La Polizia Ringrazia (Steno, 1972)

Questo cofanetto si presenta interessante ma la presenza degli extra solo in tedesco mi faranno desistere dall’acquistarlo. Sarebbe pura utopia aspettare che qualcuno in Italia lo possa editare in un buon formato e in versione integrale?

Ci sarà anche un lungo extra in italiano ma non è inedito.

Anzi no :giorgiob:

Anzi no, non c’è, o anzi no, è inedito?

Niente extra in italiano, ci saranno solo quelli in tedesco che già erano presenti nel dvd.

Ricevuto, danke Herr Brass.

Ho il DVD tedesco e faccio l’upgrade volentieri.

Grandissimo film, degno capostipite del genere. Memorabile prestazione di E.M. Salerno, lacerato fra giustizialismo e garantismo, in uno dei film più destrorsi del periodo. Non bisogna però effettivamente dimenticare che in quegli anni era quella l’aria che si respirava. Nel 1973 poi fu sventato un colpo di stato dell’organizzazione neofascista Rosa dei Venti e quindi Steno con la sua Anonima Anticrimine può essere considerato a suo modo un preveggente. Certo con gli occhi di oggi fa impressione vedere come nel film vengono accumunati assassini e ladri a puttane e pederasti.
Una menzione particolare per uno dei miei caratteristi preferiti: Corrado Gaipa (che grande attore). A mio avviso invece fuori parte l’immenso Mario Adorf.

Bisogna considerare che due anni prima dell’uscita del film ci fu un altro tentato golpe da parte di un gruppo di estrema destra capeggiato dal Principe Borghese perciò Steno ha saputo ben sfruttare quell’aria di estrema destra che si respirava in Italia in quel periodo

Se a qualcuno può interessare su Amazon.de c’è la promozione 3x2 (non paghi il meno caro) anche per questo film.
Io l’ho preso insieme a “Il Grande Silenzio” e “Gli orrori del liceo femminile” per 38 euri con spedizione inclusa.

A parte il problema degli extra in tedesco, soddisfattissimo del bd tedesco di una pietra miliare (a mio avviso) del poliziesco all’italiana…
…quasi un icona, se si può dire così… :grinning:

3 Mi Piace

Girovagando su Youtube mi sono imbattuto nel suddetto e dando una rapida occhiata ho visto che si tratta di una copia ottima e probabilmente integrale. Secondo me trattasi del master edito in Germania nella confezione dvd/bluray. Qualcuno ne sa qualcosa?

3 Mi Piace

Mi era sfuggito, Oblivion qualche mese fa ha annunciato il BD in uscita dopo l’estate. Per ora nessun aggiornamento su pre order e altro.

3 Mi Piace

Confermato che ci sarà una edizione Oblivion. Ma con calma. Tanto quella italiana è, come quasi sempre, l’ultima in ordine cronologico mondiale…:tongue::grin::smiling_imp:

2 Mi Piace

il pre-order Oblivion dovrebbe essere attivo, anche se sui loro siti non lo vedo ancora

comunque queste sono le ultime info:

“Master HD restaurato, audio solo italiano per questa edizione, mentre tra i contenuti speciali trovate un commento audio per tutto il film a cura del team Pollanet Squad, una featurette di analisi sulle musiche di Stelvio Cipriani a cura di Claudio Fuiano, espero di colonne sonore e curatore per molte label musicali, e una featurette dal titolo Violenza 70 a cura della redazione di Nocturno, con interventi di Davide Pulici e Roger A. Fratter.”

@Pollanet forse ne sa qualcosa di più

5 Mi Piace

Bello sapere che la @Pollanet squad è ancora attiva in ambiti ufficiali come questo!

Fateci sapere qualcosa di più sul commento audio! Chi ha partecipato? Come si è svolto?

3 Mi Piace