La polizia è al servizio del cittadino?

…lo ripassa, comunque, continuamente…:wink:

Com’è, è una buona registrazione Trinidad?

Parlando invece del film, molto bella la scena in cui il poliziotto (Salerno) si confronta con il figlio, giovanissimo studente contestatore.

vi rimando al mio post nel topic delle uscite H&W della collana dei film Poliziotteschi (http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=149916&postcount=149).
Il dvd e’ uscito oggi.
Ho postato 2 screenshots.
Sul retro c’e’ scritto 1.85:1 come formato

anche Summertime Killer da “Ricatto alla Mala”

Per me che ho aperto questo Tread, dedicato ad uno dei miei film favoriti del genere, non può che lasciarmi molto soddisfatto l’uscita (oggi, anche in Calabria) del buon dvd uncut Hobby and Work.
Il video, in letterbox ed in un formato(per me) più vicino all’1:66.1 (o simile) che all’1:85.1 indicato (erroneamente) sul retro del contenitore, a mio avviso è più che sufficiente con qualche spuntinatura ma con buoni colori e definizione anche negli incarnati e l’audio è pulito e sorprendentemente buono.
Il tutto è di gran lunga superiore alla registrazione televisiva, targata Super3, che mi ero procurato: una grande lacuna con il dvd è stata colmata ma è un peccato che, per le note ragioni legate alla Casa Distributrice, non tutti potranno vederlo.
La mancanza di restauro non inficia, stanti le caratteristiche che ho evidenziato, la visione che anzi enfatizza l’odore di Cinema di tempi andati accrescendo l’Atmosfera Crepuscolare che si respira nel film…
…lo consiglio, vivamente, a tutti…:wave:

oggi l’ho trovato anch’io, e devo dire che nonostante la qualità video sia decisamente migliore delle registrazioni in circolazione tra gli appassionati, il master è lo stesso dei passaggi tv delle tv private, con i titoli di testa posticci e incompleti e quelli di coda completamente mancanti

Anche nella tua copia a un certo punto appaiono delle pixelature orrende e ai limiti del vedibile? Nella mia il fastidioso effetto dura qualche minuto, poi smette e l’immagine torna normale. Boh… comunque in futuro mi terrò alla larga dalle uscite Hobby & Work, il loro pressappochismo è sconcertante a priori.

non ho visto che qualche sequenza qua e là, se mi dici il minutaggio verifico e ti dico

Il minutaggio non te lo saprei dire; le scene in questione sono quando Salerno, dopo la sparatoria, dichiara al sottoposto corrotto di non fidarsi più di lui e quest’ultimo fa le telefonate e contatta l’imprenditore mafiuso per incastrarlo. Verso la fine del film, insomma.

Guarda, io l’ho visto ieri sera, a me non succede…chiaramente la qualità è quella che è

In altre parole non solo il master è modesto, ma m’è pure toccata una copia fallata. Di bene in meglio… alla larga da 'sti cialtroni.

Visto ieri. BELLISSIMO e grande Enrico Maria Salerno.

Ottimo poliziesco, mi è piaciuto molto…meno azione del solito ma personaggi più approfinditi. Spettacolare Salerno nel ruolo del commissario incazzoso che vive solo come un orso…e la scena del figlio contestatario potevano tranquillamente tagliarla, ché col film non c’entra un cazzo…
Lo script in particolare mi ha convinto, è un film ben scritto e che posso annoverare tra i migliori del genere…

…e tra i più riusciti, a mio avviso, anche di Guerrieri…
…cast spettacolare, molti di essi anche grandi Attori di Teatro…:wink:

Ecco qualche screen dal dvd H&W…
L’inizio

Più avanti

…quantomeno il logo di TeleRoma56 non si vede :smiley:

Visto stasera integralmente per la prima volta nell’edizione dvd della Hobby & Work… che ha mille difetti (fastidiosi i titoli posticci) ma è nel complesso soddisfacente e superiore alla qualità vhs a cui la H&W ci ha abituati… per il resto confermo le impressioni degli altri forumisti: film molto godibile che riprende il solco tracciato da La polizia ringrazia, ovvero più dialoghi e meno spettacolarità rispetto ad altri film ma efficacia immutata. E’ un film davvero amaro… finora, IMHO, probabilmente il miglior Guerrieri che abbia visto.
Cmq se ci pensate, a più di trent’anni di distanza, non è che le cose in Italia sia cambiate di molto: la speculazione e i cartelli sui prezzi degli alimentari che crescono di prezzo, fino ad arrivare ad un prezzo finale spropositato se raffrontato a quello di partenza, è un problema attualissimo a cui nessuno ha ancora posto rimedio :mad:

visto per la prima volta questa sera, splendido film
enrico maria salerno un gigante
non sono d’accordo con renato sull’inutilità della scena con suo figlio
scena bella e toccante, ma anche utile per cogliere l’abisso di disperazione umana in cui versa il protagonista (almeno per me è passata così)

Recita,infatti, con una Naturalezza ed Intensità Straordinarie e tali da non farti quasi accorgere che stia recitando…
…forse il Commissario Migliore tra i tanti, mai troppi, che ha interpretato nei favolosi anni 70…:oops:

si, che per un attore come lui, dall’impostazione teatrale, non è cosa scontata.

…Strano tra l’altro il destino dell’Attore Alessandro Momo. breve meteora del Cine Italico 70 che tuttavia Tutti ricordiamo almeno per “Malizia” di Samperi e “Profumo di Donna” di Risi, perito in un Tragico Incidente di Moto per un’Esistenza che (come in talune Interpretazioni o distaccandosi da esse) si voleva spingere al Massimo e (sovente) oltre le proprie possibilità umane investiti da quell’Improvviso Successo che ti cambia repentinamente la vita specie se (Ancora) Adolescenti…:frowning:

…infatti: al Teatro suo Primo Amore, peraltro, tornò Intensamente nell’Ultimo Decennio della Sua Densa Esistenza…
…e avresti dovuto vederlo: teneva Da Soloin piedi, con la Sua Immensa Arte, spettacoli non sembre all’altezza non tanto per i testi ma per regie spesso mediocri…
…e fu d’insegnamento per Attori (poi Famosi) ma ancora in Erba tra cui un’Indimenticata Veronica Lario…
…anche in Questo Ottimo Film, d’altronde, molte Parti Recitative sono quasi Teatrali nello Stile (non per niente, d’altro canto, suo Partner nel Film era quel Giuseppe Pambieri Fresco Reduce di Pieces Testrali e/o Adattamenti Televisivi come il “Master di Ballantrae”)…:oops: