La Polizia chiede aiuto (Massimo Dallamano, 1974)

Verissimo! Purtroppo viene ‘‘ambientato’’ male, vedi i ‘‘film’’ che ho citato. La morbosità e la cattiveria di Dallamano i registucci delle fiction se le sognieno!

Solange non è incentrato sui maniaci sessuali, lo sai bene. Alcune cose sarebbero sicuramente attuali (il finto perbenismo di certi ambienti educativi in primis), un po’ meno gli aborti clandestini. Invece La polizia chiede aiuto è addirittura tragico nella sua attualità; le cifre sugli adolescenti scomparsi ogni anno sono agghiaccianti e l’abuso di minori una piaga. Un film che mi mette realmente i brividi quanto a credibilità.

Certo, era una battuta. In effetti concordo sulla attualità di La polizia…
dove, in effetti, possiamo ritrovare un (seppur semplicistico) approccio di analisi della società di quegli anni (approccio comune alla matrice del genere poliziesco, in ogni caso, per cui per questo genere di film si può parlare di attualità).
In Solange non vi è nulla di tutto ciò…si, c’è la visione moralistica, come giustamente sottolinei (anche se ambientato nella più “aperta” Gran Bretagna), ma il film è all’interno dello schema del “giallo all’italiana” che, a mio avviso, essendo meno o per nulla permeato di analisi sociologica, risente molto meno del passar del tempo. Non so se mi son spiegato.

Sangue,morbosità,ritmo e …Mario Adorf.Risultato:gran bel film.Lo vidi per una metà un anno fa sull’emittente toscana TVR e mi ripromisi di ripescarlo prima o poi.Ora l’ho visionato nel buon dvd Alan Young e non ha deluso le aspettative.Nettamente superiore al seguente film sviluppato sulla stessa matrice letteraria ossia A tutte le auto della polizia di Caiano.:cool:

vi do’ il mio piccolo contributo la moto dell’assassino non era cosi’ veloce da seminare la giulietta infatti trattasi della Ducati scrambler

ragazzi scusatemi, da quanto ho capito sia il dvd italiano che quello tedesco hanno la stessa durata di 1:27:03 vero?
però se guardo la copertina a questo link: http://img25.imageshack.us/img25/9361/lederb.jpg
la seconda foto non riesco a trovarla nei film, voi l’avete vista?

nessuno mi aiuta?

Dai, ma è una foto di scena, capita un sacco di volte che saltino fuori foto di scena con immagini non presenti nel montato del film.

Se ti riferisci alla foto con la ragazza con le poppe di fuori davanti allo specchio, mi viene in mente una scena di dialogo della ragazzina trovata impiccata con la madre. Però non sembra lei.

Sta arrivando…

slurp! girato nella mia città e anche un ottimo film.

Intanto Camera Obscura ha tirato fuori anche un rullo di materiale hard-core, forse girato per la versione francese del film… lo scrivo qua visto che non tutti hanno facebook.

Sì, è un rullo estremamente interessante perché fino ad ora nessuno aveva mai parlato della possibilità dell’esistenza di materiale hardcore relativo al film.
Noi stessi quando abbiamo fatto stampare il rullo che abbiamo trovato siamo rimasti sorpresi.

Sono 5 minuti di scene hardcore che potrebbero anche essere state girate dallo stesso Dallamano (sono fotografate con gusto e hanno il loro perché, quindi non è da escludere che le abbia girate il regista del film anche se ovviamente nessuno può dirlo).

Saranno incluse tra gli extra, accompagnati da alcune note, e ovviamente non saranno insertate nel film.

Anche se si tratta di materiale girato per eventuali versioni hardizzate del film non è mai stato mostrato al pubblico

Beh, direi che è una chicca aggiuntiva non da poco, prevedo un altro ottimo lavoro.

Non vi anticipo nulla, dico solo che questo rullo di scene hard è davvero “weird”, come si può già intuire dallo screenshot che, peraltro, non mostra nemmeno la cosa più strana che è stata girata per l’occasione…

Suppongo le abbiano girate per eventuali flash-back delle confessioni registrate su nastro dalle baby-prostitute… Già così il film era abbastanza forte, fra l’altro.

Il restauro è finito!

Cliccate sugli screenshot per vederli con le dimensioni reali.

Domande inevitabili: data di uscita? Anche in br?
P.S. Comunque sempre complimenti, Giorgio.

Esce entro l’estate. Ovviamente anche in blu ray.

In attesa del bluetto, l’escalation dei titoli:

La polizia prima ringrazia, poi sta a guardare ed alla fine chiede aiuto :smiley: