La nuit a dévoré le monde - La Notte ha Divorato il Mondo (D. Rocher, 2018)

Povero Sam, era andato a casa della sua ex durante un party esclusivo a recuperare delle vecchie musicassette smarrite durante il trasloco, le trova, si indormenta come un salame su una poltrona, si sveglia il mattino successivo e… Parigi è invasa dagli ZOMBI! A chi non è mai capitato?

https://youtu.be/jRPJvb9ph5o

Era un po’ che Primevideo mi proponeva questo titolo e tutte le volte ero convinto che fosseAs Above, so Below, come vedete le locandine sono pressoché identiche, solo che oggi ho accidentalmente letto la trama e…

Di sti tempi un film quarantinato così non lo si può perdere, bello, riflessivo, ma mai lento, mette molto in discussione il tema della solitudine, gli zombi sono insoliti, veloci e silenziosi, make up davvero notevole, peccato solo l’azione sia ridotta all’osso, nonostante un finale a mio dire deludente e senza spoilerare nulla, raggiunge tranquillamente la sufficienza, da vedere, mi ha ricordato molto Rammbock: Berlin Undead versione parigina.

1 Mi Piace

Ammetto che mi aveva lasciato freddino. Bravissimo il protagonista ma l’insieme mi sapeva troppo di già visto e, appunto, l’azione latitava. Presentato su grande schermo al TFF di qualche anno fa.

ps. C’è anche il DVD italiano, della Eagle se non ricordo male.