La serie dei "5 matti" (Les Charlots)

Qualcuno potrebbe elencare i film reperibili con i Les Charlots e quelli reperibili in dvd in italia?
Per ora sono a conoscenza solo di questi:

Usciti in dvd:
5 Matti al supermercato
5 matti allo stadio
5 matti alla corrida

Reperibili in italiano:
5 matti contro Dracula
5 matti al servizio di leva
5 matti vanno in guerra
5 matti alla riscossa
Più matti di prima al servizio della regina

Per reperibili intendo quelli che si ha la possibilità di trovare in italiano e non quelli usciti in Italia.

1 Mi Piace

è reperibile in italiano 005 MATTI DA HONG KONG CON FURORE (tit. orig.: “Bons busers de Hong Kong”, 1975)
Regia: Yvan Chiffre?:confused:

irreperibili:
(almeno credo!)
Cinque matti in mezzo ai guai
Cinque matti in delirio

Tre per tre

1 Mi Piace

Non saprei proprio che film consigliarti. A me i 5 matti non sono mai piaciuti, un umorismo di bassissima lega che non riesce mai a strappare neanche un sorriso. Le mie visioni delle loro pellicole risalgono oramai a parecchi decenni fa (ciò che vidi lo vidi praticamente solo al cinema) e forse quello che ricordo come leggermente (ma proprio leggermente) migliore è “Più matti di prima al servizio della regina”. Ma non sono affatto sicuro che sia davvero il meno peggio del gruppo.

1 Mi Piace

A me l’unico che fece sorridere fu “5 matti al Servizio di Leva” ma ero un bambino quando l’ho visto al cinema per cui non garantisco. Sulle private passavano sempre “5 matti al Supermercato” che però ricordo che non mi prese come quello di cui sopra.

1 Mi Piace

Idem, li vedevo da piccoletto e mi piegavano dal ridere :sweat_smile:
Mai più rivisti e a questo punto preferisco conservare il ricordo positivo
Comunque questo non lo avevo mai sentito e non vorrei che sia un minore non significativo

1 Mi Piace

Stessa considerazione. Proverei con i primi. Oltre ai due che ho citato, aggiungerei “5 matti allo stadio” e “5 matti alla corrida”.

2 Mi Piace

Posto che sono un grandissimo fan dei Les Charlots (gruppo di veri funamboli da circo) e che ho letteralmente divorato gran parte dei loro film e altri custodisco gelosamente per le grandi occasioni, consiglio assolutamente 5 MATTI AL SUPERMERCATO

1 Mi Piace

Ho visto che in rete si trovano facilmente. Proverò a fare qualche esercizio di regressione infantile e poi vi dico.
Nel frattempo suggerirei con grande umiltà a FnF di modificare il titolo del topic rendendolo più generico, tipo “La Saga dei Cinque Matti”. No?
EDIT non avevo visto che esisteva già un thread così

1 Mi Piace

Ho rivisto dopo mezzo secolo “5 matti al servizio di leva”. Non credo sia il caso di aprire un topic apposta visto che non c’è molto da dire ma lascio la scelta agli admin. A mio avviso il film si divide in due parti: quella prima della partenza per il militare e quella successiva. In generale siamo di fronte a gag demenziali ma fortemente infantili il che quadra con il bel ricordo che ne avevo. Mentre ho visto la prima parte in modo piuttosto indifferente, ho sorriso più spesso dopo che Les Charlots arrivano in caserma, sicuramente anche grazie al peso di Jacques Dulfinho e del sergente Jacques Seiler.
Fantastico il doppiaggio dell’epoca.
Si può tutto sommato vedere.

1 Mi Piace

Anchio sono un fans della serie dei 5 matti ,da ragazzo correvo al cinema a vederli,ora li vedo pensando ai bei tempi andati.
Il loro e’ un umorismo surreale/demenziale che va preso per quello che è,certo oggi non incontrerebbero nessun successo.
Di 5 MATTI AL SUPERMERCETO (forse il loro miglior film) posseggo addirittura la VHS originale con custodia articolo ormai introvabile

1 Mi Piace