La Polizia Ringrazia (Steno, 1972)

Quindi non era senza dubbio un betamax… :-p

Comunque mi sembra di ricordare di aver visto un paio di vhs uguali a questa, anni fa… ed anche io avevo pensato d’istinto che fossero betamax, mentre invece non lo erano.

Vorrà dire che pagherò una cena ad Helviocult. :wink:
E Johnnyb la pagherà a me… :smiley:

Si dai organizziamo questa cena, non vedo l’ora :wink:

l’ho visto stasera che l’hanno passato come omaggio alla Melato su rai3 ma ovviamente non ho cronometrato
comunque il formato sbagliato taglia via non solo facce ma interi personaggi mentre parlano quindi rimane una ciofeca impresentabile, integralità o meno

pure pieno di graffi, strisce e sbiadito

per me è sempre lo stesso da sempre, io ricordo distintissimamente di averlo visto sulla rai d’estate una sera tardi di una trentina di anni fa, ma lo avevo anche già visto senz’altro prima

comunque a questi master ciò che li ha fregati sono le nuove tv che non permettono l’errore

Sinceramente mi è sembrata una scelta discutibile trasmettere un film come La polizia ringrazia come omaggio alla Melato in prima serata ma soprattutto di brutta qualità, avrebbero potuto scegliere una commedia, ho avuto l’impressione che abbiano trasmesso il primo film che si sono trovati tra le mani.

l’ho pensato pure io

i film della melato rimasti impressi nell’immaginario difficile dire che non siano le commedie della werthmuller con giancarlo giannini

ma mi sembra di ricordare che in tv siano sempre passati sulle reti mediaset, evidentemente la rai non ha più i diritti per trasmetterli o forse non li ha mai avuti

Concordo con voi sull’assurdità di scegliere il film di Steno come omaggio alla Melato, che si vede abbastanza poco. Ho pensato anch’io subito al motivo dei diritti… ma mi sembra che un film come “Il Gatto” di Comencini, in cui la Melato è sicuramente protagonista, passasse spesso su RaiMovie… o ricordo male io? :confused:

Tornando al film di Stefano Vanzina… riguardo il discorso fatto da Polla sul master “penalizzato” dai nuovi televisori… io mentre cenavo lo stavo guardando su un vecchio catodico (benché 16:9) e ti assicuro che faceva pietà lo stesso :smiley:

E mi sembra addirittura che il master shendene avesse anche i colori più brillanti rispetto al master passato ieri

Ragassuoli… i vostri discorsi sono sensati, ma pensate davvero che chi lavora in rai si faccia queste domande? Film più significativo, master migliore, formato corretto… ma de che?

[i]- A Sè, è morta 'a Melato!

  • Mortacci! Mò pijo un firm a caso e lo mannamo in onda… così je famo l’omaggio![/i]
1 Mi Piace

Ahimè, vorrei credere di no, ma mi sa che le cose stanno proprio così…

immagino che il master sia il solito che la Rai trasmette da ormai una ventina d’anni, veramente brutto ma integralissimo (quello vhs/dvd Shendene ha abbondanti cadute di fotogrammi nei cambio rulli anche se il formato è corretto e i colori ottimi). Per fortuna entrambi son stati superati da quello giappo e dal crucco recentemente uscito di cui abbiam parlato mesi fa alla sua uscita.
Riguardo all’omaggio alla Melato, probabilmente Rai 3 non aveva altro, perchè credo che il leviatano Rai abbia pure problemi e difficoltà a passare un programma o un film da una emittente all’altra.

Ricordate la bella colonna sonora di questo film, io l’ho ricomposta al pianoforte ad orecchio.

rivisto nel dvd crucco, devo dire che mi aspettavo qualcosa di più come master
come extra in effetti c’è un intero dvd ricchissimo di interviste ma tutto in tedesco e senza sottotitoli, mentre nel dvd del film c’è il trailer italiano e una gallery di poster

Grandissimo film che fa capire come l’Italia sia sempre rimasta uguale. Il commissario che dice “Una giustizia che ha paura di fare giustizia” è un momento che fa pensare e tanto. Sicuramente nella top ten dei migliori del genere. Sono tra quelli che considerano questo film come il capostipite del poliziottesco senza dubbio

http://www.alive-ag.de/index.php?page=artikel&ArtikelNr=6418453
https://www.amazon.de/dp/B07B5W77BZ/

Speriamo in sottotitoli removibili, come nel dvd, anche nel bluray…

Sottotitoli rimovibili.

Scusate, ma non ho capito. :oops: Il film è solo in formato blu-ray e i due dvd sono per gli extra, o c’è il film sia in blu-ray sia in dvd, nello stesso cofanetto? Grazie.

Il cofano contiene un blu ray col film, un dvd col film e un dvd con gli extra (tutti in tedesco).

Grazie mille. :slight_smile: