La Polizia Sta A Guardare (Roberto Infascelli, 1973)

Preso ieri alla Comet di Civitanova Marche a 10.80€ (c’è lo sconto del 20% su tutti i dvd) :slight_smile:

:smiley: Grande…

beati a voi, che quando andate a mEDIA wORLD, EURONICA, COMET, UNIEURO, MERCATONE UNO , etc, trovate tutte queste belle cose…forse nel nord italia la situazione è folgora, essendoci molti + cinefili di cinema bis e di genere. Ma qui a roma e dintaorni al massimo puoi trovare LA FARFALLA CON LE ALI INSANGUINATE A 27 EURI!!! Roba che nemmeno il cofanetto di STAR WARS costa così.

W I media world del Nord italia,

e…BEATI A VOI CHE FATE UNA BELLA VITA!!! :?

Last vision:

  • LA FINE DELL’INNOCENZA di Massimo Dallamano (sat)

Dunque vorrei precisare che i sospetti di Polla su presunte uscite fasulle (contraffatte al photoshop), segnalate da mariuoli in questo forum di gentedirispetto erano fondati.
Stamane ho accompagnato la mia ragazza ad Urbino per ritirare il diploma e nel viaggio di ritorno, capatina al MediaWord (quello vero).
Risultato: 0
Nemmeno Mark il poliziotto ho trovato…
Mi sono consolato con Cannibal ferox e altro. Che delusione :cry:

mi sono accorto che c’è anche in “…a tutte le auto della polizia”


Visto ieri questo poliziesco del 1973 in DVD Alan Young Pictures della collana “poliziesco all’italiana” nelle edicole questo mese.
Il DVD purtroppo consente solo l’accesso alle scene e all’inizio del film, nessun trailer o contenuti speciali. peccato.
Il film in questione non mi è assolutamente dispiaciuto:presenta un cast di tutto rispetto con Enrico Maria Salerno(su tutti), Lee J.Cobb,Jean Sorel, Laura Belli:cool: , Luciana Paluzzi, Ezio Sancrotti…
Pur non avendo il livello d’azione di molte altre pellicole , anche se poi devo dire chel’inseguimento finale è forse tra i più belli,che parte in città e termina nell’autostrada in costruzione…davvero ben fatto il film a mio parere riesce a essere comunque appassionante, specie x il carattere e il carisma di Salerno(qui con dei folti capelli e un paio di baffetti da urlo!).
All’interno del film alcune tematiche classiche come Il difficile rapporto con i magistrati del questore, i ricchi intrallazzoni, la politica con accenno alle trame eversive, i sequestri di persona(intorno ai quali il film è incentrato…).

Non ho capito bene in che città sia ambientato…pensavo Brescia, ne ero quasi sicuro guardando alcune vetrine di negozi all’interno del film, ma non saprei…può anche essere Piacenza o Vicenza…qualcuno mi può illuminare sull’ambientazione?

Ah, l’ambientazione… ho apprezzato le locationsDel deposito ferroviario e dell’autostrada in fase di costruzione , all’interno della quale si snoda e termina il bellissimo inseguimento finale.
In ogni caso un buon acquisto e un buon film, non mi ha deluso,anche se spesso questo film viene da molti snobbato.

Non posso che quotarti su tutto(il sistema è crashato cancellandomi il post prima che potessi spedirlo,e a parte il fatto che mi scoccia riscrivere tutto il server non mi consente manco di reputare il topic.Quindi non scocciatemi!).

Se non ricordo male, qualcuno dice a Salerno: “ora che si è trasferito qui a Milano…”, o qualcosa del genere.
Tuttavia è ovvio che si tratta della provincia.

La stazione ferroviaria è al 99,99999% la stazione di brescia.Non sò se anche il resto del film è stato girato lì.

anche a me il film è piaciuto molto. credo che molti tendano a snobbarlo sostenendo che sia una brutta copia de La polizia ringrazia. Il che, almeno in parte, è vero. Comunque, un poliziottesco di ottima fattura. Mi era piaciuto molto anche, per restare a Salerno, “La polizia è al servizio del cittadino?” sperando che, prima o poi, esca in dvd così da poter buttare al cesso la vecchia vhs registrata da televattelapesca

Mah,io credo che la maggior parte dei polizieschi italiani del periodo sia in debito con il film di Steno,le cui tematiche peraltro figurano anche in un giallo “impegnato” come Cadaveri eccellenti.Ciò non toglie che la pellicola di Infascelli tratti un argomento scottante come i sequestri di persona e la figura del protagonista venga tratteggiata in maniera imho non banale.Cobb immenso.

>Mah,io credo che la maggior parte dei polizieschi italiani del periodo sia in debito con il film di Steno,le cui tematiche peraltro figurano anche in un giallo “impegnato” come Cadaveri eccellenti

questo è ovvio, io mi riferivo al fatto che ci fosse la presenza di Salerno e di essere uscito a ruota del film di Steno

Vabbè,è chiaro che visti i successi gli commissionassero ruoli analoghi,com’è accaduto a Merli e Cassinelli.Però non vedo il film di Infascelli come un clone;diciamo che riprende certe tematiche del capostipite di Steno aggiungendoci del suo.

Vedo che abbiamo avuto la stessa impressione: L’architettura delle stazioni ferroviarie intermedie della Milano-Venezia (Treviglio Compresa:D )è davvero similare!

Visto stasera, voto più che discreto. Confermo che il film è tutto girato a Brescia.

Visto ieri notte nel DVD AYP. A me è piaciuto parecchio, a suo modo è un poliziottesco atipico, pochi inseguimenti (tranne quello splendido finale) e poca azione, ma le interpretazioni degli attori (Salerno e Cobb su tutti, ma anche Sorel & Gora) e le azzeccatissime musiche di Cipriani (il main title è molto vicino a quello di Cani Arrabbiati) lo aiutano ad elevarsi e a renderlo estremamente interessante ed attuale (anche in relazione al caso Mastrogiacomo). Ottimo il master del dvd AYP, peccato per l’assoluta mancanza di extra; buone le liner notes a cura di Cine70 sul retro di copertina.

Condivido pienamente, peccato soltanto per la mancanza di extra: il film è parte della mitica trilogia di E.M. Salerno Commissario (in cui la polizia ringrazia, sta a guardare ed è al sevizio del cittadino)…
…lo vidi appena uscì al Cine e mi piacque molto (ero young, 11 o 12 anni), contento acquistai subito il dvd (se penso al dvd di “…ringrazia” e che su “…servizio del cittadino” neppure c’è una misera vhs con il masochismo tutto italiota che ci abbiamo noio, mi viene una rabbia), il cast ha una coralità impressionante, il Kommissar recita con una naturalezza incredibile.:rolleyes:

Enrico Maria Salerno non chiede aiuto, ma è al servizio del cittadino. :wink:

Grazie, refuso di cui mi scuso e correggo, del resto il 3d sul “…servizio del cittadino” l’ho aperto io".:wink:

Oh!! finalmente ho visto questo film!!
ECCEZIONALEEEE!!! Davvero E.M. Salerno ha una naturalezza nella recitazione che mi ha fatto apprezzare il film dall’inizio alla fine. A parere mio uno dei migliori in assoluto (contando però che ho visto solo una ventina di polizieschi dato che sono un novellino del genere:oops: :smiley: )

Il finale con il “lancio del ragazzo” fuori dalla macchina mi ha ricordato quella sequenza sul video di Sabotage dei Beastie Boys!!