La polizia incrimina la legge assolve (E. G. Castellari, 1973)

Il master probabilmente si,ma la differenza potrebbe esserci negli extra.
Io spero che esca prima il Dvd (Millennium Storm) nei negozi… e poi in edicola per l’H&W.

In entrambi i casi, secondo me e se tanto mi da tanto, non vi saranno extra rilevanti…
…ed è un peccato. :frowning:

Edizione H&W edicola:

il menù:

Non mi pare molto diverso dal jap. :confused:

No infatti, prima gli ho dato una scorsa veloce e mi pareva lo stesso master tranne che per il formato che, mi sembra di ricordare, nell’edizione KR sia 1.66:1. Resta da verificare l’audio che non ho potuto ancora ascoltare.

Oggi ho comprato il dvd delle hobby e work e…una vergogna!
L’immagine è sgranata e piena di imperfezioni e l’audio è scandaloso,sul dvd c’è scritto 2.0 ma per me e mono 1.0.Extra assenti.Purtroppo tante volte i film polizieschi in dvd non vengono restaurati e rimasterizzati prendendoci a noi estimatori di questo genere letteralmente per i fondelli.Per chi non a fretta di rivederlo (come me) aspetti qualche versione migliore in un futuro forse…speriamo!

preso anche io stamattina, non l’ho ancora sbollato ma già mi permetto qualche considerazione a volo

è la prima uscita H&W che prendo perchè le altre le avevo già tutte, bello lo sfondo del cartoncino con tutti gli screenshot dei titoli dei film, chissà dove li hanno presi

funzionale anche sul retro riproporre accanto ai nomi degli principali anche i loro film più evocativi soprattutto in ambito di cinema poliziesco, che come tutti sanno per franco nero sono La bibbia e Camelot e per fernando rey Gli occhi freddi della paura e soprattutto Zanna bianca

ma già che c’erano dovendo mettersi di buona lena per copiare che almeno lo avessero fatto con un minimo di criterio e fino in fondo… Whitmore di nome fa james e non john come riportato da sti zialtroni

Hai ragione polla… ma almeno scrivere accanto a Fernando Rey “il braccio violento della legge” no??? :frowning:
Cmq riguardo Whitmore penso sia colpa della storm/vegas perché la copertina dovrebbe essere stata curata da loro per l’ipotetica messa in vendita extra edicola… quello che mi fa più arrabbiare cmq è il fatto che qualora fosse stato messo in vendita nei normali canali questo dvd lo si prendeva tranquillamente a 5 euro che, data l’infima qualità, sarebbero stati pure troppi!

Secondo me cmq quelli della storm/vegas stanno aspettando che si risolva il dilemma tra HDDvd e Blue-Ray per uscire con una bella versione in alta definizione trasferita direttamente da un master video da VHS! :smiley: :smt082

la cosa più bella, oltre alla trama spoilerata sul retro, è la presenza di un fantomatico Franco NerI (vedere copertina in basso…)

Preso questa mattina e già visionato almeno l’inizio…
Sarà che sono di bocca buona ma a me oltre che essere piaciuto ( è il mio pol preferito ) non l’ho trovato affatto male .
E cosa ci si aspettava? avete visto che lavoretto hanno fatto con Il cittadino si ribella? e abbiamo speso di più…oltretutto sembra che nemmeno la versione della KR sia eccezionale , e allora evviva la H&W che se non altro ci fa uscire per la prima volta in dvd La polizia incrimina la legge assolve.
Poi non sapevo che all’interno del dvd ci fosse pure un opuscoletto di storie fattie curiosita’ , a saperlo li avrei collezionati tutti solo per questo motivo…su ragazzi accontentiamoci , nemmeno Cecchi Gori ha fatto sti gran miracoli…
Sempre parere mio personale e assolutamente discutibile.
Complimenti a tutti per la passione che dimostrare .:slight_smile:

…Non lo è salvo il formato, più regular i Japan che in Italy (Millennium Storm, all’uopo, ne ha combinate tante… ) che non lo so misurar)…

…Mi sa che hai ragione te: tu ed Almy sapete dirmi, per caso, se è cut o uncut (non ho, ancora avuto tempo di vederlo per intero) giacchè (rispetto ai testi sacri) pare abbia sei minuti circa in meno…:confused:

…Parole sante, giacchè (in ordine al dvd H&W):

  1. il video non è tutta questa gran tragedia, era peggiore il precedente ("Cani arrabbiati) e non sono tantissime le puntinature ed i segni d’usura;
  2. che poi il formato video 4/3 letterbox se lo scali al livello intermedio (scendendo di un solo gradino del telecomando tv: a 14/9) va bene sennò a Wide (16/9) si taglia un pò d’immagine e si perde la definizione…è un altro paio di manoche (come , del resto, svariati titoli Raro su di Leo ed altri);
  3. l’audio è sufficiente, levando effeti speciali et similia dal menù tv;
  4. a parte gli scafalcioni segnalati (Franco Neri anzichè neri in basso, John anzichè James per Withmore) la copertna è ben fatta ed accattivante;
  5. mi è stato appena confermato, da un amico via cavo, che il dvd dovrebbe coincidere con il master Japan;
  6. finalmente ce l’abbiamo, daltronde l’altro capostipite del genere (“La polizia ringrazia”) come dvd è messo peggio nel video (sembra un mero riversamento vhs) mentre questo mi sembra abbia un minimo di rimasterizzazione;
  7. intanto son stati di parola alla H&W, vedremo next week se confermato l’altro cult del regista…
    …intanto nessuno mi ha detto se è cut, pare (ribadisco) abbia 6 minuti in meno rispetto alle durate risultanti qua e la…:wave:

La mia versione ha una durata complessiva di 1:33:59

…Si, la durata del dvd H&W è questa: peraltro analoga, in tutto e per tutto, al master della versione trasmessa su FX tempo fa (e meno peggio di quanto molti, al riguardo, dicono in questo topic)…
…ma, ripeto, di sei minuti circa (sembrerebbe) inferiore a quanto indicato altrove: se è cut, dunque, cosa manca ? :confused:

è sicuramente calabbrrresseeee

…finito or ora di rivedere tutto il dvd H&W: confermo che le critiche al master sono eccessive, audio e video come tanti altri polizieschi in circolazione e meglio di molti di essi (rivedetelo per intero, please, ed il giudizio catastrofico muterà inevitabilmente)…
…credo d’aver individuato, se non ricordo male da una visione cine di molti anni fa, un momento cut (manca, infatti la scena della seduzione della donna del Vice Presidente da parte del Commissario Belli per avere notizie su un alibi…)
…è sempre splendido il film, Castellari è grandissimo, le musiche dei fratelli de Angelis sublimi (le ho riascoltate anche nel mio cd musicale, antologico, “Polizziotteschi Graffiti”)…
…il genere muove da lì e, per meno di dieci euri, le nuove generazioni se ne potranno rendere conto…
…mi fanno impazzire i rallenty di Castellari ed il montaggio dei suoi flashback audio-video, ripetutamente incastonati nella diegesi narrativa (autentiche perle: pearl drops) :yes::heart::emotsiren:clap::razz::smt098:wave:

Per prima cosa un grosso CIAO a tutti. Questo è il mio primo post.
Condivido il giudizio di Gu 61. Il master è tutto sommato valido (forse meno l’audio). Somo comunque contento di aver potuto vedere/avere questo fondamentale film del genere. Grazie dunque alla H&W (che non ha certo colpa, ritengo, se per esempio manchino degli extra a certi film - tipo quelli della NO SHAME -: infatti penso sia dovuto alle licenze varie rilasciate dalle case produttrici che vogliono tenersi per sè la vendita a prezzi più elevati dei film compresi di extra) che ha permesso a molti di noi di poter visionare tante pellicole che altrimenti sarebbero rimaste nel dimenticatoio o passate eclusivamente sul digitale (che tra l’altro non posseggo).

Giovedì 21 giugno alle 03:35, Rete 4

comprato e dato un’occhiata veloce, master sufficiente, in linea con tanti altri prodotti editoriali più blasonati e dai costi decisamente più elevati.

Stando a Videoarcheologia la jap è uncut:

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/select_edition.asp$$$id=91