L'infermiera di notte (Mariano Laurenti, 1979)

Trama da FilmTv:

Nicola Pischella, di professione dentista, è un impenitente attentatore alla virtù delle sue pazienti. I suoi tentativi però sono sempre frustrati dalla vigile presenza della moglie Lucia. Un giorno arriva lo zio miliardario di Lucia che, vecchio e malato, viene affidato alle “cure” della giovane e bella infermiera Angela. Nicola tenta subito di sedurre Angela…
Italia
Anno 1979
Regia :: Mariano Laurenti

Interpreti :: Leo Colonna
:: Alvaro Vitali
:: Francesca Romana Coluzzi
:: Lino Banfi
:: Gloria Guida

Genere Commedia
Durata 95’

ven, 20/10 - 00:40, Rete4

Capolavoro !

1 Mi Piace

Una delle vette più alte della commedia sexy all’italiana.

Dal cast (da ricordare anche Paola Senatore e la Clementi) ai commenti di Carotenuto fino alla canzoncina della Guida “La musica è…”

1 Mi Piace

bellissimo!!!
indispensabile possederlo

Sono daccordissimo. Film strepitoso, rivisto un paio di giorni fa e francamente mi fa sempre un sacco ridere. Cast stellare, tutti in formissima. Da avere assolutamente.

Qui Lino Banfi dà il meglio di sè, uno dei suoi migliori film senza ombra di dubbio!
Da segnalare anche la presenza della stupenda Paola Senatore!
Insomma, un film da vedere :wink:

Ma va? :smiley: :wink:

Gloria Guida strizzata nella tutina che canta “La musica va…” ecc.
Grandissimo anche Carotenuto. Tutti al top. Banfi dentista poi…

Mi fa ridere l’idea del diamante nascosto nel lampadario. Alla fine si vede che è solo un cristallo… non potevano almeno affittare un diamante vero? :smiley:

Questa è proprio la filosofia del B-movie…zero spesa massimo guadagno…:wink:

Mah… questo è vero… ma in questo film mi sa che si è esagerato, tanto da arrivare ai livelli di Ciccio Ingrassia. Innanzitutto il setting è una casa (di Martina Franca, se non erro!) nella media, nemmeno troppo bella… poi non parliamo del lampadario… ho già detto prima. Vabbè… per fortuna c’é Gloria Guida…

Sono centinaia e forse migliaia i film di genere girati, per motivi economici, nelle case di “questo” o “quello”, specie in quelle dei produttori.

Ma il ristorante nella grotta che si vede (pranzo tra Guida E Banfi), esiste davvero?..carino!

1 Mi Piace

Martedì, 17/04 - 00:00, Rete4

[FONT=Verdana]Gordiano Lupi su Rete Quattro commenta [/FONT]
[FONT=Verdana]L’infermiera di notte di Mariano Laurenti[/FONT]
[SIZE=6][FONT=Verdana][SIZE=5][/SIZE][/FONT][/SIZE]
[FONT=Verdana]Questa sera, 17 aprile, su Rete Quattro, dopo il film L’infermiera di notte di Mariano Laurenti, Marica Morelli intervisterà Gordiano Lupi sulla commedia sexy e in particolare sul ruolo di Gloria Guida. [/FONT]
[FONT=Verdana]Il film avrà inizio alle ore 24. A seguire intervista e commento. [/FONT]
[FONT=Verdana]Gordiano Lupi ha pubblicato per Profondo Rosso il volume “Le Dive Nude - il cinema di Gloria Guida e Edwig Fenech”.[/FONT]

Porca Vacca l’ho perso! qualcuno lo ha visto? qualche chicca dell’intervista???

Si, esiste, si trova dalle parti di Otranto se la memoria non mi inganna. Cmq confermo che la casa del dentista Pischella si trova a Martina Franca, l’ho subito riconosciuta da buon tarantino. E la scena finale è girata nei pressi del ponte girevole di Taranto.

Un bel film, con punte sexy davvero torbide ed il buon Banfi che risolleverebbe anche la più brutta delle commedie.

ricordo nel film anche la presenza di lucio montanaro come dj della discoteca,

mi fa sempre crepare dalle risate lino banfi nella scena dove

vede la clementi nuda e lui sviene con un grido enorme.

La clementi qua è infoiata! Comunque la trovata del diamante nel lampadario ce l’aveva già avuta hitchcock per il suo ultimo film “complotto di famiglia”! :smiley:
Comunque un capolavoro della commedia sexy! Il grande marione carotenuto è al top! Quando scende le scale mi fa sbudellare! E poi le classiche musichette irresistibili del grande gianni ferrio, che sono sempre le stesse leggermente cambiate ma non le cambierei per nulla al mondo! :smiley:
Lino e Alvaro sono spettacolari come sempre! I loro litigi sono sempre una gioia per gli occhi! E il grande lucio?

“Funziona!” E sputa la bevanda! :D:D:D:D

“Ma non hai preso gnende da me? Che io come vedo due tèttole GNEAAOO mi sale l’eccitamendo al diapason del cervello!!!”

“Tu la devi piantare di studiare farmacologia! Tu devi studiare femminologia!”

Lino for ever!!!

2 Mi Piace

mitici i vari versacci di lino banfi in tutto il film

quando sviene gridando iiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaooooooouuuuuuuuuuuuu hehehehe puh puh

o quando si ingriffa con la moglie

ascabulu ascabulu ascabulu zaghe.

1 Mi Piace