La "panca" che salta

Mi è venuta la brillante idea di aprire un thread in cui aggiornare le eventuali panchine saltate in serie A o B,forse non può fregare a molti ma a me sembra interessante.
La prima panchina saltata è stata come d’abitudine quella del Palermo, alzi la mano chi ne è rimasto sorpreso…nessuno.
Ora aspettiamo con ansia,le più gettonate sono Cagliari e Reggina.

Zamparini è allucinante.
Per i prossimi non saprei, però terrei d’occhio il nuovo presidente dell’Atalanta, il figlio 21enne di Ruggeri, potrebbe stupirci :slight_smile:

Che coglione.
A Bergamo Colantuono si era dimostrata persona di fiducia e un allenatore valido. Possibile che sia diventato dall’oggi al domani un incapace?

Altra domanda: ma Colantuono continuerà a percepire l’ingaggio?

Sì, Zamparini li richiama sempre apposta :slight_smile:

Sì. In caso di esonero lo stipendio deve essere sempre corrisposto.
Solo in caso di dimissioni (accolte) l’allenatore non becca soldini, perchè con le dimissioni rinuncia in pratica anche ai suoi emolumenti.
Capito perchè raramente gli allenatori si dimettono e aspettano l’esonero (anche dopo 10 sconfitte consecutive)? :wink:

Comunque, per me, il prossimo che salta è Allegri.

Colantuono a parte, Zamparini (Ricordiamo che è il Signor Emmezeta) sta ancora mantenendo altri allenatori da lui esonerati?

Leggevo sul giornale proprio oggi che il contratto di Mestizia Guidolin è scaduto, per cui lui immagino non sarà più richiamato come accadeva in passato, visto che appunto non lo paga più hehe
Ma almeno 2-3 degli ultimi anni immagino siano ancora a libro paga…
Un allenatore in pratica viene pagato anche se esonerato, finchè non scade il contratto, l’allenatore non si dimette oppure non va ad allenare da un’altra parte e allora deve scindere il contratto precedente.
Uno dei casi più clamorosi credo fosse quello di Cuper che se ne è stato 2-3 anni in ferie, profumatamente pagate da faina-Moratti :rolleyes:

essì perchè invece roberto mancini fischia, sempre grazie al grande affarista moratti

lui se non mi sbaglio di anni di contratto ne ha ancora 3 ad una cifra da paura, col cazzo che tornerà ad allenare a meno di improbabili rinunce a una valanga di soldi all’anno

prevedo per lui che per i prossimi 3 anni dormirà poco la notte per pensare a come deve perdere tempo di giorno

comunque i presidenti alal zamparini sono ignobili, e non tanto perchè cambia gli allenatori come le marche del caffè, anzi uno alla marca del caffè ci si affeziona di più

la disgrazia è che cambiano anche le società come gli allenatori

Bravo, è questa la cosa vergognosa. Al più basso livello di dignità metto proprio i vari zamparini, preziosi, spinelli ecc. ecc. e non certo perché cambiano spesso i loro allenatori. Quelle sono scelte discutibili ma pur sempre scelte tecniche…

Che dire poi di Giampaolo, l’anno scorso ritornò per 2 volte sulla panchina del Cagliari ma alla terza volta non accettò.Riguardo il Palermo credo sia stato uno sbaglio far cominciare la stagione di nuovo a Colantuono,ma dico io se era già stato esonerato che senso ha poi richiamarlo? non era meglio chiamare dall’inizio Ballardini? certo tutto questo ovviamente è nato dal fatto che Colantuono era ancora sotto contratto…

purtroppo questa è una delle derive del calcio di adesso

il presidente della mia squadra è uno di questi, una volta al mese sembra che molli tutto per prendersene un’altra (il verona) e tutto ciò ovviamente condiziona pesantemente l’umore dei tifosi nonostante abbia messo su una squadretta niente male e che ad ogni modo se non fosse arrivato lui giocheremmo col lodo petrucci in serie d (forse)

ovvio che se sei un manchestercitiano che t’arriva il sultano di stocazzo si compra la società e ti fa diventare uno squadrone da vincere lo scudetto non è che puoi stare lì a dispiacerti… però alla lunga può funzionare solo se il presidente è il primo tifoso di una squadra

Bisogna riconoscere infatti che i vari Zamparini, Preziosi,e Spinelli quando hanno avuto in mano le varie Como,Venezia ecc…hanno fatto salti incredibili dalle serie minori in serie A come se niente fosse…ma hanno anche avuti dei tonfi incredibili, ricordo il Como che come salì dalla serie C2 alla A in tre anni, in meno di due anni scene nei dilettanti.

Quando uscì il thread volevo scrivere che durante il campionato sarebbe saltata la panchina di una grande…oggi probabilmente siamo vicini ad una eventualità simile.

Naaa, Ancelotti almeno il panettone penso che lo mangerà

Primo verdetto in serie B, esonerato Serse Cosmi del Brescia, al suo posto l’ immarcescibile Nedo Sonetti:
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=123205

Esonerato Gigi Cagni allenatore del Parma al Suo posto Guidolin:
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=123669
sinceramente non mi aspettavo all’inizio del campionato questa situazione per il Parma che credevo quasi dovesse essere la Juventus di 2 anni fa…

Marò… l’allenatore che schifo di più sulla panchina della squadra che, calcisticamente, odio di più… a questo punto gli manca solo l’acquisto di Bellucci… :smiley:

Il guaio del Parma è secondo me che ha fatto rimanere gli stessi giocatori dello scorso anno e infatti sta facendo il campionato…dello scorso anno.

Adesso rischia Ranieri, dicono…chissà

…Eggià, Eggià: in questo, preciso, momento è sull’orlo di una crisi di nervi (su Sky)…:wink: