La Settimana Al Mare (Mariano Laurenti, 1981)

LA SETTIMANA AL MARE
Anno 1981
Durata 90
Origine ITALIA
Colore C
Genere EROTICO
Specifiche tecniche PANORAMICO COLORE
Produzione CLEMI INTERNAZIONALE CINEMATOGRAFICA
Distribuzione TITANUS - DOMOVIDEO
Vietato 14

Regia
Mariano Laurenti
Attori
Tamy Anderson
Bombolo Orazio Canestrari
Enzo Cannavale Antonio Martinelli
Francesca Romana Coluzzi Elvira Martinelli
Vincenzo Crocitti Tito
Anna Maria Montanaro
Lucio Montanaro
Andrea Occhipinti Carlo Martinelli
Brigitta Petronio
Annamaria Rizzoli Angela Marconcini
Jimmy il Fenomeno
Paola Senatore Miss Margareth
Soggetto
Francesco Milizia
Sceneggiatura
Mariano Laurenti
Francesco Milizia
Fotografia
Maurizio Maggi
Musiche
Gianni Ferrio
Montaggio
Alberto Moriani

A luglio in dvd per la CDI:

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=35483

Oddio, non vi potete immaginare quanto aspettassi questo dvd!!! Sto film per me è un cult assoluto da vedere d’estate! Sicuramente il mio preferito della coppia bombolo cannavale! E poi lucio montanaro mi fa crepare! Jimmy il fenomeno nel (doppio) cameo è impagabile come sempre! Già quando si avvicina alla bancarelletta delle scarpe (tutte destre) mi fa morì! La coluzzi qua è superlativa! Quando dà sberle a destra e a manca nell’armadio e poi bombolo sbrocca!!! “IO ME SO STUFATO A PIÀ LE PIZZE!!!”
Fantastica la senatore quando dice: “Io faccio doccia, tu fare in culo!” Da standing ovation!:gianmaria
E poi le mitiche lire turche di geppalì!

Filmone!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

MA VVATTEN’AFFANCULO, A FROCIONE DE SAN BASILIO! TZÈ! A MME!!!

2 Mi Piace

Per l’ennesima volta devo dar ragione a Tony Brando… la scena dell’armadio è qualcosa di inarrivabile, pur nel contesto di un film con pecche evidenti. La facciona di Bombolo nell’armadio però, paonazza e in lacrime dopo aver preso un’infinità di “pizze”, e la sua susseguente reazione, valgono il film. Grande.

Parola de Gheffalì, mò ve meno qui!

//youtu.be/0kqVZTD7o0c

Ho preso il dvd! DVD5… qualità praticamente quella televisiva di Rete4… formato non so se corretto o no… Un pò meglio “Una vacanza del cactus”. Cmq è sempre un piacere rivedere Bombolo, Cannavale, Occhipinti & Anna Maria Rizzoli, Lucio Montanaro & Crocitti (senza dimenticare Jimmy il Fenomeno vestito da donna).

Ho messo un video un pò piu’ decente di quello visto prima…

//youtu.be/alEaoPg7TlQ

Faccio notare che Annamaria Clementi, che con due nomi in cartellone come la Rizzoli e la Senatore pare quasi la ruota di scorta, invece è devastante! :dribble: Senza nulla togliere alla “grandezza” delle altre due, la Clementi è quella che mi ha provocato più frullati ormonali durante la visione di questo film.

2 Mi Piace

Finalmente un altro dei rari fan della Clementi :smiley:

Allora potrebbe interessarti anche questo altro suo film, dove si concede alquanto generosamente http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?15821-Amanti-miei-[1979-Aldo-Grimaldi]&highlight=Annamaria+Clementi

1 Mi Piace

C’è da notare che degli attori nella famosa scena delle pizze, ormai è rimasto vivo soltanto Lucio Montanaro…

…che se legge il tuo post e vede la foto, si palpeggerà vigorosamente “i gioielli”!
P.S. Sul film: ma nessuno ha mai intervistato Occhipinti, da anni rispettato e rispettabile produttore/distributore, sui suoi “trascorsi” nei generi italici (commedie, erotici, horror…)?

Mi pare di no. Del resto cosa potrebbero chiedergli, a parte Ti rendevi conto di essere un incapace o te l’hanno dovuto dire?

Io ci provai anni fa per gli extra di un DVD che nemmeno ricordo più ma non ci fu niente da fare.

Magari nei “filmetti” Occhipinti non brillava granchè (però è “stracultissimo” ne “Lo squartatore di NY”!), ma quando ci si metteva era tutt’altro che disprezzabile, vedi “La famiglia” di Scola.
P.S. Per Giorgio: non ci fu niente da fare perchè non riuscisti a contattarlo o fu lui che si rifiutò di farsi intervistare?

Scambiai un paio di mail con una sua diretta collaboratrice che alla fine mi disse che, dopo averne parlato con lui, rifiutava l’intervista perché non era interessato.

Capito. Atteggiamento del cazzo TIPICO di troppi attori e attrici dell’epoca…puah!
P.S. Tanto per fare un altro caso simile: Lorraine De Selle…

Film divertentissimo che ho sempre ricordato bene, lo rividi giusto due anni fa e mi fece ridere come la prima volta, la Rizzoli è da infarto come al solito ma mi è sempre piaciuta molto anche Annamaria Clementi poi, come avete detto voi c’è un grande Bombolo che assieme a Cannavale sono irresistibili!!! :smiley:

//youtu.be/heAVZYKWYx4

A un certo punto del film (che resta meraviglioso, per me) si sente il pezzo La musica è, cantato da Gloria Guida e già visto ne L’infermiera di notte diretto sempre da Laurenti.

2 Mi Piace

In pratica è il gemello de La settimana bianca. Stesso cast, stesso spasso

1 Mi Piace

Rizzoli : 10/10 (impostazione predefinita :sunglasses: :grin:)