagliata?

da quello che so io il problema della versione rete4 è il formato, non proprio corretto.

dovrebbe essere integrale… almeno così mi era stato detto :wink:

La ricordo anch’io integrale, mi sembra anche che sia stato riproposto più volte, anche se è un pezzo che non lo passano…

Il master Mediaset è uncensored, a differenza da quello proposto molti anni fa sulla RAI.

esatto, e migliore dell’edizione uscita in vhs che anch’essa integrale è però fullscreen.

sì, però anche se wide il master mediaset presenta cmq un formato non corretto… a me diversi anni fa dissero questo.
johnny a te risulta esatto questo dato?
magari il formato originale è 2.35:1… su rete4 ricordo un 1.85:1 o qualcosa di simile.
:confused: